Vai al contenuto

A scanso di equivoci ...


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

In questo periodo di riorganizzazione, di passaggio, di costruzione, molto ci attende per il futuro, molto in compenso abbiamo perso cambiando forum.

 

Tutti i messaggi e discussioni precedenti infatti erano importanti punti di riferimento soprattutto per i nuovi membri.

 

 

Importanti prima di tutto per conoscerci ...

 

... e poi per comprendere quanto segue che desidero ribadire.

 

Ciò, non perchè sia mai stato messo in discussione da alcuno ma solo perchè, mancando molti post, i nuovi arrivati potrebbero essersi posti dubbi al riguardo.

 

 

La nostra Flottiglia, come giustamente esplicitato nelle FAQs, non è in qualsivoglia modo un gruppo politico, di nessuna inclinazione, di nessun colore.

 

Quello che ci unisce, quello che io amo, è l'unione creata dalla passione, per il mare, i sommergibili, le gesta dei Comandanti che ci hanno preceduto e che ora danno il loro nome a molte unità della nostra Marina Militare.

 

 

Solo questo costituisce il solido legame che ci stringe.

 

 

Chiaramente non possiamo ignorare il periodo storico nel quale questi eventi si svolsero.

 

... ed ognuno di noi avrà, come in quel periodo, diverse motivazioni per portare avanti la lotta ...

 

 

... combattere gli odiosi Inglesi, compiere il proprio dovere, divertirsi, rivivere quei momenti, onorare dei Comandanti che ci hanno preceduto ....

 

 

.... mai nessuno tra noi ha inteso il nostro gruppo come Fascista, un termine che appena citato corre nelle nostre menti a richiamare tanti aspetti, tanti eventi, un intero ventennio che volenti o nolenti i nostri nonni e bisnonni hanno vissuto ....

 

... in posizioni diverse, opposte forse ....

 

 

.... allo stesso modo posso dire che è sempre stato bello discutere di storia tra di noi ...

 

.. ed i Savoia ...

 

.... e Mussolini ....

 

... e l'8 Settembre ...

 

 

:s01:

 

 

Nessun taboo quindi .... nessuna limitazione, solo tanta voglia di parlare, di confrontarsi tra noi.

 

 

L'unica cosa che conta è il rispetto.

 

 

 

e poi .... .... quell'onda larga, lunga ...

 

 

... non so neppure descriverla ... .... l'Oceano ....

 

 

 

.... so solo che mi fa impazzire, mi elettrizza e mi spaventa allo stesso tempo ....

 

 

E qui siamo una cosa sola.

 

 

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti....non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione essere frainteso.

 

Ho solamente espresso la mia fede politica che già i "vecchi" conoscevano (gradendo o meno)

 

Qui siamo tutti amici....

 

ci sono tanti modi per far capire le cose.....per quanto mi riguarda....preferisco dirvele in faccia....crude come la realtà.......spero però che voi vi comportiate nello stesso modo nei miei riguardi.

 

Sicuro che Betasom sia la casa dei Smg Oceanici Italiani, e non fucina di polemiche partitocratiche....

 

Vi Saluto Tutti Cordialmente....

 

A Noi! (oooooppsss...è la mano destra che parte, tipo Dott. Stranamore.....aahahahhahahaaha) :s03: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...