Vai al contenuto

Righelli, Libro Navi E Gioco In Pausa


luxman

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo vari tentativi (e relative inc....ture) sono finalmente riuscito a installare SH5 da uplay.

visti vari filmati tutorial, per ora ho installato 2 mod, TDW e real navigation. Non sono però riuscito a trovare le 2 cose del titolo, quei ruler e proactor leggibilissimi, larghi e con tacche colorate, che sono anche in grado di tracciare righe di colore diverso come per esempio nel tutorial di stoianm per "4 bearing",

e il Libro delle Navi stile SH4, più grande e leggibile, insieme alle Carte Nautiche per ricavare le velocità in base alla distanza coperta in 5 - 15 - 30 minuti.

Inoltre, nello stesso tutorial si vede anche che, col gioco in pausa, si può muovere il periscopio, riuscendo così ad usare lo stadimetro con precisione. Si, falsa il realismo con il moto ondoso abilitato, ma a volte la pazienza e poca, è meglio mantenere il divertimento che abbandonare un bel gioco per la frustrazione (e poi lo fa persino stoianm... :smile:).

Mi sapete dire in che mod li trovo?

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato 2 su 3. Non ancora trovato gli strumenti di navigazione, ma ho trovato che la pausa non funziona mentre corre lo script di un tutorial, in uno scenario funziona normalmente, e per le carte nautiche e le tavole per la velocità basta scegliere dalla finestra che appare cliccando l'icona a destra.

Però la tavola del calcolo distanza/velocità mi è apparsa una volta, l'ho spostata a lato per vedere il libro delle navi e da quel momento non mi è più riapparsa, insieme alla mappa strategica (quella con le rotte), nè mi riappare più la finestra per scegliere "default" o queste. L'unica cosa che mi appare/scompare quando clicco l'icona è il libro delle navi. Una anomalia della mod? un problema dovuto alla mia risoluzione del gioco? che mi conviene fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

trovato 2 su 3. Non ancora trovato gli strumenti di navigazione, ma ho trovato che la pausa non funziona mentre corre lo script di un tutorial, in uno scenario funziona normalmente, e per le carte nautiche e le tavole per la velocità basta scegliere dalla finestra che appare cliccando l'icona a destra.

Però la tavola del calcolo distanza/velocità mi è apparsa una volta, l'ho spostata a lato per vedere il libro delle navi e da quel momento non mi è più riapparsa, insieme alla mappa strategica (quella con le rotte), nè mi riappare più la finestra per scegliere "default" o queste. L'unica cosa che mi appare/scompare quando clicco l'icona è il libro delle navi. Una anomalia della mod? un problema dovuto alla mia risoluzione del gioco? che mi conviene fare?

 

Temo che tu abbia "spostato" troppo a lato la carta, prova a posizionarti nel punto in cui l'hai rilasciata e tenere premuto il tasto sx del mouse anche se non la vedi e provare a trascinarla, vai a tentativi.

Mi sembra che ci sia anche la possibilità di editare qualche file per riposizionare le carte (impostando le coordinate x,y in pixel) ma non ti so dire quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust, il problema era più grosso:

1-non appariva più la finestra iniziale di scelta per tornare alla vista di "default".

2- usando il Libro delle Navi, non era possibile nè selezionare il tipo di nave (mancava la casella per la "spunta") nè inviare l'altezza del mastio allo stadimetro.

evidentemente qualche file della mod si era corrotto.

Ho disinstallato e reinstallato il gioco dall'inizio. Ho reinstallato la mod, ed ora funziona di nuovo... fino al prossimo crash...

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...