Vai al contenuto

Info Su Rimorchiatore Anteo


Mc Clusky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

chiedo gentilmente se qualcuno è in grado di indicarmi siti o darmi foto disegni e quant'altro su rimorchiatore Anteo (vedi Amati) e i suoi "fratelli"..

rimorchiatori della stessa classe ...in rete non ho trovato nulla ...ho la scatola di montaggio Amati ma è mia intenzione non fare proprio l'Anteo ma un altro rimorchiatore della stessa classe... ma non ho elementi per mettelo in pratica...aiuto..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimorchiatore Anteo è della Mantua Model e non della Amati. Qui lo trovi in vendita:

 

http://www.mantuamodelshop.com/anteo-rimor...tore-p-811.html

 

Qui la presentazione:

 

http://www.mantuamodelhelp.com/Article.aspx?ArticleId=1465

 

Poi il nostro amico Anteo lo ha costruito e ti può dare maggiori delucidazioni.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimorchiatore PORTO SDOBBA, della Regia Marina. Costr. da CNR Ancona, varo 7.9.1937, consegnato 25.10.1937. Della stessa classe: PORTO VENERE, varo 4.8.1937; PORTO FOSSONE, varo 14.8.1937; PORTO QUIETO, varo 24.8.1937. 208 (o 220) grt, 27.00 x 6.7 x 3.1 m, macchine a triplice espansione del costruttore, carbone, 600 ihp, 1 elica, 11 nodi.

 

9 sett. 1943 autoaff. alla Spezia, recuperato dalla Kriegsmarine, ott. 1943 trasferito al Hafenkommandant (capitano di porto) di Marsiglia. 1950 ceduto alla Soc. Chérifienne de Remorquage et d'Assistance di Casablanca come CAPITAINE FRIOUX (bandiera marocchina). 1960 alla Rimorchiatori Riuniti Spezzini come ANTEO. Demolito localmente nel 1978.

 

La classe era composta di 12 unità: oltre alle quattro costruite ad Ancona, ce n'erano cinque costruite da Cantiere Breda a Marghera: PORTO CONTE varo 30.12.1935; PORTO PISANO 31.12.1936; PORTO SALVO 26.1.1937; PORTO RECANATI 25.2.1937; PORTO BUSO 25.5.1937.

Due costruite da Bacini e Scali Napoletani (poi Navalmeccanica): PORTO TORRES, varo 20.12.1935; PORTOFERRAIO, varo 19.12.1936.

Infine una costruita da CNOM Venezia: PORTO ERCOLE, varato il 18.6.1936.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Renato sempre alle prese con i peschereccioni e i rimorchiatori............dai che scherzo. :s03:

 

Se viene come le tue altre navi sarà un'ottimo lavoro. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...