Vai al contenuto

Son Pazzi


Steven

Messaggi raccomandati

mmmm

 

allettante io personlmente ne costruirei una ma ci sono dei problemi

 

dove trovo le torrette????

 

tutto si puo' trovare ma dove trovo le torrette che sparano

 

quello e' il mio problema lo scafo c'e' l'ho anche la nave

 

Se cerchi sui link che gli altri hanno messo troverai quelli che vendono i pezzi già fatti, comunque le torrette sono realizzabili anche a mano con tubi in rame ma credo ci voglia parecchia esperienza.

 

Lo scafo deve essere in balsa in modo da poter essere danneggiato dai proiettili.

(avete visto la battaglia e l'affondamento della Littorio?)

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che anche la velocità deve rispettare in scala quella reale, non puoi fare una corazzata che fa i 50 nodi.

Se non erro per testarla non avendo log di quelle dimensioni si calcola il numero di secondi impiegato per fare tot metri (credo 10)

 

Inoltre il numero di "dotazioni" di bordo (pompe, cannoni) deve rispettare la stazza della nave e la sua conformazione, la Littorio ha 9 cannoni, non si può metterne di più.

Ciao

Gil

Modificato da gilbyit
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però ........... penso che le barche , per poter fare danni considerevoli

devono sparare quasi "a bruciapelo" ........ questo per ovvi motivi di potenza a disposizione.

Questo è secondo me il vero limite al realismo di queste battaglie.

Com.te Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi volevo dire che a parere mio non mi sembrano di difficile costruzione sia modelli che cannoni lunico inconvienete che ci vorebbero i disegni :s05:

che si possono trovare su questo link

 

 

 

.....io al piu presto mene costruisco una anche se sarò il solo della mia citta sperando che questo tipo di modellismo si espanda anche in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Stefano

penso che non costi 2 rubli fare un mezzo del genere

considera che poi... non lo utilizzeresti nemmeno essendo l unico ........

pensi ne valga la pena?

Com.te Ramius

PS: io in questo periodo mi sto informando sulle portaerei....

ci sono dei kit lunghi sui 70 cm che hanno anche la predisposizione per i motori

quindi sono RCzzabili:Se vuoi potrebbe essere un'idea anche questa per fare un qualcosa di originale

bello, godibile ed economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di sparo era quello piu' problematico il resto piu' o meno in qualche modo se lo riesce a fare

 

secuperando motori da qualche modellino di auto o treno gli ingranaggi li prendi da qualche vecchio lettore cd o da qualche radio

 

la balsa la si trova in falegnameria

 

il grosso e' il sistema di comando il costo di quello e' notevole

 

(avete visto la battaglia e l'affondamento della Littorio?)

 

 

dove dove dove????? :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non sarebbe una grande spesa perche il radiocomando lho di già perche lo utilizzo per i miei aereomodelli :s02:

per i motori non si usano certo motori di alte prestazioni perche la velocità deve essere in scala quindi bastano semplici motori eletrici di poca potenza di basto costo recuperati o semplici motori di 4vd

per i canoni invece ci vorebbe un bel disegnozzo che mi è sembrato che si posso ordinare dal link che vi ho allegato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Per i cannoni vi è un telecomando a parte, almeno nei siti siti dove che ho visitato io c'era un telecomando solo per quello scopo, poi non so se esiste un modello che integra tutti i controlli su un unico supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove dove dove????? :s13:

 

Ecco le foto prese da http://media.ausbg.org/index.html

 

Le foto occhio alle didascalie

 

rms_littorio_sink_s0105_pic01.jpg

 

uss_alabama_sink_s0106_pic01.jpg

 

uss_alabama_sink_s0106_pic02.jpg

 

uss_alabama_sink_s0106_pic03.jpg

 

rms_littorio_sink_s0101_pic01.jpg

 

rms_littorio_sink_s0101_pic02.jpg

 

rms_littorio_sink_s0105_pic02.jpg

 

rms_littorio_sink_s0101_pic03.jpg

 

La littorio ha fatto fuori la South Dakota ma poi è affondata per i danni ricevuti.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao inanzi tutto non è un tele comando ma un radiocomando...

per il modello e quindi cannoni, pompe,vericelli,motori,timone e quelo piu che sia si metta....basta solo un radiocomando evidentemente il modello che hai visto aveva due radiocomandi perche il modellista non aveva chesc (€) per comprarsene uno con abbastanza o oppure un modellista regolava il tiro mentre laltro mantiene in rotta il modello che cosi facendo si avrebbe un "ufficiale di tiro" e un "capitano" che si dividono i compiti per un miglior lavoro.

per chi non lo sapesse i radiocomanidi hanno i canali che sarebbero quante piu funzioni possono svolgere e ingenere son 2canali 4canali 6canali 12canali e poi mi semra che cenesia un altra ma non vorrei sparare un numero perche adesso non lo ricordo.

per un modello d rc boat base bastano timone,motore,brandaggio tortte, elevazione che in genere funzionano in paralelo,fuoco cannoni e quindi ci vorrebbe una radio con almeno un 5 canali che su internet si trova a 119,00 una 6 canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Si giusto radiocomando ... :s11:

Forse il modello cui mi riferisco era manovrato da due persone, non credo fosse un problema di cash in quanto quel radiocomando (mi riferisco a quello di tiro) è standard, nel senso che è una vera centrale di tiro controllando bocche principali e secondarie secondo un software ben studiato, il top per controllare la potenza di fuoco rispetto al modelli concorrenti e al suo predecessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...