Vai al contenuto

Il Solito Novellino...


bistekka

Messaggi raccomandati

Intrepidi comandanti, ammiragli, sommergibilisti e quant'altro.

Sono un modestissimo mozzo di quarta categoria, possiedo SHIII in dvd da poco più di una settimana e, porca miseria, sta mettendo a rischio la mia tranquillità coniugale ( nel senso che ci passo le nottate).

 

Però, ovviamente, come ogni principiante che si rispetti, ho uno scoglio che non riesco a valicare.

Voglio dire, mi sono abbastanza chiari i principi di base, cos'è l'heading, l'AOB, eccetera eccetera.

Ho letto tutto il tutorial di Wasserman più una serie di altre robe che ho trovato in giro qui e lì.

Ora temo il mio sia un problema di metodo.

 

Premetto che sto giocando a reality 53%, per cui molte delle operazioni che faccio potrebbero essere inutili perchè vengono aggiornate automaticamente. Solo che le eseguo per esercitarmi e passsare ad u livello successivo di complessità.

 

Dunque:

Intercetto una nave e mi porto a disstanza utile per sferrare l'attacco.

La blocco "L" (Lock)

Riconosco il tipo di imbarcazione e confermo

Valuto il range con lo stadimetro e lo confermo.

Dopo di che valuto rotta, velocità ed AOB direttamente dalla mappa (utilizzo la regola dei 3 minuti e quindici secondi) ed il comodo MOD che mi aggiunge il normografo al righello.

Apro il TDC e gli passo tutti i dati solo che:

 

A - Normalmente mi tocca aggiustarli a mano. Quando voi date l'imput al TDC siete a posto? Lanciate il siluro ad occhi chiusi?

B - il bersaglio ovviamente si sposta per cui come posso fare per non impazzire ad aggiornare i dati in tempo reale e fare un lancio "alla speriamo bene?"

C - Se il bersaglio si accorge della mia presenza e comincia a zigzagare, che tecnica posso utilizzare?

 

 

Vi ringrazio per eventuali suggerimenti vorrete fornirmi.

Ciao e grazie

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se giochi con i siluri i manuali o automatici...se li hai in automatico basta che blocchi il bersaglio con L, premi Q per aprire il portello lanciasiluro e poi INVIO per lanciare...

 

i Dati cmq si inseriscono dal periscopio o dall'uzo. una volta inseriti da qui ed inviati al TDC (o TMA non mi ricordo) i dati resteranno aggiornati...

Se cmq usi i siluri in manuale, scaricati il manuale del silurista :s02:

 

 

Spiegati meglio :s03:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Siccome le navi cambiano spesso rotta io evito l'uso del tdc come impostazione finale al lancio e mi imposto i siluri manualmente all' ultimo, ovvero prima del lancio, anche perchè le rilevazioni più importanti le faccio prima................per quanto riguarda le navi a zig zag, be quì non c'è tanto da fare , se riesci ad avvicinarti fino a 600 metri e riesci a prevedere la rotta che prende allora lanci dritto per dritto con il siluro a 45 nodi , altro non puoi fare.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma credo di essermelo perso. Dove lo trovo il manuale del silurista?

Grazie

 

P.s. Ieri notte, prima di essere speronato da un tank alla mia quarta missione e bagattare completamente il mio type II D ( e di conseguenza morire) ho capito il mio sbaglio qual'è. Non so calcolare l'AOB (neanche dal tacquino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...