Vai al contenuto

Il Garibaldi Issa La Bandiera Di Combattimento!


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marcuzzo

Notizia ovviamente da prendere con le pinze, ma ho sentito un VFB il quale presta servizio a bordo del Garibaldi il quale mi ha riferito che la sera in cui l'Italia ha battuto la Francia conquistando il titolo mondiale il C.te ha dato ordine di issare la bandiera di combattimento. minc##a che scena!!! :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia ovviamente da prendere con le pinze, ma ho sentito un VFB il quale presta servizio a bordo del Garibaldi il quale mi ha riferito che la sera in cui l'Italia ha battuto la Francia conquistando il titolo mondiale il C.te ha dato ordine di issare la bandiera di combattimento. minc##a che scena!!! :s15: :s15: :s15:

 

Sono curioso!! perchè è così "eccitante"?

 

minc##a che scena!!!

 

c'è una cerimonia o altro per l'alzo della bandiera di combattimento?

 

Ciao e grazie

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bandiera di Combattimento è custodita come una reliquia a bordo, e sotto sotto si spera non venga mai issata al picco. Essendo "di combattimento" essa sventola solo in azioni di guerra. Di conseguenza in un epoca di pace come la nostra, la Bandiera di Combattimento dovrebbe restare tranquilla a dormire nella sua "scatola".

 

Ad ogni modo, visto come si stanno comportando i francesi in questo periodo, con il loro atteggiamento da bambini viziati, che non sapendo perdere guistificano la sconfitta cercando cavilli per nascondere la loro inferiorità negando anche di fronte all'evidenza, l'idea della Bandiera di Combattimento mostrata ai francesi dal picco dell'Ammiraglia mi fa sorridere. :s33: :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bandiera di Combattimento è custodita come una reliquia a bordo, e sotto sotto si spera non venga mai issata al picco. Essendo "di combattimento" essa sventola solo in azioni di guerra. Di conseguenza in un epoca di pace come la nostra, la Bandiera di Combattimento dovrebbe restare tranquilla a dormire nella sua "scatola".

 

Ad ogni modo, visto come si stanno comportando i francesi in questo periodo, con il loro atteggiamento da bambini viziati, che non sapendo perdere guistificano la sconfitta cercando cavilli per nascondere la loro inferiorità negando anche di fronte all'evidenza, l'idea della Bandiera di Combattimento mostrata ai francesi dal picco dell'Ammiraglia mi fa sorridere. :s33: :s34:

 

io pensavo che ci fosse qualche cerimonia interna alla nave o qualcosa del genere e,ho pensato che marcuzzo gli aveva assistito...ma cmq deve essere una cosa inusuale :s01:

 

Mi sapreste dire cosa cambia frà quella che c'è issata normalmente e quella di combattimento ?

 

Grazie.

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
io pensavo che ci fosse qualche cerimonia interna alla nave o qualcosa del genere e,ho pensato che marcuzzo gli aveva assistito...ma cmq deve essere una cosa inusuale :s01:

 

Mi sapreste dire cosa cambia frà quella che c'è issata normalmente e quella di combattimento ?

 

Grazie.

 

Bye--

 

Non ho mai assistito ad una scena del genere, se così fosse stato forse non sarei qui a dirlo, oppure sarei un decorato.

 

La bandiera di navigazione è una normale bandiera con il jack della Marina stampato al centro. Quella di combattimento è realizzata con tessuti pregiati, ed il jack non è stampato ma ricamato a mano. E' uno spettacolo vederla, e difficilmente puoi averne una copia, anche perchè i prezzi sono, giustamente, molto alti.

La bandiera di combattimento, oltre in azioni di guerra, viene issata solo due volte, nel momento della consegna alla Marina ed all'atto della sua radiazione (vedi il Vittorio Veneto).

 

Io sono felicemente in possesso della bandiera di navigazione del Vittorio Veneto, 3 mt. per 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai assistito ad una scena del genere, se così fosse stato forse non sarei qui a dirlo, oppure sarei un decorato.

 

La bandiera di navigazione è una normale bandiera con il jack della Marina stampato al centro. Quella di combattimento è realizzata con tessuti pregiati, ed il jack non è stampato ma ricamato a mano. E' uno spettacolo vederla, e difficilmente puoi averne una copia, anche perchè i prezzi sono, giustamente, molto alti.

