Vai al contenuto

Moschettieri Del RË Del 06-07-2005


Visitatore Leon X

Messaggi raccomandati

Visitatore Leon X

Moschettieri del Rè del 06-07-2005

 

 

Berillo: SURV, 1 DD, 2 MERC (12947+6742)

Gotrek: SURV, 1 DD, 2 MERC (12947+8124)

Leon X: SURV, 1 DD, 6 MERC (12947+8874+8236+8124+6742+6742)

Phun: PIA, 1 DD, 0 MERC

 

 

Appena giunti in zona perlustrazione non facciamo in tempo a salutare il C.te Gotrek, tornato in missione operativa dopo segretissimi test in Irlanda su un nuovo tipo di ottica per il periscopio, che appare il convoglio agli idrofoni.

Il sottoscritto C.te Leon X, il C.te Berillo, il C.te Gotrek e il C.te Phun ordinano ai rispettivi equipaggi la risalita in superficie e i motori avanti tutta.

L'avvicinameto procede in maniera regolare, eccetto che per il regio sommergibile Nani, esso infatti, a causa del continuo parlare dl suo comandante e convinto di essere al comando della super corazzata Yamato, viene preso di mira dai caccia albionici. Dopo aver puntato i nove cannoni da 457 mm, la Yamato ... ehm il Nani fa parlare le sue bocche di fuoco, la risposta inglese non si fa attendere e il C.te Gotrek, riavutosi, si deve immergere.

Per ben venti minuti il Nani lotta con i dd nemici, subendo una ventina di attacchi con cariche di profondità, le abili manovre evasive non scalfiscono neppure lo scafo. Nel frattempo lancio su un trasporto a 2500 metri, solo un siluro va a segno, l'altro risulta difettoso (unico di oggi), tento di rientrare in zona lancio mentre il C.te Phun lancia diversi siluri mancando i mercantili, ma centrando un caccia. Verrà poi a collidere con la scorta e dovrà abbandonare il battello.

Finisco il trasporto truppe e lancio su una petroliera, poi su un mercantile, mentre il regio sommergibile Berillo spezza a metà un altro trasporto truppe.

Riusciamo in qualche maniera a comunicare al Nani la rotta di un troop su di lui e la posizione dei dd; il C.te Gotrek sprezzante del pericolo e con una manovra da manuale viene a quota periscopica in mezzo a 7 dd, in un attimo è l'inferno per gli inglesi: un caccia viene colpito, uno dei due tronconi del trasporto truppe distrutto ostacola i dd che nella fuga si urtano tra di loro e per uno di essi sarà la fine.

Io e il C.te Berillo colpiamo altri mercantili, prima di dedicarci alla scorta, verso la fine della battaglia io ho esaurito i siluri e solo un liscio e un dud rispettivamente per il Berillo e per il Nani, arrestano il totale annientamento del convoglio.

Grandiosi Tutti !!!

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Gotrek

Beh.... in un modo o nell'altro dovevo farmi vedere.... (ho lanciato 2 cannonate contro i DD per attirarli su di me :s04: )

 

Non sono riusciti neppure a farmi l'1% di danni :s03:

 

Eppure di bombe ne hanno buttate.....

 

Bravo LeonX e Berillo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ottima missione ed ottimo report :s24: :s20: :s20: :s20:

Peccato per Phun :s02:

 

PS:mi manca il mare con tanti comandanti bravi............. :s06:

.......pazienza in compenso sono al mare vero con tanti Bikini all'orizzonte :s11: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...