Vai al contenuto

Base Atlantica Di Bordeaux


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

LA BASE ATLANTICA DI BORDEAUX

R.Bernardelli

 

31e.jpg

 

Storia, storia postale, i francobolli, gli annullamenti, la censura, i falsi, la franchigia postale e la catalogazione dei bolli della base atlantica di Bordeaux.

 

26 pp. - 25 ill. - ed. 1975

In italiano

 

 

...bisogna che inizi a chiedere alla Libreria Militare...

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

 

questi francobolli li ho acquistati in jugoslavia nell'89.

 

jugo15sw.png

 

jugo20jl.png

 

la confezione comprende altre 6 serie (discipline olimpiche[univerzijada zagreb 1987], mezzi di trasporto [per i 40 anni della nazione], quadri di pittori italiani[tiziano e sebstiano ricci], novi sad, parco nazionale jugoslavo o qualcosadisimile[zasticene zivotinjske vrste u jugoslaviji] e un'altra non identificata[su,credo, qualche padre della patria serba...]) ma le 2 a me più care sono queste.

 

sono stati stampati nell' 86 e io li ho comprati presso "Filatelija JUGOMARKA", Palma Ticeva 2/v - P.O.B. 990 Belgrado (Beograd).

 

purtroppo non sono un esperto ma anni fa collezionavo qualcosa di filatelia e in casa ho ancora dei residui di cui sarei interessato a conoscere le "quotazioni".

sicuramente saranno cose di poco valore ma almeno ne potrò poi parlare con cognizione di causa.

 

ciao e grazie

 

p.s. se ti servono ulteriori info fammi un fischio :s02:

Modificato da LupozÆ R.Smg-77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo dire purtroppo che il valore di catalogo dei due francobolli postati e' di pochi centesimi ,per quanto riguarda la cartolina primo giorno (cioe' con data d'emissione del francobollo) non so dirti gran che perche' non le colleziono, ma c'e' chi lo fa e se vuoi mi posso informare, ma di solito il valore e' minimo.

:s06: mi dispiace

Appena mi e' possibile controllero' gli altri. :s27:

 

Ciao

 

Aggiunto dopo :s08:

 

Ho appena controllato e devo dire che senza foto non e' facile,comunque in linea di massima non ho visto niente di particolare valore...naturalmente io mi riferisco solo ai francobolli.

 

Ma di Italiani niente?? :s02:

Modificato da Micca
Link al commento
Condividi su altri siti

italiani avevo la collezione comunissima dei castelli e poco altro.

 

possedevo anche la serie bellissima coi ponti di berlino edita dalla germania ovest!

 

poi quasi più niente.

 

non sono mai stato comunque un collezionista vero e proprio: magari mi piaceva il soggetto della stampa o il francobollo in sè e lo prendevo. ma non ho mai fatto una cosa sistematica...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore GV_manomano

Non vorrei essere approfittante.

Ma capisco poco di francobolli.

 

Questi valgono qualcosa?

 

in fondo hanno quasi 100 anni.

 

manomano

 

ps: sono alla rovescia, sorry

post-338-1131662654_thumb.jpg

Modificato da GV_manomano
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupoz...annullo o non annullo sempre poco valgono :s06:

 

Ma non credete che siamo un po' fuori tema?

A qualcuno potrebbe dare fastidio :s08:

 

GV, appena posso vedro' sul catalogo i tuoi francobolli,ma in questo periodo sono al pc molto poco e non so quanto tempo passera' per una risposta (che ti daro' in pvt) ma cosi' ad occhio non vedo niente di particolare.

Non e' l'eta' del francobollo,ma quanti ce ne sono in giro,che fanno il valore.

 

Un saluto a tutti

 

Micca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il secondo di sicuro,primo per la soprastampa fatta piuttosto maluccio,secondo perche' non e' di Bordeaux ma,la soprastampa, e' stata eseguita a bordo di un transatlantico francese, esattamente nel "De Grasse".

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...vuoi vedere che sono io che non ci ho capito un tubo, chiedo scusa :s03:

Il mio interesse e' per i somm. Italiani in generale, Betasom e' da poco che me la studio :s15:

 

:s13: che figura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...