Vai al contenuto

Tor#010: La Nebbia....mia Amica


duval

Messaggi raccomandati

Missione Mosca Cieca.

 

Rapporto dal Regio Som.Iride al Comando del C.te Duval.

 

C.ti partecipanti alla missione:

 

Vito Surv.-Affondato 2 merc. 15087tn

Kl Pia

Duval Surv.-Affondato 4 merc.34674tn

 

1939 stiamo navigando verso la zona assegnataci.

Inizia la perlustrazione , il C.te Vito alla mia sinistra e il C.te Kl alla mia destra con mè al centro dirigiamo per 0°, ad un tratto come se niente fosse la nebbia ci assale e tutto diventa buio , la visibilità scende sotto i 400 metri.

A questo punto a tempi prestabiliti si scende alternativamente per sentire se il sonar ha dei rilevamenti.Verso le 19.15 il C.te Vito avvisa che ha sentito in direzione nord delle eliche.Subito dopo anche il C.te Kl e io sentiamo molti rumori di eliche in avvicinamento.

Suggerisco a Vito di prendere per rotta 90 e affiancarmi a mè per cercare di evitare i DD restando in superfice.Nel frattempo il C.te KL sia vvicina all'Iride da destra e viene intercettato da un DD che ci costringe ad immergerci.Il DD attacca Kl e poi dirige deciso sull'Iride gli lancio il siluro di poppa ma lo manco.

Subito dopo mentre il DD vira emergo e riesco a entrare nella nebbia ed eludere il DD che ritorna sul C.te Kl.

Nel frattempo mi avvicino ad un mercantile da ben 13850tn, lancio l'uno e il due e lo spezzo in due.Dopo circa 10 minuti arrivo vicino ad un Cargo e siccome mi stà superando decido di emergere ed inseguirlo e quando è a portata di tiro lo affondo con il cannone.

Durante questi attacchi continuo le manovre di immersione ed emersione per capire dove è il nemico, così facendo intercetto ancora due mercantile che affondo con l'ausilio di siluri e cannone.

All'unisono il C.te Vito fà sua la prima vittoria, un T2 raggiunge Nettuno, mentre il C.te Kl avendo avuto problemi di ricarica con i Siluri viene affondato.

Verso la fine quando in emersione cerco di raggiungere un'altro emrcantile vengo intercettato da 2 DD che iniziano a darmi la caccia.L'Iride inizia le manovre di evasione continui cambi di rotta e profondità , più gli attacchi si ripetevano più le cariche si avvicinavano.

Daccordo con il secondo abbiamo decidiamo di immergerci fino a 155 metri rischiando l'implosione, l'Iride si lamenta ma resiste, con una rotta di allontanamento siamo riusicto a portare alla base il Som.

Verso la fine il C.te Vito otteneva la sua seconda vittoria affondando a cannonate un Small Tanker.

 

Ottima missione,onore al C.te Kl.

 

W Amalfi

 

C.te Duval Regio Som.Iride

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ottima missione comandanti....................peccato per kl :s02:

 

PS: Duval ma che amalfi e amalfi, i componenti delle varie squadriglie non si conoscono alla fine del torneo :s03: :s03: :s03: :s01:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

Complimenti, ottimo bottino... :s20:

Peccato per KL, ma andrà meglio la prossima volta...

 

 

Come? L'Iride è riuscito a immergersi senza implodere? mmm... eppure ero convinto di averlo sabotato bene... vabbè, la prossima volta farò meglio :s04: :s11: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...