La bandiera di combattimento, oltre in azioni di guerra, viene issata solo due volte, nel momento della consegna alla Marina ed all'atto della sua radiazione (vedi il Vittorio Veneto).

 

Io sono felicemente in possesso della bandiera di navigazione del Vittorio Veneto, 3 mt. per 2!!!

 

E no adesso devi spiegarmi come c@##o hai fatto. Io e credo di avrene più diritto di te, ho solo il crest. Quello di rapprentanza e non quello commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
E no adesso devi spiegarmi come c@##o hai fatto. Io e credo di avrene più diritto di te, ho solo il crest. Quello di rapprentanza e non quello commerciale.

 

 

Molto semplice. Un amico maresciallo con l'incarico di capo carico, all'atto del cambio della bandiera di navigazione, ha messo quella nuova, scaricato quella vecchia, ed invece di consegnarla l'ha portata al sottoscritto come ringraziamento per una pratica all'INPS per il padre curata dal sottoscritto grazie al quale ha posto fine ad un lungo contenzioso intascando 6.000,00 euro. Dagli amici non mi faccio pagare, specie se si tratta di bazzecole di un'oretta. Quindi possiedo una bandiera "navigata" ma in ottimissime condizioni dato che tale bandiera, posizionata a poppa, veniva (e viene issata sulle navi) solo quando si è in porto o in caso di cerimonia, mentre in navigazione si issa la bandiera più piccola sul pennone. E' solo un pò sporca, ma ho preferito lasciarla così, con le sozzure (poche in verità) della mia nave preferita.

 

E poi scusa, non lo sai che io sono il p#####o della base? Il rispetto è rispetto, la coppola è la coppola e la lupara è la lupara (nel mio caso un AR 70/90) :s03: :s03: :s03:

Modificato da Marcuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ufficiale d'Ispezione del VV indica intima al fuggitivo Marcuzzo di restituire il maltolto:

 

evil29xu.png

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
L'Ufficiale d'Ispezione del VV indica intima al fuggitivo Marcuzzo di restituire il maltolto:

 

evil29xu.png

 

GM Andrea

 

Ma quanto è brutto questo ufficiale, io sono più carino

 

Capo-di-1Cl.jpg

 

:s03: :s03: :s03:

Modificato da Marcuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu l'hai guardata bene la firma di Marcuzzo? :s04: :s03:

 

Certo che l'ho vista!!!!!!!!!

Caro marcuzzo beccati questa:

 

samoryministero16lb.th.gif

:s03:

 

Crepano per il lavoro

 

e quest'altra

 

In Sicilia lavoriamo poco, anche perche' fa caldo.

Infatti io ho sempre sostenuto che SUD e' l'abbreviazione

di SUDATO. :s04:

 

Riflessione:

 

A volte penso che, se in Italia non ci fosse stato il nord,

adesso saremmo tutti al sud.

 

 

Crepo dall'invidia, per la bandiera, ma non mollo :s11: :s31: :s30: :s25:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
A volte penso che, se in Italia non ci fosse stato il nord,

adesso saremmo tutti al sud.

 

Crepo dall'invidia, per la bandiera, ma non mollo :s11: :s31: :s30: :s25:

 

 

Magari fossi al sud, quante cose avresti da raccontarmi!!!

 

Non molli? Non posso che essere fiero di te!!! :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Mi piacerebbe dirti di si (mica male come banconote!!! :s03: ), ma in quella bandiera mi ci avvolgeranno al momento della sepoltura con indosso la mimetica operativa del San Marco :s15: :s15: :s15:

Dovrai esumarmi per averla :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe dirti di si (mica male come banconote!!! :s03: ), ma in quella bandiera mi ci avvolgeranno al momento della sepoltura con indosso la mimetica operativa del San Marco :s15: :s15: :s15:

Dovrai esumarmi per averla :s03: :s03: :s03:

 

 

No problem

basta sapere il luogo e l'ora. E poi sarà GRATIS :s13: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Marcuzzo, tempo fa postasti una bella foto con la suddetta bandiera esposta sul balcone della tua casa. Potresti rimetterla? :s04:

Cosi' il mio nipotino si arrabbiera' di piu'.. :s03: :s03:

 

 

Beh, non posso dire di no, il nipotino poi farebbe i capricci, quindi accontentiamolo!!!

 

Ecco le foto dell'esposizione della suddetta bandiera. A voi l'ARDUO compito di individuare il mio appartamento. E difficile, però so che potete farcela. In cu#o alla balena!!!

