Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'tsingtao'.

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • Annunci e Discussione Generale
    • Annunci
    • Presentazioni e Benvenuto ai Nuovi Iscritti
    • Quadrato Ufficiali
    • La Nostra Scia
    • Quiz e Concorsi
  • Discussione a Tema
    • Storia
    • Tecnica
    • Modellismo Statico e Dinamico
    • Nautica
    • Collezionismo
    • La Biblioteca del Quadrato
  • Simulatori e Giochi
    • Dangerous Waters
    • TCM: Terra, Cielo, Mare
    • Silent Hunter
    • Wolfpack
  • Camera di Lancio
    • BetaCine
    • Centro Download Mod - Mod Download Center
  • ENGLISH - Foreign Visitors
    • General Discussion

Calendars

  • Calendario Generale - Main Calendar

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


AIM


MSN


Website URL


ICQ


Yahoo


Jabber


Skype


Location


Interests


Indirizzo Skype


Indirizzo Email Pubblico


Presente ai seguenti Raduni Nazionali e Licenze Ufficiali di Betasom

Found 1 result

  1. Ciao, finita (per il momento) l'esperienza con la Regia Marina ho deciso di passare a una nave che è una via di mezzo, né civile, né militare: la Tsingtao della marina da guerra tedesca 2GM. I piani di costruzione sono della Modelik e sono in scala 1/200 ridotti a 1/400, la scala che preferisco Il modello può essere costruito nelle due versioni: waterline o intero Note storiche varata il 6 giugno 1934 - cantieri Blohm & Voss, Hamburg Completata 24 settembre 1934 lunghezza 87 m larghezza 13,5 m stazza (min/max) 1.980 t / 2490 t Motori due Man Diesel Potenza 4.100 hp Velocità 17,5 Kn Armamento: 2 x 88 mm, 2 x 2 cm Flak Equipaggio: 149 Storia: Usata fin dall'inizio come nave appoggio dalla 1a Schnellbootflottille e 2a Schnellbootflottille. Partecipò ai combattimenti per la cattura di Kristiansand (Norway) e poi ai pattugliamenti dei fiordi norvegiesi. Tornata in Germania (may 1940) fu usata come nave scuola e successivamente di nuovo come nave appoggio per le seguenti schnellboot flottille: 4, 5, 6, 7 and 9. Nella fase finale della 2 GM fu usata per evacuare la popolazione tedesca dai territori che vennero poi occupati dalle truppe russe. Nel 1947, passata sotto la bandiera inglese, fu utilizzata per sminare le acque. Fu smantellata nel 1950. Prime fasi di montaggio Uploaded with ImageShack.us
×
×
  • Create New...