Vai al contenuto

Problemi Con La Patch 1.4b


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Da pochi giorni ho installato la patch di aggiornamento 1.4b e, dopo averla apprezzata fino in fondo ( le innovazioni sono veramente utili, soprattutto il goniometro, che mi aiuta per le stime più accurate dell'AOB ) ho trovato un problema che mi da un po' di fastidio: durante la missione, quando clikko due volte sull'artiglieria gli uomini di vedetta, come sempre, scompaiono, ma, contrariamente a ciò che mi succedeva prima, il cannone non si arma e il gioco va totalmente in crash, facendomi perdere qualsiasi progresso abbia compiuto nel pattugliamento!!!

 

Non è che sia un problema gravissimo, effettivamente me la cavo bene con i siluri, ma il fatto di non poter utilizzare l'artiglieria mi da un certo fastidio.

 

In questo momento utilizzo un sommergibile tipo VII B (sono negli ultimi mesi del '39) e, come ben potete capire, cerco di non sprecare preziosi siluri (data la scarsità delle riserve) e l'artiglieria mi è molto utile per affondare le piccole imbarcazioni, per le quali non vale la pena utilizzare dei siluri (mentre di proiettili non ne mancano!).

 

Per risolvere il problema ho provato tutte le possibili soluzioni: ho installato e disinstallato numerosi mod (RUB, traduzioni in italiano, ecc...), ma alla fine ho concluso che l'unica soluzione possibile era quella di disinstallare la patch 1.4b.

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema e ringrazio tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, segui il consiglio del C.te O-nami,

ShIII è sensibile ai maneggiamenti "sporchi" , disinstalla tutto , e installa seguendo la

sequenza base : shIII , patch 1.4b , e DOPO usa jsgme (un'utility per installare i mods senza rischiare

danni o casini di sorta, e la trovi su http://u-boot.realsimulation.com/ oppure su

http://members.iinet.net.au/~jscones/software , come generic mod enabler. Fa' lui il backup dei file originali

e li ripristina se sei nella M ). Ovviamente su alcuni file "fai occhio" a proteggerli tu se ci smanetti per sperimentare idee tue... con la dose di buon senso.

 

E quando scegli il mod sceglilo bene, onde evitare di mettere e togliere a go-go ,proprio per evitare

che qualcosa vada storto...e vedrai che l'artiglieria viaggera'.

 

Jah bless!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,

finalmente ce l'ho fatta e ho scoperto che il problema stava nelle mod installate: la patch "rub" creava dei problemi e poi mi sono accorto che nel disintallare il gioco, nella cartella principale rimanevano dei file (probabilmente modificati dai mod) che non permettevano la successiva installazione della patch 1.4b ufficiale (comparivano i soliti messaggi del tipo "versione del file sconosciuto ...bla...bla... impossibile continuare l'installazione della patch). Ho trovato la soluzine definitiva quando ho disinstallato ed eliminato ogni file del gioco (tranne i salvataggi personali) ed ho reinstallato il tutto nuovamente applicando tutti i soliti mod tranne quello rub (real u-boote) che, ahimè, ha creato dei problemini.

 

Vi ringrazio nuovamente per essermi stati di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...