Admiral Luposky Inviato 9 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 9 Aprile, 2006 (modificato) Leon, Max, siete stati nominati! Ora diamo il via al televoto. Il gentile pubblico di sommergibilisti che ci segue da casa dovràdecidere chi di voi cacciare dalla base. :s04: :s02: Marco "Scirè" Liorni vi aspetteràfuori dal forum per accompagnarvi qui in studio!! :s03: :s03: :s10: :s11: Modificato 9 Aprile, 2006 da LupozÆR.Smg-77 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Max "Quarnaro" Inviato 9 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 9 Aprile, 2006 Bravo Leon X.....risposta esatta!!!! Ma era troppo facile. Il prossimo saràun po' più difficile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 17 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 Un felice ritorno, dopo un bel giro del mondo, al mio "primo amore", il CL415 Bombardier, in volo sulle Alpi... fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Max "Quarnaro" Inviato 20 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 20 Aprile, 2006 Bel velivolo Fly.....io però preferisco qualcosa di più grosso (il Connie) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Leon X Inviato 20 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 20 Aprile, 2006 A quando il prossimo aereo misterioso? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Inviato 20 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 20 Aprile, 2006 :s03: troppo forte!!! :s03: Anch'io gioco a IL2 e devo dire che è veramente, ma veramente appassionante Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 21 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 21 Aprile, 2006 :s03: troppo forte!!! :s03: A cosa ti riferisci? :s12: Alle nostre Eroiche imprese??? :s03: :s03: :s03: Come dice sempre Leon....siamo degli Assi ed io gli rispondo...si assi del Cesso!!! :s11: :s11: :s11: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 24 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2006 Alle nostre Eroiche imprese??? :s03: :s03: :s03: Come dice sempre Leon....siamo degli Assi ed io gli rispondo...si assi del Cesso!!! :s11: :s11: :s11: HEHEHEHE Cmq ditemi una cosa su sto FS2004 io ho giocato con il 2003 per poco tempo ma oltre che a volare si hanno qualche riconoscienza? mi sapreste spiegare un pò come funziona?? Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 24 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2006 Noi non voliamo cn FS 2004, ma bensì con IL-2 Sturmovik + relative espansioni e patch. Cosa intendi per riconoscenza? :s13: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 24 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2006 Noi non voliamo cn FS 2004, ma bensì con IL-2 Sturmovik + relative espansioni e patch. Cosa intendi per riconoscenza? :s13: ha ecco pensavo che era Fs... Cmq, nn so qualche medaglia (visto che giocate con Il2)o altro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 24 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 24 Aprile, 2006 Le medaglie per meriti speciali mica al primo che passa ... :s11: per esempio io in fase di decollo ho streminato uno stormo di caccia, a mio avviso merito una medaglia, l'assicurazione invece dice che chi tampona ha sempre torto ... nel frattempo la causa va avanti ... :s03: Hehehehe siete grandi....Ho letto anche le imprese di djmitri :s03: :s04: Bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 16 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 16 Ottobre, 2006 Ciao! mi ero perso questa sezione dedicata a flight simulator,da pilota esperto vi segnalo dei siti dove scaricare GRATUITAMENTE aerei scenari, e quant'altro migliori flight simulator: www.simviation.com www.fscorner.com I migliori in assoluto. poi vi consiglio: http://mazzokan.altervista.org http://utilflightsim.altervista.org www.naco.faa.gov www.projectopensky.com www.projectai.com www.taxiway.it www.virtualvfr.com Vi consiglio di scaricaricare da simviation i territori riarrangiati per applicazioni civili da satellite,tutto il mondo con dettaglio al suolo di 38mt. e inoltre fantastici modelli pilotabili di caccia e aerei di linea! Dal sito di Mazzokan,un grande artista nel creare scenari italiani,tutta la nostara bellissima penisola(volate sopra l'arcipelago toscano,per chi l'ha visitato noteràche sul simulatore è identico! Beh che dire: Siete autorizzati al decollo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duval Inviato 17 Ottobre, 2006 Autore Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2006 Grazie C.te per la segnalazione ne approfitterò sicuramente. C.te duval Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 17 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2006 Ciao. Per chi volesse anche qualche cosa a pagamento,vi giuro che ne vale la pena! scaricate gli scenari della LAGO, io possiedo Firenze(con relativo aereoporto),essendo di questa cittàvi assicuro che il lavoro che è stato svolto per creare Firenze e super, io sono atterato Con un SEAHAWK sul prato dello stadio. Se amate gli aerei militari vi consiglio sempre della stessa casa il