Vai al contenuto

Corazzata Italiana Ii Guerra Mondiale


MAXIGEPPO2

Messaggi raccomandati

...carissimi ..primo post..prima di tutto volevo farvi i complimenti per un sito veramente con le OO... siete grandi.... sono un vecchio modellista che ha ripreso dopo 15 anni questo splendido e appassionante hobby, sinceramente anche grazie a voi, mi avete fatto venire una voglia incredibile.....forse anche troppa.. :s14: ...infatti, e vengo alla richiesta, vorrei intraprendere la costruzione di una delle Nostre Corazzate ...però vorrei partire alla grande scala minimo 1:200, completamente autocostruita legno/metallo/plastica....Sapete dirmi dove posso trovare dei Piani di costruzione il più dettagliati possibile????

:s10:

...ho girato un po' per il web ho trovato qualcosa della V.Veneto...anche gratis...ma avrei bisogno di qualcosa di un pò piu particolareggiato, :s02:

 

...resto in trepida attesa.....ciao cari :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: Benvenuto Maxigeppo2 nel nostro forum, ti do il benvenuto da parte mia, e ti invito come dicono i nostri moderatori a presentarti nella sezione nuovi iscritti per offrire una virtuale bottiglia di spalleti :s11: :s11: ,per i tuoi piani prova associazione navimodellisti bolognesi hanno molti piani di costruzione

ciao :s02:

 

p.s per i moderatori spero di aver fatto bene gli onori di casa :s01:

Modificato da antonio74
Link al commento
Condividi su altri siti

... grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto.... e grazie per le tempestive risposte.... :s20: ...in teoria io vedrei bene qualsiasi cosa....anche gli incrociatori....ma il fascino di quei bestioni da 186 metri e passa non riesco a scrollarmelo di dosso.. :s01:

...comunque ora faccio un po' di ricerche e cominciamo a decidere....la "DORIA" è proprio bella...bella

...ciao cari...

Link al commento
Condividi su altri siti

....azz.... ho appena visto che la LITTORIO / VITTORIO VENETO erano 237 e passa metri...... :s12: ...e che i piani sono in scala 1:100....nd'o "bip" la metto???...deve essere in 1:200 max...

 

Per me la scala ideale sarebbe 1:200 o al limite 1:250. Anche la Roma non sarebbe male :s10: :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo anch'io: L'ASSOCIAZIONE NAVIMODELLISTI BOLOGNESI, rintracciabile al sito già indicato da Steffsap, è la migliore fonte per piani costruttivi, spesso originali. I prezzi sono onesti, tra l'altro.

Il link completo è: http://www.anb-online.org/index.php?cPath=3000

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo anch'io: L'ASSOCIAZIONE NAVIMODELLISTI BOLOGNESI, rintracciabile al sito già indicato da Steffsap, è la migliore fonte per piani costruttivi, spesso originali. I prezzi sono onesti, tra l'altro.

Il link completo è: http://www.anb-online.org/index.php?cPath=3000

 

 

...hemm...avrei deciso per la ROMA...ma...scusate "l'ingnorantità".....ma come si compra da questo sito??? :s09:

Modificato da MAXIGEPPO2
Link al commento
Condividi su altri siti

...hemm...avrei deciso per la ROMA...ma...scusate "l'ingnorantità".....ma come si compra da questo sito??? :s09:

 

Collegati al sito, vai su "Negozi" e dai una telefonata a:

Negozi

 

MAGIC MODEL di Bassi e Ostan - Via San Mamolo 127 - Bologna 051/3399153

www.magicmodel-online.it

 

Chiedi del Sig. Bassi, fai pure il mio nome (Maurizio Brescia) e lui ti darà tutte le indicazioni!

Ciao :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

...hemm...avrei deciso per la ROMA...ma...scusate "l'ingnorantità".....ma come si compra da questo sito??? :s09:

 

Bravissimo ottima scelta.

Mi raccomando devi ASSOLUTAMENTE aggiornarci costantemente sugli sviluppi che avrà quest'opera.

:s02: :s02:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Betasom C.te!!

La Roma è sicuramente un progetto ambizioso, presentarsi con un progetto tale è veramente degno di lode. Quoto il buon Vespucci, aspettiamo sviluppi sul progetto.

 

Buon Lavoro!

Pos

 

X Alagi - vorrei anche io acquistare un piano dai ANB, posso (approfittandomi della tua disponibilità :s43: ) contattare il Sig. Bassi e fare il tuo nome? :s10:

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

X Alagi - vorrei anche io acquistare un piano dai ANB, posso (approfittandomi della tua disponibilità :s43: ) contattare il Sig. Bassi e fare il tuo nome? :s10:

 

 

Ovviamente sì! il sig. Bassi è un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia Maxigeppo2

 

Sono contento ....per il ritornato entusiasmo per il modellismo navale!

 

Complimenti per la scelta!

Ti confermo quanto scritto da tutti, purtroppo la Roma in 1/200 non c'è.....la troverai in 1/700, 1/350 in resina ed in legno solo in 1/100 ... un piano di costruzione composto da 10 tavole mi sembra! Abbastanza impegnativo.

PS I navimodellisti inviano a casa in contrassegno!

 

Ciao

Luciano Rizzato

Associazione Modellistica Monfalconese

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie....Ho appena ordinato i piani della ROMA.... :s10: ... si sono in 1:100 spero di riuscire facilmente a ridurli nella scala da me scelta la 200....non vedo l'ora di vederli da vicino.... :s07: .....Ciao vado a cercare quante più immagini riesco ....un saluto :s55:

Modificato da MAXIGEPPO2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxigeppo2,

 

 

Ti consiglio anche di comprare dai Navimodellisti Bolognesi il cd contenete circa 400 foto della Roma in scala 1/100 di Giancarlo Barbieri , sarà un super aiuto per la costruzione del modello.

 

Ti posto una foto fatta a Novegro a settembre 2006 della Roma di Barbieri.

 

 

Se le ritrovo posterò delle foto fatte nel 1996 e nel 1998 a Bologna sempre della Roma di Barbieri in corso d'opera.

 

Ciao

Giampyg

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le ritrovo posterò delle foto fatte nel 1996 e nel 1998 a Bologna sempre della Roma di Barbieri in corso d'opera.

Ciao

Giampyg

 

Qualche tempo fa ho postato su questo link

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=19025

alcune immagini del modello finito tratte dalla rivista "Arte Navale".

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxigeppo2,

Ti consiglio anche di comprare dai Navimodellisti Bolognesi il cd contenete circa 400 foto della Roma in scala 1/100 di Giancarlo Barbieri , sarà un super aiuto per la costruzione del modello.

 

Ti posto una foto fatta a Novegro a settembre 2006 della Roma di Barbieri.

 

 

Se le ritrovo posterò delle foto fatte nel 1996 e nel 1998 a Bologna sempre della Roma di Barbieri in corso d'opera.

 

Ciao

Giampyg

 

.....gia' fatto....... :s02:

Modificato da MAXIGEPPO2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...scusate se continuo a rompervi....avrei bisogno di sapere come era rivestito il ponte della ROMA, a poppa il solito legname, ma il resto??. Ho notato che anche le altre nostre unità usavano spesso il metallo, ma non era mica in un pezzo, forse delle lastre?? Dimensioni? come erano fissate??

:s14: spero che qualcuno di Voi sappia come consigliarmi.....

:s02:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...