Vai al contenuto

13 Giugno 2005 - Festa Di Betasom


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

betasom.png

 

Gentili Comandanti,

 

con un poco di emozione, mista a stanchezza e speranza, ricordo oggi insieme a voi il terzo anno dalla fondazione di Betasom.

 

Ho dato il massimo che potevo dare a Betasom perche' credevo che questa idea fosse vincente, ma soprattutto perche' sentivo in cuor mio che andava fatto: sono stati anni difficili e duri ma se oggi la Base e con essa le basi per una futura Associazione sono presenti lo dobbiamo al nostro lavoro continuo ed alla nostra passione travolgente.

 

In data odierna vengo rilevato dal C.te Scoprio - Stefano: una persona valida che ha saputo dare molti frutti a Betasom attraverso la guida della Sezione Sperèm; a lui auguro serenita' e lucidita' per portare la Flottiglia ancora avanti attraverso le inevitabili difficolta' che, soprattutto in strutture cosi' piccole, si evidenziano e si fanno sentire piu' frequentemente.

 

Insieme ad un nuovo Vice Comandante di Flottiglia di alto prestigio quale il C.te Keltos - Cristiano e a due validi Membri del Consiglio Direttivo quali i C.ti Betasom - Eric e Totiano - Marco credo la missione sia possibile; a noi tutti, dal momento che questo e' e rimane un compito delicato e oneroso, l'aiutarli quotidianamente con un comportamento degno di un Ufficiale.

 

 

A voi va il mio pensiero: portate questo glorioso Gruppo Sommergibili a nuovi traguardi; fatelo per voi, per il Comando ma ancor piu' per il nome stesso di Betasom.

E che la Madonnina dei Sommergibilisti sia sempre al vostro fianco come credo in sincerita' sia stato al mio.

 

 

Un carissimo saluto ed abbraccio,

 

Andiamo avanti, l'Oceano ci attende!

 

 

Andrea Di Salvo - R.Smg. Delfino

 

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

Comandante di Flottiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo momento, oltre ad una grande emozione e gioia per il nuovo e importante incarico, porta con se anche una certa amarezza per vedere uscire di scena due amici, ancor prima che due grandi persone che, solamente grazie alla loro serietà, competenza e dedizione, hanno creato e aiutato a crescere quello che oggi è la nostra Betasom.

 

E’ quindi inutile, perché palese a tutti noi, elencare quanto è stato fatto da Andrea e Marco:

 

è qui, dinanzi ai nostri occhi, lo stiamo leggendo, ci stiamo postando!

 

L’eredità che ci lasciano è grande, importante, e su queste solide basi, starà a Noi, membri di Betasom, continuare a costruirci sopra! Uniti!

 

Non mi dilungherò oltre, rischierei di diventare troppo noioso e melenso, su cose che più che con le parole si dimostrano coi fatti.

 

Ad Andrea e Marco il mio personale ringraziamento, e una promessa di continuare sulla rotta da loro tracciata.

 

Desidero inoltre rendere noto che il Comandante Scorpio – Comandante di Flottiglia e io, Keltos – Vice – Comandante di Flottiglia, abbiamo deciso, di comune accordo, di ringraziare a nome di tutta Betasom i nostri Andrea e Marco, insignendoli dello status di Membri Onorari .

 

Grazie per quanto avete fatto!

 

Keltos

 

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

Vice-Comandante di Flottiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

betasom.png

 

Quest'oggi al passaggio di consegne al comando è coinciso l'arrivo del pacco contenente l'archivio di Betasom, dal 2002 ad oggi.

 

 

Dopo una giornata di lavoro, stasera ho cominciato a spluciare tra le "sudate carte" di Andrea; probabilmente al profano la letture di fatture, fax o lettere potrebbe apparire sterile e non certo capace di suscitare emozioni, ma a chi ha a cuore la base, vedere i primi passi della base e nel contempo immaginarsi Andrea, che sempre silenziosamente (come si addice ad vero un sommergibilista) combatteva le sue battaglie quotidiane.

 

Quelle carte contengono sogni speranze e tante fatiche, leggerle significava riviverle e sinceramente l'emozione è stata tanta ed anche la commozione.

 

 

Andrea, prometto di trattare bene la Tua Creatura.

 

 

Grazie di tutto e la nomina a membro onorario (insieme a Marco Scirè) è da considerarsi da parte nostra, segno di riconoscenza per quello che avete fatto e per aver donato ad una intera comunità un luogo così bello e dal nome oramai leggendario sia nell'Atlantico che per il Web:

 

Betasom

 

Saluto alla Voce al Comandante Uscente!!!

 

Ciao Andrea

 

 

 

 

Scorpio

 

 

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

Comandante di Flottiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...