Vai al contenuto

Un Mare Di Mods......


Poseidon

Messaggi raccomandati

Innanzitutto un saluto a tutti i C.ti di Betasom!!! Era da un pò che non passavo da queste parti e ho visto che sono cambiate un pò di cose. Dopo un periodo di pausa forzato (esami e lavoro :s14: ) ho finalmente rimesso le mani su Silent Hunter 3. Con grande stupore ho visto che ci sono moltissime novità, moltissime mod che aumentano notevolmente lo spessore e il valore della simulazione. Ma iniziamo con ordine: voglio semplicemente proporre una mia personalissima configurazione di Silent Hunter 3, risultato di una lunga selezione dei migliori mod presenti, tenendo conto anche del rapporto tra mod installata e prestazioni, non avendo a disposizione un pc molto potente.....anzi....... :s36:

Faccio questo perchè in italiano purtroppo ho trovato pochissime info....peccato perchè mi avrebbero risparmiato un pò di tempo.

Inizialmente avevo preso in considerazione Improved u-boot 1.02, ma mi sono accorto che venivano installati moltissimi mod che nn ritenevo utili e che nn facevano altro che appesantire il gioco. Così ho deciso di installare i seguenti:

 

N.B. tutti i mod vanno installati nell'ordine riportato perchè alcuni modificano file già modificati da altri ed è importantssimo rispettare l'ordine. Tutti i mod vanno installati con il JaneSoft Generic Mod Enabler (ottimo, vivamente consigliato)

 

1 - gioco + patch 1.4b

2 - Rub 1.45 (un add-on da avere assolutamente, la 1.45 aggiunge moltissime cose, l'unica pecca per chi ama le riprese esterne è la trasparenza dell'acqua che viene drasticamente ridotta.

3 - Pascal's Crew Uniform (nuove uniformi)

4 - Pascal's Awards

5 - AIL particles mod (esplosioni più spettacolari)

6 - AIL wake mod (scia delle navi e del sub migliorate)

7 - juju's military mod (tutti dall'1 al 6, oramai li trovati in un unico pacchetto) (aggiunta di dettagli alle navi)

8 - AIL sky mod (questo nn è difficile.... :s02: )

9 - Torpedo mod (nuove texture per torpedo a gas/vapore, veramente belle)

10- Camera mod v.2.0 (visuale esterna senza limiti di altezza e altre restrizioni)

11- TankerIV's Sea Floor Mod da 63 Mb videocard (fondo del mare texturizzato, è la versione più leggera)

12- MarhkimovsOceanMadness_v2 (colore del mare migliorato per le 3 zone: artico, atlantico e mediterraneo + fumo migliorato)

13- Hollywood mod (ho modificato una versione esistente per adattarla a Rub 1.45 e Harbour Traffic 1.47

effetti spettacolari con i membri dell'equipaggio nemico che saltano in aria)

14- HarbourTraffic_147_for_Rub145 (veramente impressionante....ora i porti nn saranno più vuoti ma

si incontrerà molto naviglio fermo e in movimento, in molti porti)

 

Arrivati a questo punto vi ritrovete il gioco cambiato sostanzialmente con l'unico difetto che manca la lingua italiana e il mare nn è più trasparente come prima.

Vi consiglio di scaricare SH3 Commander un altro programma JaneSoft che vi permette di cambiare la trasparenza dell'acqua riportandola ai valori di default. Inoltre è possibile anche cambiare il modello della fatica per l'equipaggio se nn vi piace quello di RuB e la cadenza di fuoco del cannone di coperta che è stata drasticamente ridotta da RuB. Insomma potete riportare questi valori a quelli di default. Fatte queste modifiche (se scariacate la versione completa di SH£3 Commander all'interno vi ritrovate anche altri 2/3 mod che vengono installati tra cui il Merchant pack che aggiunge delle bellissime skins per i modelli dei mercantili e altre 7 skins per le corazate tedesche.....la migliore resta la tirpitz in versione baltic 1941....

Lanciate Sh3commander con le impostazioni che vi piacciono,

fatto questo nn vi resta che installare Lili Marlene (io ho preferito tramite Jgme, avendo cambiato alcune cose per adattarlo a Rub 1.45 e Harbour Traffic 1.47).

 

Tutto quà, senza nessuna presunzione spero di essere stato d'aiuto per colore che nn sanno da dove iniziare con i mod. Buona Caccia !!!