Tornado e l'AMX dell'Aeronautica militare e di altre forze aramte. La cosa più entusiasmante è che installando questi prodotti c'è un mod che vi permette di rifornirvi in volo.Sfortunatamente non sono abilitate le funzioni TFR del radar di navigazione del Tornado. Nei DVD di mods che ho scaricato c'è anche un sito che mette a disposizione(gratuitamente a patto che non vengano usate per navigazione reale) carte di navigazione aerea dell'Iitalia con frequenze VOR,NDB,categorie ILS con relative frequenze,se ritrovo il materiale vi mando il sito. :s01: Ciao. Com.te Conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 17 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2006 FS2004..la mia grande passione...quanti giri fatti con l'80...circling per la 33 di Reggio...e poi ancora Vor approach per Lampedusa, Ils scostato di Firenze e Linate...che bello! Mi sa che mi rimetterò pure un pò a volare! P.s.: un consiglio per chi ama anche il vintage in fs2004. Ho scaricato dal sito della Lago "The Crossing - Le Trasvolate", addon che vi mette a disposizione l'SM79, SM55 SM16 e il Cr32 degli anni 20-30, quando i pionieri dell'aviazione italiana traversavano gli oceani e vincevano gare di velocitàsu aerei dove davvero tutto era "in manuale"! Ultimamente ho fatto Catania-Bengasi con l'SM79...mi accingerò più avanti alla grande impresa: Bengasi-Adis Abeba, 1700km percorsi a 350km massimi con un tempo stimato di volo di 5 ore, tutto in manuale, facendo il punto coordinate ogni tot di tempo, usando il sestante a bolla e corregendo la prua sul direzionale per il vento. Che bello! :s34: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 18 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 18 Ottobre, 2006 FS2004..la mia grande passione...quanti giri fatti con l'80...circling per la 33 di Reggio...e poi ancora Vor approach per Lampedusa, Ils scostato di Firenze e Linate...che bello!Mi sa che mi rimetterò pure un pò a volare! P.s.: un consiglio per chi ama anche il vintage in fs2004. Ho scaricato dal sito della Lago "The Crossing - Le Trasvolate", addon che vi mette a disposizione l'SM79, SM55 SM16 e il Cr32 degli anni 20-30, quando i pionieri dell'aviazione italiana traversavano gli oceani e vincevano gare di velocitàsu aerei dove davvero tutto era "in manuale"! Ultimamente ho fatto Catania-Bengasi con l'SM79...mi accingerò più avanti alla grande impresa: Bengasi-Adis Abeba, 1700km percorsi a 350km massimi con un tempo stimato di volo di 5 ore, tutto in manuale, facendo il punto coordinate ogni tot di tempo, usando il sestante a bolla e corregendo la prua sul direzionale per il vento. Che bello! :s34: Ciao Com.te. Visto che hai provato l'atterraggio all'aeroporto di Fi,volevo informarti che recentemente l'aeroporto è stato ingrandito,la pista allungata e ora possono atterrarci tranquillamente i 737 della serie 400.Probabilmente nei prossimi anni verràaggiunta una ulteriore pista parallela all'autostrada,implementata la zona terminal e creata una grossa zona parcheggio aeromobili vicino all'Hangar della Meridiana.La torre di controllo di Fi ha recentemente assunto il controllo del traffico aereo in regime di volo VFR fino alla quota di 12000ft snellendo il traffico su Roma e Milano. Una dritta per l'atterraggio VOR DME pista 5 di fi. In realtàquando sei a ca. 1,5mn dalla soglia della pista disabilitàlo strumentale(ILS) e si atterra a vista perchè il radiofaro è spostato di 4° dall'asse della pista. I piloti che atterrano a fi usano come pto di riferimento il"Ponte dell'Indiano",grosso ponte metallico che attraversa l'ARNO di color Rosso e quindi facilmente individuabile. Se segui il sentiero ILS ti trovi nel prato nei pressi dell'Hangar Meridiana. Nello scenario Lago il ponte è stato introdotto. Per chi non ha lo scenario Lago,appena sopra il fiume Arno disabiliti l'ILS proceda a vista sul finale con velocitàdi approccio secondo peso residuo dell'aeromobile,con un A-319 160kt (al di sotto si rischia lo stallo),fllaps in posizione di atterraggio,autobrake al massimo e inversione appena toccato Buon atterraggio a tutti! :s01: Com.te Conte Mascetti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 18 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 18 Ottobre, 2006 Ciao Com.te.Visto che hai provato l'atterraggio all'aeroporto di Fi,volevo informarti che recentemente l'aeroporto è stato ingrandito,la pista allungata e ora possono atterrarci tranquillamente i 737 della serie 400.Probabilmente nei prossimi anni verràaggiunta una ulteriore pista parallela all'autostrada,implementata la zona terminal e creata una grossa zona parcheggio aeromobili vicino all'Hangar della Meridiana.La torre di controllo di Fi ha recentemente assunto il controllo del traffico aereo in regime di volo VFR fino alla quota di 12000ft snellendo il traffico su Roma e Milano. Una dritta per l'atterraggio VOR DME pista 5 di fi. In realtàquando sei a ca. 1,5mn dalla soglia della pista disabilitàlo strumentale(ILS) e si atterra a vista perchè il radiofaro è spostato di 4° dall'asse della pista. I piloti che atterrano a fi usano come pto di