Vai al contenuto

Partendo Da Zero


konaone

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!!

é da poco che mi cimento sia con Silent Hunter 3 che con SH4...Il primo mi pare molto piu coinvolgente, grazie al modGWX e a Rina Ketty!! Il secondo invece dalla sua ha un ottima grafica, anche se appesantisce le prestazioni del PC!!!

Ora, ho trovato un ottimo tutorial, Breve corso per aspiranti siluristi,se non erro di Mith, per imparare a colpire le navi in modalità "REALE"..ma non riesco ancora ad avere chiaro come intercettare una nave od un convoglio dei quali conosco posizione e velocità!

Quali strumenti devo utilizzare?

quali i calcoli da fare ed eventualmente SH mi da gli strumenti necessari per farlo o devo farli su carta?le unità di misura?

C'è un tutorial che spieghi come andare a caccia?

GRAZIE anticipatamente a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato a SH4 (non l'ho comprato), tuttavia per quel poco che ho potuto vedere e leggere, sono d'accordo con te: SH3 é tutta un'altra cosa. :s20:

Per quanto riguarda i tuoi problemi di intercettazione hai un solo metodo: riportare le tue segnalazioni su mappa e fare i tuoi calcoli su questa. Io solitamente lascio perdere le segnalazioni del PC su rilevamenti di convogli nemici. Sprechi solo carburante e tempo in inseguimenti inutili che non portano a nulla (almeno nel mio caso). :s05: Preferisco piuttosto navigare o attendere finché non trovo un contatto visivo o un contatto sull'idrofono (magari con l'ausilio della mappa cartacea, che dovresti avere se il gioco é orginiale, e dove sono indicate le rotte dei convogli e le zone di maggior traffico). Comunque sia, i calcoli sulla mappa sono utilissimi anche in questi casi. :s01:

Gli strumenti che hai a disposizione sono diversi tuttavia te ne cito solo alcuni: un goniometro (utilissimo ma disponibile solo con l'installazione di...non ricordo cosa) attraverso il quale puoi contrassegnare sulla mappa l'angolo di intercettazione della nave; un compasso per contrassegnare la distanza dal tuo u-boot; poi sono disponibili anche righelli, evidenziatori, ecc. Ovviamente ognuno utilizza gli strumenti in base alla proprie metodologie ed esigenze (leggi il manuale). :s02: Credo comunque che in questa sezione tu possa trovare i tutorial che chiedi (sopra le discussioni ci sono dei post a riguardo).

Passando ad un altro punto, le unità di misura utilizzate nel gioco sono: i metri per le distanze e i nodi per le velocità (1 nodo = 0.5 Km/h circa). :s11:

Infine un consiglio: se ti cimenti con la modalità realistica (100%), che certamente é difficile quanto bella, coinvolgente ed appagante avrai bisogno di molta pazienza all'inizio, fintanto che non avrai imparato, perché le missioni saranno snervanti e spesso deludenti. Ti capiterà infatti di sparare cinque siluri su un bersaglio e magari non colpire nulla, disperarti per i calcoli del TDC errati, oppure faticare un'ora per intercettare un misero mercantile o tornare frustrato alla base senza aver affondato neanche un canotto. :s09: Eppure una volta assimilate alcune nozioni e automatismi tutto diventerà più semplice (mai troppo semplice però) e ti divertirai parecchio. :s02:

 

Buona caccia. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...