Modificato da POSEIDON
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo rimosso il post perchè mi ero accorto dell'errore....che vuoi farci....la mia senilità sta peggiorando!! :s01: :s01:

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto a tutti i C.ti di Betasom!!! Era da un pò che non passavo da queste parti e ho visto che sono cambiate un pò di cose. Dopo un periodo di pausa forzato (esami e lavoro :s14: ) ho finalmente rimesso le mani su Silent Hunter 3. Con grande stupore ho visto che ci sono moltissime novità, moltissime mod che aumentano notevolmente lo spessore e il valore della simulazione. Ma iniziamo con ordine: voglio semplicemente proporre una mia personalissima configurazione di Silent Hunter 3, risultato di una lunga selezione dei migliori mod presenti, tenendo conto anche del rapporto tra mod installata e prestazioni, non avendo a disposizione un pc molto potente.....anzi....... :s36:

Faccio questo perchè in italiano purtroppo ho trovato pochissime info....peccato perchè mi avrebbero risparmiato un pò di tempo.

Inizialmente avevo preso in considerazione Improved u-boot 1.02, ma mi sono accorto che venivano installati moltissimi mod che nn ritenevo utili e che nn facevano altro che appesantire il gioco. Così ho deciso di installare i seguenti:

 

N.B. tutti i mod vanno installati nell'ordine riportato perchè alcuni modificano file già modificati da altri ed è importantssimo rispettare l'ordine. Tutti i mod vanno installati con il JaneSoft Generic Mod Enabler (ottimo, vivamente consigliato)

 

1 - gioco + patch 1.4b

2 - Rub 1.45 (un add-on da avere assolutamente, la 1.45 aggiunge moltissime cose, l'unica pecca per chi ama le riprese esterne è la trasparenza dell'acqua che viene drasticamente ridotta.

3 - Pascal's Crew Uniform (nuove uniformi)

4 - Pascal's Awards

5 - AIL particles mod (esplosioni più spettacolari)

6 - AIL wake mod (scia delle navi e del sub migliorate)

7 - juju's military mod (tutti dall'1 al 6, oramai li trovati in un unico pacchetto) (aggiunta di dettagli alle navi)

8 - AIL sky mod (questo nn è difficile.... :s02: )

9 - Torpedo mod (nuove texture per torpedo a gas/vapore, veramente belle)

10- Camera mod v.2.0 (visuale esterna senza limiti di altezza e altre restrizioni)

11- TankerIV's Sea Floor Mod da 63 Mb videocard (fondo del mare texturizzato, è la versione più leggera)

12- MarhkimovsOceanMadness_v2 (colore del mare migliorato per le 3 zone: artico, atlantico e mediterraneo + fumo migliorato)

13- Hollywood mod (ho modificato una versione esistente per adattarla a Rub 1.45 e Harbour Traffic 1.47

effetti spettacolari con i membri dell'equipaggio nemico che saltano in aria)

14- HarbourTraffic_147_for_Rub145 (veramente impressionante....ora i porti nn saranno più vuoti ma

si incontrerà molto naviglio fermo e in movimento, in molti porti)

 

Arrivati a questo punto vi ritrovete il gioco cambiato sostanzialmente con l'unico difetto che manca la lingua italiana e il mare nn è più trasparente come prima.

Vi consiglio di scaricare SH3 Commander un altro programma JaneSoft che vi permette di cambiare la trasparenza dell'acqua riportandola ai valori di default. Inoltre è possibile anche cambiare il modello della fatica per l'equipaggio se nn vi piace quello di RuB e la cadenza di fuoco del cannone di coperta che è stata drasticamente ridotta da RuB. Insomma potete riportare questi valori a quelli di default. Fatte queste modifiche (se scariacate la versione completa di SH£3 Commander all'interno vi ritrovate anche altri 2/3 mod che vengono installati tra cui il Merchant pack che aggiunge delle bellissime skins per i modelli dei mercantili e altre 7 skins per le corazate tedesche.....la migliore resta la tirpitz in versione baltic 1941....

Lanciate Sh3commander con le impostazioni che vi piacciono,

fatto questo nn vi resta che installare Lili Marlene (io ho preferito tramite Jgme, avendo cambiato alcune cose per adattarlo a Rub 1.45 e Harbour Traffic 1.47).