 

02.jpg

 

01.jpg

 

 

La espongo in queste ricorrenze:

 

- 25 Aprile - San Marco;

- 2 Giugno - Festa della Repubblica;

- 10 Giugno - Festa della Marina;

- 4 Novembre - festa delle FF.AA;

- 4 Dicembre - Santa Barbara;

 

 

ll tizio del primo piano non poteva avere niente da ridire in quanto si trova in Deutchland per lavoro, ed io ne ho approfittato. :s03: :s03: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete Grandi hehehehehehe :s03: :s03: :s03: :s15: :s15: :s15: bellissima cmq la bandiera !!! da vero ITALIANO !!!!

 

Certo che pensare alla morte però marcuzzo !! che p#####o sei ????????? :s04:

 

 

Bye--

 

Complimenti ancora marco !!! davvero bella !! chissà come è bella da vicino :s13: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

E vabbè, che ci volete fare, vorrà dire che mi acontenterò del tricolore ungherese il quale però sventolava fiero sul Veneto!!! :s03: :s03: :s03: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè, che ci volete fare, vorrà dire che mi acontenterò del tricolore ungherese il quale però sventolava fiero sul Veneto!!! :s03: :s03: :s03: :s15: :s15: :s15:

 

HAHAHAHA ho capito solo ora :s11: :s11: :s11: cmq bella.... ma la "VERA" io l'ho già vista e ho già visto quel posto li mi sa !! corso64-anmisora mi sapresti dire dove l'hai scattata ? :s15:

 

Grazie

 

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHAHA ho capito solo ora :s11: :s11: :s11: cmq bella.... ma la "VERA" io l'ho già vista e ho già visto quel posto li mi sa !! corso64-anmisora mi sapresti dire dove l'hai scattata ? :s15:

 

Grazie

Bye--

 

Credo purtroppo che tu debba avere una delusione.

Quella foto risale al 19 Maggio c.a. e fa parte della "mostra antologica di modellisìmo navale statico e dinamico" dal sottoscritto organizzata in quel di Sora (FR) a nome e per conto dell'ANMI di Sora (di cui mi onoro esserne il presidente).

Come vedi, caro Marcuzzo, ce l'ho anch'io anche se non è personale come la tua.

A proposito, ho sempre il CREST di rappresentanza e tu (indubbiamente) NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora Antonio, per ora.... :s15: :s15: :s15:

 

 

NON PROVARCI....................................

 

 

18kartinki84844of2.th.jpg

 

Questi devi solo sceglierli a rimetterli ci penso io dopo averteli rotti (è il mio secondo lavoro)

 

29970153jt2.th.jpg

 

Se poi vuoi la guerra............................

 

 

b#####i AH

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Hai detto di aver fatto arti marziali, io ho fatto Muay Thai, mi piacerebbe un bello scontro :s03: :s03: :s03:

 

E poi, il crest ce l'ho già. E' il classico crest del veneto con lo scudo sabudo al centro sormontato dalla corona rostrata e turrita (quella attuale), circondato dall'alloro, in più è smaltato. Non so però se è quello da rappresentanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto di aver fatto arti marziali, io ho fatto Muay Thai, mi piacerebbe un bello scontro :s03: :s03: :s03:

 

E poi, il crest ce l'ho già. E' il classico crest del veneto con lo scudo sabudo al centro sormontato dalla corona rostrata e turrita (quella attuale), circondato dall'alloro, in più è smaltato. Non so però se è quello da rappresentanza.

 

 

Colpito e affondato

:s06: :s05: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma c'è abbastanza roba da incominciare una mini guerra !! un RPG persino !!! ma siamo matti !! senza contare poi gli AK-47 con il doppio e triplo caricatore :s12: :s04:

 

Bye--

 

 

E che credevi? Mica solo i p#####i hanno l'arsenale! :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Colpito e affondato

:s06: :s05: :s14:

 

Che ci vuoi fare Antonio, sono cose che succedono. Ho ancora un'altra cosa molto bella del Veneto. Quando nel 2004 abbiamo fatto il raduno a Taranto sono passato da un fotografo. Aveva due fotografie ad alta risoluzione di dimensioni 50 x 70 del Veneto e del Vespucci. Le ho fatte incorniciare ed ora campeggiano sui muri della mia stanza :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci vuoi fare Antonio, sono cose che succedono. Ho ancora un'altra cosa molto bella del Veneto. Quando nel 2004 abbiamo fatto il raduno a Taranto sono passato da un fotografo. Aveva due fotografie ad alta risoluzione di dimensioni 50 x 70 del Veneto e del Vespucci. Le ho fatte incorniciare ed ora campeggiano sui muri della mia stanza :s15: :s15: :s15:

 

 

Che fai? Infierisci?

