Vai al contenuto

Mine


stefano007

Messaggi raccomandati

Beh,

mi ricordo che da piccolo mi piacevano tantissimo i film sui sottomarini della 2a GM (praticamente nulla è cambiato :s03: )...

 

Mi ricordo con particolare piacere una scena meravigliosa di un sottomarino (americano, credo) che navigava in mezzo ad un campo minato per infiltrarsi in un porto giapponese... Bellissima la scena della catena della mina che scivolava sullo scafo e si impigliava nel timone di profondità!!! :s01:

 

Insomma, E' una delle cose più emozionanti e va rigorosamente fatta almeno una volta! :s02:

Periscopio , 2 nodi di velocità ed occhio attento. Ovviamente niente compressione temporale!

 

Io ultimamente, dopo aver modificato la visibilità sottomarina ad una via di mezzo tra Ubi e RUb (7,5), sono diventato un vero esperto nel trovare le mine:

 

1) Alla via così...

2) ...

3) BOOOOMMMM!!!!

 

Mina trovata capitano... glu glu glu.

 

:s03: :s03: :s03:

 

Ciao, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi forse perche massimo sono arrivato al 1941 poi mi affondano e ricomincio (non mi piace ricominciare ricaricando come se resuscitassi,perche perderei la paura di morire sicuro del fatto che tanto se sbaglio ricarico!)

ma io non ho mai incontrato mine nemiche! è troppo presto nel gioco o sono vicino alla costa?

 

p.s. ma se mi avvicino alla costa mi dice avvistate unità di terra:che fanno mi bombardano se cerco di entrare in porto non in immersione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Si se la base è nemica i cannoni nel porto o quelli costieri ti tireranno dei bei confetti :s03:

Quindi okkio e vai a quota periscopica :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, valorosi C.ti!

 

Io attualmente gioco con il Grey Wolves e, in fatto di mine, vorrei chiedere se qualche c.te più esperto in campo potrebbe darmi una mappa dei campi minati presenti nel Canale della Manica: nella cartella dei documenti di GW in effetti ci sono delle mappe che illustrano le posizioni di campi minati, ma riguardano solamente i PORTI alleati nei quali si possono, nel corso del gioco, iniziare le varie missioni.

 

So che a prima vista potrebbe essere banale, ma la Manica, è un canale pieno di problemi: già è poco profondo (quindi necessita un attraversamento notturno) e le mine.........SONO OVUNQUE!!!! :s23: :s23: :s23: :s14:

 

Il problema è che, qualche volta, degli inglesi mi riescono ad individuare e, a quel punto, si vedono MANDRIE di cacciatorpediniere, motosiluranti e corvette girare attorno alla presunta posizione della preda come degli squali affamati e, dopo tutto questo, ci si mettono di mezzo anche le MINEEE!!!???!!!???!!!

 

Poi ho notato anche un altro particolare che MI HA LASCIATO DI STUCCO: un cacciatorpediniere passa esattamente soprauna mina, io ero ansiosissimo di vederlo saltare per aria ma .... NIENTE: come se non l'avesse mai presa e dire che la mina era praticamente sotto il pelo dell'acqua e poi tutti quelli "squali" passavano sopra i campi minati come se niente fosse!!!

 

Ovviamente io non voglio mancare alla realisticità di quella che era la battaglia dell'atlantico, ma, avendo una mappa della Manica potrei evitare quelle fastidiosissime mine( pensate che ne ho trovate cosparse addirittura nel centro del canale, roba da non credere!!! ), credo che comunque i campi minati non ricoprissero tutta la zona, ma una parte, di modo che le navi potessero passare tranquillamente.

 

Ringrazio chiunque sarà in grado di fornirmi una mappa e ricordate: ACHTUNG MINEN :s02: .

 

Buona caccia a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...