riferimento il"Ponte dell'Indiano",grosso ponte metallico che attraversa l'ARNO di color Rosso e quindi facilmente individuabile. Se segui il sentiero ILS ti trovi nel prato nei pressi dell'Hangar Meridiana. Nello scenario Lago il ponte è stato introdotto. Per chi non ha lo scenario Lago,appena sopra il fiume Arno disabiliti l'ILS proceda a vista sul finale con velocitàdi approccio secondo peso residuo dell'aeromobile,con un A-319 160kt (al di sotto si rischia lo stallo),fllaps in posizione di atterraggio,autobrake al massimo e inversione appena toccato Buon atterraggio a tutti! :s01: Com.te Conte Mascetti Ma infatti nella mia citazione ho detto "ILS dissestato", ovvero non in linea con l'asse pista...per forza a un certa devi sganciare e fare a vista senò uno non c'è gusto a volare se non vai in manuale e secondo...vai per prati! Nel particolare Lirq ha un offset di 3°, con rwy a 047° e ils a 044° Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 18 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 18 Ottobre, 2006 Ma infatti nella mia citazione ho detto "ILS dissestato", ovvero non in linea con l'asse pista...per forza a un certa devi sganciare e fare a vista senò uno non c'è gusto a volare se non vai in manuale e secondo...vai per prati! Nel particolare Lirq ha un offset di 3°, con rwy a 047° e ils a 044° Ciao Com.te. Non so se hai preso per critica quello che ho scritto,se si non voleva esserlo,essendo di e vivendo a Fi,tramite amici che lavorano in aeroporto ho fatto delle precisazioni per tutti coloro che non sono della mia cittàe nel provare un atterraggio si trovano nel mezzo ad un prato. Comunque ad essere precisi il sentiero di discesa è sulla radiale 0-4-7° e si tratta di un approccio VOR DME(110.300MHz) e l'offset sulla pista 05 è di 4°. E' bello discutere con qualcuno che ne capisce qualcosa della materia,Vorrei consigliarti,se non l'hai giàprovato,ti consiglio l'approccio all'aeroporto PAJN(Juneau capitale dell'Alaska) con un B737,quello si che è emozionante! :s01: Ciao e mi raccomando allaccia le cinture sul finale Di PAJN! Com.te Conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 19 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 19 Ottobre, 2006 (modificato) di consiglio ancora di più Reggio, con una delle procedure più interessanti d'europa (da me in Alitalia hanno una certificazione apposta, e per LICR tutti i piloti devo conseguire una abilitazione particolare, qualsiasi compagnia siano). Senò c'è il Kai Tak (anche se ormai in disuso) con penso la procedura più bella in assoluto...che brivido! Cmq non era una critica ma pensavo che non avevi letto "dissestato".buon volo! Cmq ecco la pista: Se vedi appunto la Rdl ils è047 con offset finale a 044 (3°, è anche publicato sulla cartina) Cmq se non erros entivo che forse avevano in programma di portarlo in asse con la pista...vedremo! Modificato 19 Ottobre, 2006 da Comsubin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 19 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 19 Ottobre, 2006 Ciao. Grazie per le precisazioni e per l'allegato,io lo possiedo in formato cartaceo. I miei amici che lavorano in aeroporto come addetti alla manutenzione degli apparati di pista mi hanno detto che si effettivamente l'offset è di 3°,ma all'inizio del sentiero è più conveniente settare un offset di 4° per non fare grosse condizioni sul finale,infatti LIRQ in caso di nebbia fitta e altre avversitàmeteo chiude i battenti e dirotta il traffico su Pisa e Bologna e ceh dopo le 23.00 l'aeroporto chiude fino alle prime luci dell'alba. Purtroppo non è possibile,almeno al momento spostare spostare l'apparato ILS,perchè andrebbe installato in un'area giàoccupata da fabbriche e abitazioni,sai benissimo i problemi che comporterebbe un tale riposizionamento. Mi sembra di capire che lavori in Alitalia no? Sei pilota? :s01: Visto che citavi LIRC,hai proprio colto in pieno! l'approccio a PAJN che ti suggerivo e abbastanza simile! Con l'aggiunta però che vedi i ghiacciai del "Glaciers National Park" che sboccano sul mare. Provare per credere! Ciao e grazie. Com.te Conte Mascetti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comsubin Inviato 19 Ottobre, 2006 Segnala Share Inviato 19 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao! No non sono pilota, ma mi occupo della gestione dei piloti e di tutti i naviganti. Lavoro all'OCC (acronimo di Operation Control Center) che si occupta di tutto....è il cuore pulsante della compagnia. Dai turni, ai giri che fanno le macchine, alla preparazione dei piani di volo e il supporto ingenieristico ai piloti in volo. Seguiamo un aereo e iol suo equipaggio da quando prende servizio a quando finisce...insomma, qui dentro "nasce" la compagnia a livello operativo. Cmq molto bella Firenze, sopratutto per la pista corta! e stupendo atterrare in poco spazio, e davvero elettrizante! Una gran prova per un pilota! Cmq di aerei ne ho piene le giornate...ora divertiamoci con gli Uboot! CHE SBALLO! AVANTI TUTTI! ciao! Modificato 19 Ottobre, 2006 da Comsubin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.