Il C.te Papili, ora Amm. in pensione, dietro la sua scrivania aveva due piccoli quadri:

1) La guerra è un concentarto di potenza, Colpisci per primo, colpisci, più forte, continua a colpire.

2) E' inutile che parli, parli, parli, parli, parli,parli, parli, AGISCI!!!!!!!!

 

(Le dimensioni non sono casuali ma riportate nello stesso ordine)

 

I ricordi che ho del VV, a parte quelli mnemònici, sono:

1) Foto del primo lancio del missile

2) Crest di rappresentanza (quello con la croce colorata)

3) Foto con firme di tutto il mio reparto e con nastrino azzurro

4) Ultimo ma non meno importante. LE FOTO DELLA PRIMA CROCIERA DEL VENETO. Queste, tui assicuro, a parte circa 600 persone, non può averle NESSUNO

Avrei voluto tenere tutta la nave ma non è possibile (nel fiume Liri non c'entra. Haimè!)

 

P.S. Per quello che mi hai chiesto la risposta per ora è negativa. Non disperare, sto ancora cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel fiume non ci andrà ma nel porto di Licata si. Mandatela da me. Garantisco ad Antonio la cabina del comandante nonchè l'affido dell SUA NAVE!!!

 

 

Com'è umano lei.

 

p.s. da voci di corridoio e non so fino a che punto controllate o controllabili, gira la voce che vogliono mandare il VV, come museo, nei luoghi di origine. Napoli o Castellammare DI STABIA

Te voglio vede così lontano altro che Licata.

Modificato da corso64-anmisora
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

'ntonio, il sottoscritto non ci ha pensato due volte a recarsi al raduno di Venezia da Licata. Sono quasi 2.000 Km. Tu credi che io mi perda il Veneto solo per la distanza?

 

SAN MARCO!!! :s11: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

'ntonio, il sottoscritto non ci ha pensato due volte a recarsi al raduno di Venezia da Licata. Sono quasi 2.000 Km. Tu credi che io mi perda il Veneto solo per la distanza?

 

SAN MARCO!!! :s11: :s15: :s15: :s15:

 

 

Fermi tutti.

Cos'è questo raduno di Venezia e il VV?

Ho perso qualcosa?

Se è come penso ho perso tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti.

Cos'è questo raduno di Venezia e il VV?

Ho perso qualcosa?

Se è come penso ho perso tanto!

 

Il VV MArcuzzo l'ha visto in banchina a Taranto, quando siamo andati a Scuola Sommergibili. Purtroppo eravamno in ritardo sulla tabella di marcia e non ci siamo potuti avvicinare.

 

Marcuzzo ha poi accennato a Venezia, dove siamo andati a visitare di Dandolo, per ribadire come lui sia propenso a trasmigrare lontano dalla Sicilia per questioni di "Servizio". :s01:

 

Se ti può rincuorare, Betasom non ha ancora organizzato nessun raduno in cui si è visitato il VV. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VV MArcuzzo l'ha visto in banchina a Taranto, quando siamo andati a Scuola Sommergibili. Purtroppo eravamno in ritardo sulla tabella di marcia e non ci siamo potuti avvicinare.

 

Marcuzzo ha poi accennato a Venezia, dove siamo andati a visitare di Dandolo, per ribadire come lui sia propenso a trasmigrare lontano dalla Sicilia per questioni di "Servizio". :s01:

 

Se ti può rincuorare, Betasom non ha ancora organizzato nessun raduno in cui si è visitato il VV. :s02:

 

 

c'è mancato un pelo che non mi prendesse un colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
c'è mancato un pelo che non mi prendesse un colpo

 

 

Tranquillo, con un bacetto (completo di barba e baffi di una settimana) ti faccio passare tutto :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Se lo vedessi con i miei occhi non ci crederei ......la bandiera di combattimento a riva dell'unita'......e per un momento cosi leggero ??Scherzi a parte ....una Favola esagerata da Radio Maro in un momento di esaltazione......un momento di quadrato per quattro bordate di sciocchezze......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...