 

Tutto quà, senza nessuna presunzione spero di essere stato d'aiuto per colore che nn sanno da dove iniziare con i mod. Buona Caccia !!!

 

 

 

 

 

 

si possono far riapparire anche le sagome delle navi nella schermata di combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa... tra i mod disponibili quali mi consigliate di installare? ho controllato il sito e ce ne sono una marea...e poi... è possibile trovare tra questi mod altre navi alleate? che ne so...atre corazzate inglesi oppure italiane tipo la corazzata Littorio oppure la Vittorio Veneto. fatemi sapere...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma solo una cosa...la versione che ioho acquistato da un amico è masterizzata dall'originale...funzionano lo stesso i mod oppure c'è per forza bisogno della versione originale?

 

I mod funzionano anche sulla versione masterizzata a patto ovviamente che hai l'eseguibile che ti permette di far girare il gioco aggiornato alla versione 1.4b senza cd. A differenza di quello che si sente in giro il file esiste e funziona........ma non chiedermi di più perché sono contrario alle copie pirata. :s05:

Non voglio essere io a farti la predica ma se 1 gioco ti piace veramente COMPRA LA VERSIONE ORIGINALE, oramai si trova a prezzi decisamente abbordabili (su e-bay te lo tirano sulla schiena :s02: )

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa... tra i mod disponibili quali mi consigliate di installare? ho controllato il sito e ce ne sono una marea...e poi... è possibile trovare tra questi mod altre navi alleate? che ne so...atre corazzate inglesi oppure italiane tipo la corazzata Littorio oppure la Vittorio Veneto. fatemi sapere...grazie

dipende dai gusti.....io ti consiglio di partire dalla mia configurazione di mod, poi decidi se cambiare qualcosa, aggiungere o togliere quelli che nn ti piacciono. Se hai dei dubbi su alcuni chiedi pure quà che qualcuno saprà sicuramente risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi era sfuggita,

 

Ha ragione Poseidon!

COMPRATE IL GIOCO!!!!!

 

(tra l'altro, acciocchè tu possa opportunamente rosicare, ormai credo che lo avrai pagato più te piratato che prendendolo in super-offerta ORIGINALE!!!!!)

 

:s03: :s03: :s03: :s03:

 

Ciao, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao mi ciamo stefano e ho seguito la tua guida sull'istallazione dei mod ma non riesco a trovare:

pascal's awards

juiju's military mod

torpedo mod

sai dove gli posso trovare??

e poi ti volevo kiedere kome posso fare a riportare come erano prima i simbolini che indicavano i contatti perche adesso sensa il cambiamento di colorazione non so come fare a riconosciere un contatto se non avicinandomi e controllando visivamente la bandiera

 

 

 

 

grazie attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi ciamo stefano e ho seguito la tua guida sull'istallazione dei mod ma non riesco a trovare:

pascal's awards

juiju's military mod

torpedo mod

sai dove gli posso trovare??

e poi ti volevo kiedere kome posso fare a riportare come erano prima i simbolini che indicavano i contatti perche adesso sensa il cambiamento di colorazione non so come fare a riconosciere un contatto se non avicinandomi e controllando visivamente la bandiera

grazie attendo risposta

Ciao Stefano,

allora il pascal's awards lo trovi quì

juju's military --- quì

 

il torpedo mod non lo trovi perché così ce l'ho chiamato io, infatti è un mod per cambiare le texture dei siluri a gas. Secondo me sono veramente ben fatti e "accattivanti"

wdsarfscr026xf.jpg

 

cmq lo trovi quì

 

Se non hai ancora usato SH3 Commander metti tranquillamente i mod con Jgme, se lo hai già usato ricordati di fare un "rollback" prima di installare i nuovi mod, poi li installi e rifai partire SH3 Commander.

Cmq cerca di trovare una versione "definitiva", senza pasticciare troppo (tipo aggiungi-togli-aggiungi-togli...)con i mod sennò ti ritrovi con dei problemi e devi reinstallare tutto SH3 di nuovo.

