Vai al contenuto

Intercettazione Mercantili


moms

Messaggi raccomandati

l'argomento e' stato gia' trattato cmq se mi potete aiutare...il problema e' questo o sbatto addosso ai mercantili e allora tutto ok ma se devo intercettarli nascono i problemi.mi vedo sfilare accanto quei bei quadratini rossi ma se tento in intercettarli o inseguirli no li prendo mai.morale della favola al rientro alla base il mio bottino e' sempre scarso.mi potete aiutare? c'e un metodo da usare per intercettarli con successo? io traccio la rotta appena li vedo,li inseguo fino al punto dove stando alla mappa dovrei trovarli ma svaniscono.aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomento e' stato gia' trattato cmq se mi potete aiutare...il problema e' questo o sbatto addosso ai mercantili e allora tutto ok ma se devo intercettarli nascono i problemi.mi vedo sfilare accanto quei bei quadratini rossi ma se tento in intercettarli o inseguirli no li prendo mai.morale della favola al rientro alla base il mio bottino e' sempre scarso.mi potete aiutare? c'e un metodo da usare per intercettarli con successo? io traccio la rotta appena li vedo,li inseguo fino al punto dove stando alla mappa dovrei trovarli ma svaniscono.aiuto.

 

Io sono alla 22 patrol e ho sempre fatto così : quando intercetto un "quadratino rosso",seleziono il righello e traccio una linea passante sopra alla linea centrale del quadratino (che sarebbe la nave),dopo in base all'ora del contatto do avanti tutta (sempre) e vado a posizionare il punto rotta sulla linea che ho tracciato con il righello,poi traccio un secondo punto rotta che torna indietro verso il contatto! e : "contatto signore " è difficile da spiegare spero cmq di averti fatto capire. :s02:

 

Di solito io li ho sempre trovati facendo così :s01:

 

Ciao fammi sapere se ci hai capito ok ? :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa Bull.purtroopo no ho capito l'ultima parte quando dici di tronare indietro con il righello.se riesci ad essere piu' chiaro (so che' piu' facile a farsi che a spiegarlo).ciao e grazie.

 

ok allora :

 

no nn torno indietro con il righello ma con il punto rotta cioè con la scqudra guarda il disegno forse capisci :

 

nn guardare come l'ho fatto :s11:

 

 

Ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Moms hai guardato nel post indicato prima?

Lì ci sono le velocità dei mercantili.

Tracci la presunta rotta del nemico (non difficile dato che il quadratino e la linea puntano verso una direzione) sai a che velocità vanno (guarda il post di prima) e tracci una rotta di intercettazione.

Se vanno a 7 nodi, tu sai che più o meno in 4 ore percorreranno 50 e fischia kilomentri: fatti trovare lì :)

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a ricapitolare.avvisto sulla mappa il quadratino rosso,con il righello seleziono una linea retta sopra il quadratino e mi dirigo su questa nuova rotta.fin qui e' esatto? (abbiate pazienza se sno un po' di coccio ma non e' facile capire dagli scritti).questo e' quello che faccio ma quando arrivo la vave se l'e' squagliata.con la squadra cosa devo fare?abbiate pazienza.ciao ciao.

Modificato da moms
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel post che ti ho dato ci sono le velocità dei mercantili

 

tu vedi il quadratino rosso con una linea che va in qualche direzione? Metti il righello SUL quadratino e tracci lungo la linea: se il mercantile va a low speed, significa che non supera i 7 nodi, ergo fa circa 51 km in 4 ore. tu allunga il righello nella presunta direzione della nave per 50 km e trovati lì in 4 ore: al 95% la becchi proprio come contatto visivo, altrimenti con gli idrofoni.

 

Avevo fatto anche uno schemino nel post :(

 

Cmq è più facile a farsi che a spiegarsi.

 

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocita' me la dice quando mi posiziono con il righello sulla sua rotta?

 

sei propio de coccio :s04: :s03: :s04:

 

quando avvisti la nave,clicca su di essa e ti comprariranno tre scritte di fianco se nn erro con scritto

tipo di nave:nave (cambia il nome quando hai il contatto visivo)

Velocità: lenta,veloce,etc

ora del contatto:20.10 (un'esempio)

 

a questo punto fai come ti ho disegnato!

 

Ciao CAPITO ? ? ? ? ? ? ? ? ? :s01:

 

Moms hai guardato nel post indicato prima?

Lì ci sono le velocità dei mercantili.

Tracci la presunta rotta del nemico (non difficile dato che il quadratino e la linea puntano verso una direzione) sai a che velocità vanno (guarda il post di prima) e tracci una rotta di intercettazione.

Se vanno a 7 nodi, tu sai che più o meno in 4 ore percorreranno 50 e fischia kilomentri: fatti trovare lì :)

 

quale post von skion ? Ciao

 

Nel post che ti ho dato ci sono le velocità dei mercantili

 

tu vedi il quadratino rosso con una linea che va in qualche direzione? Metti il righello SUL quadratino e tracci lungo la linea: se il mercantile va a low speed, significa che non supera i 7 nodi, ergo fa circa 51 km in 4 ore. tu allunga il righello nella presunta direzione della nave per 50 km e trovati lì in 4 ore: al 95% la becchi proprio come contatto visivo, altrimenti con gli idrofoni.

 

Avevo fatto anche uno schemino nel post :(

 

Cmq è più facile a farsi che a spiegarsi.

 

fammi sapere

 

praticamente è quello che gli ho disegnato ! o sbaglio ? usiamo la stessa tattica :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

un paio di precisazioni in più... Per essere sicuri di aver riassunto bene la situazione ed il metodo!!! :s02:

 

1) tracci una riga che indica la rotta del bersaglio;

2) piazzi un punto rotta che vada a convergere su questa riga avanti al bersaglio;

3) leggi sul punto rotta il numero che magicamente vi compare sopra. Questo numero è il numero di ore e minuti che impiegherai alla velocità attuale per arrivarvi;

4) calcoli, data la presunta velocità del bersaglio, dove sarà nel momento in cui tu arrivarai al punto di convergenza (se tracci una riga con il righello lungo la sua rotta partendo dalla sua posizione attuale, ottieni che, allungando il righello, ti segna la distanza in kilometri, occhio che devi riportare le miglia ottenute da VELOCITA' IN NODI x TEMPO in kilometri sapendo che un miglio marino è circa 1.852 Km);

5) aggiusti, lavorando sulla tua velocità e sulla posizione del punto rotta, il tuo "viaggio" in modo da arrivare nel punto di congiunzione delle due rotte insieme al bersaglio (o poco prima in modo da attenderlo a quota periscopica ascoltando il suo avvicinarsi al sonar)...

 

In tal modo puoi star sicuro di non mancare quasi nessun intercettamento! :s01:

 

Ciao e divertiti, G.

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

HYUNDAY 17'' IMAGEQUEST L70S.fortunatamente e' in garanzia.ieri l'ho portato all' assistenza e attendo fiducioso.me l'hanno regalato e finora e' andato alla grande.l'altro giorno ho avuto un problema con la scheda video,pensavo dipendesse tutto dalla scheda,smontata e rimontata tutto ok tranne il monitor.l'alimentazione arriva ma lo schermo rimane al buio. aspetto e spero... :s06: :s06: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...