 

Per quanto riguarda invece le icone delle navi sulla mappa devi ripristinare i file originali come segue:

tutti i file *_shp.tga nelle cartelle delle varie unità in Data\sea;

tutta la cartella data\Menu\Gui\Units;

ed i file ContLine.tga e DashLine.tga in data\Menu\Gui\

Facendo così dovresti avere di nuovo i contatti originali, ma secondo me è più bello lasciarli così come li hai adesso :s02:

 

Ciao P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dove posso trovare i mod citati? in particolare rub 1.45 e harbour traffic! e quello della trasparenza dell'acqua

http://216.235.153.31/u-boot/IUB/ questo link per improved u boat non funziona e sembra non ce ne sia un altro a me andrebbe bene anche questo dato che il mio computer lo posso appesantire!

 

ho trovato rub ma è .7z come si utilizzano questi files?

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare i mod citati? in particolare rub 1.45 e harbour traffic! e quello della trasparenza dell'acqua

http://216.235.153.31/u-boot/IUB/ questo link per improved u boat non funziona e sembra non ce ne sia un altro a me andrebbe bene anche questo dato che il mio computer lo posso appesantire!

 

ho trovato rub ma è .7z come si utilizzano questi files?

Allora i mod citati li trovi quasi tutti Quì

Se non trovi qualcosa leggi anche i messaggi precedenti di questa discussione, se proprio non li trovi chiedi pure :s02:

 

i .7z li puoi tranquillamente scompattare con Winrar. Ti conviene scaricare l'ultima versione.

 

improved u-boat a me sinceramente non piace, se devi proprio metterlo allora scaricati SW. attenzione all'ordine con cui installi i mod e cerca di "pasticciare" il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato dal link dove mi hai detto tu improved uboat ci ho messo una vita 404mb!! ma è incluso rub 1.45 e i mod che dici tu?

mi posso risparmiare tutta la sequenza e installare solo questo?

credo che il mio computer puo essere appesantito anche un po

che consigli?

 

un altra domandina bisogna installare direttamente la patch v1.4b o installare in sequenza prima la 1.1 poi la 1.2 1.3 e infine la 1.4b?

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato dal link dove mi hai detto tu improved uboat ci ho messo una vita 404mb!! ma è incluso rub 1.45 e i mod che dici tu?

mi posso risparmiare tutta la sequenza e installare solo questo?

credo che il mio computer puo essere appesantito anche un po

che consigli?

 

un altra domandina bisogna installare direttamente la patch v1.4b o installare in sequenza prima la 1.1 poi la 1.2 1.3 e infine la 1.4b?

 

Inizio dalla fine...installa direttamente la 1.4b.

 

Improved u-boat contiene quasi tutti i mod che avevo nella mia lista (se non tutti, cmq di sicuro RuB) e molti altri (ecco perché non mi piace). Anche io come te ero indeciso se installare un mega-mod oppure installare singolarmente quelli che più mi interessavano. Quando ho fatto quella lista nell'improved u-boat non era compresa l'ultima versione di Rub e Traffic harbour, così ho subito scartato improved u-boat.

Adesso se non sbaglio dovrebbe essere uscita una versione aggiornata, la 1.03, se hai quella per me va benissimo.

 

Non avendo un pc molto potente preferisco mettere i mod uno per uno in modo da eliminare quelli che non mi piacciono oppure appesantiscono troppo il gioco. Se non hai grossi problemi, potresti sostituire IuB con Grey Wolves (l'ultimissimo mega-pack, io non l'ho installato ma ne stanno parlando tutti bene alla base, dai un'occhiata ai topic che ne parlano). E' bello grande ma ti mette praticamente TUTTO. Per adesso mi trovo benissimo con la mia configurazione (cmq completa) e non penso di cambiarla.

 

Ciao P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
BElli questi mods...ma potete darmi un indirizzo per scaricare ail pesrticles mod perche' su real simulation non ci riesco!

grazie a tutti

Lo trovi QUI' :s02:

Devi seguire la procedura di rapidshare:

1) premere il bottone "free" a fondo pagina

2) immettere il codice nella pagina successiva che ti viene segnalato

3) buon download

 

Pos

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene grazie Poseidon sei stato veramente utile scaricamento effettuato....

Pero' visto che ci sono ti chiedo un altra cosa.... ieri ho scaricato da subsim il mod MERCHANT VARIETY PACK, Early War Edition, V1.0 dalla figura sembra veramente ben fatto ma il problema nasce nell'installazione che credo essere abbastanza complessa anche perche sul "read me" e' tutto in inglese....hai mica la possibilita' quando hai tempo di spegartmi il procedimento d'installazione?te ne sarei veramente grato :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...