Vai al contenuto

Festa Di Betasom 2014 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

Betasom, 13 Giugno 2014

XII Anniversario dalla Fondazione di Betasom



Comandanti,
Dalla data odierna viene istituita una nuova onorificenza per premiare i Comandanti più combattivi, coloro che, più assidui e affezionati, hanno combattuto strenuamente la battaglia dell'Atlantico sul web. Verrà assegnata in ricordo di tutti i sommegibilisti che durante tutte le guerre hanno donato la loro giovinezza e, troppo spesso, la vita per la propria Patria.

L'ottenimento dell'onorificenza è sottoposta per la valutazione e validazione alla Commissione Supermarina che, dopo avere valutato i prerequisiti minimi, necessari ma ma non sufficienti per il conferimento, esaminerà la condotta del valutando, che dovrà emergere irreprensibile, improntata alla crescita culturale del forum, alla valorizzazione dei più elevati valori morali e al ricordo dei nostri militari. I primi candidati saranno proposti per la sessione del 31 dicembre.

Nastrino di Lunga Navigazione di Ferro

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 1000


LungaNavFERROR.png

Nastrino di Lunga Navigazione di Bronzo

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 5 anni e numero minimo di post pari a 3000


LungaNavBRONZOR.png

Medaglia di Lunga Navigazione d'Argento

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 7 anni e numero minimo di post pari a 5000


LungaNavARGENTOR.png

Medaglia di Lunga Navigazione d'Oro

Prerequisito minimo: permanenza attiva nella Base di almeno 10 anni e numero minimo di post pari a 7000


LungaNavOROR.png


----------

Viene data lettura della consegna delle onorificenze e dei brevetti:

CONSEGNA ONORIFICENZE

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

BetaDecorazioni2.jpg

Medaglia d'Argento al Valor di Marina

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif


C.te Lazer_one


Motivazione:

Inserito a pieno titolo nello Stato Maggiore della Base Atlantica, con volontà, determinazione e profondo senso del dovere si adoperava in ogni settore operativo della struttura di comando, distinguendosi per l'azione di coordinamento generale delle attività; ordinarie e straordinarie. In particolare, forniva importanti contributi nei campi grafico e iconografico, interagendo in questa sede con importanti Reduci e Figure di spicco del sommergibilismo italiano del secondo conflitto mondiale. Fulgido esempio di ufficiale ed esempio per le future generazioni, meritevole di stima, considerazione ed apprezzamento da parte di commilitoni e superiori.
Zona di operazioni - 01 gennaio / 30 giugno 2014

Medaglia di Bronzo al Valor di Marina

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif


C.te Serservel


Motivazione:

Con ormai ben note determinazione, volontà e passione operava con costanza nel coordinare le attività del settore "Dangerous Waters", conseguendo risultati di tutto rispetto e guadagnandosi l'affetto e la stima di sottoposti, parigrado e superiori. Sempre presente e disponibile, riuniva nella sua persona le migliori caratteristiche degli uomini dei Corpi Tecnici della Forza Armata, abbinate a granitica volontà, determinato senso del dovere e fulgido amor di Patria.
Zona di operazioni - 1 gennaio / 30 giugno 2014

Croce al Valor Militare

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

C.te Peppegale

Motivazione:
Significativo esempio di determinazione, volontà e amor di Patria, contribuiva fattivamente e in prima persona a tutte le attività connesse al raduno della Base Atlantica presso il Cantiere del Muggiano distinguendosi inoltre - con la medesima propositività - anche nella realizzazione di importanti progetti grafici. Simbolo delle migliori aspirazioni degli uomini di Betasom, ha agito in perfetto coordinamento con il Comando della Base e le strutture spezzine della Marina.

La Spezia - 1° febbraio 2014

PROMOZIONI SUL CAMPO

Grado di Guardiamarina

gm.png

C.te Varo5

Motivazione:

Costantemente presente nei settori tecnici della Base Atlantica, evidenziava - allo stesso tempo - profonde conoscenze ingegneristiche e positive doti di disponibilità personale, mettendo a disposizione di tutti la propria profonda preparazione nel settore del Genio Navale e la notevole professionalità dei propri interventi. Con volontà, determinazione e profondo senso del dovere meritava la stima di tutti i Comandanti del forum e dell'Associazione.
Trieste, Alto Adriatico - 1° gennaio / 30 giugno 2014

CONSEGNA NASTRINI

Nastrino direzione operazioni subacquee

dir_op_sub.jpg

C.te Dimjtri

Motivazione:
Con granitica volontà, ferrea determinazione e fulgido senso del dovere, partecipava attivamente alle attività della sezione "Dangerous Waters", coordinando la partecipazione dei Comandanti della Base Atlantica ed evidenziandosi per passione, disponibilità e costante presenza.

Zona di operazioni - 1° gennaio / 30 giugno 2014

----------

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

C.te Massimiliano Naressi

Motivazione:

Sfruttando in termini positivi e propositivi il proprio ruolo nell'ambito educativo e dell'istruzione pubblica, conduceva una fattiva opera di propaganda e approfondimento della conoscenza della Marina Italiana, culminata in una visita organizzata presso Marinarsen La Spezia a favore della struttura scolastica di cui è fattivo operatore, ed evidenziandosi per superbe capacità organizzative, disinteressata passione e innato senso del dovere.

La Spezia - 7 aprile 2014

C.te Marcel

Motivazione:

Inserito a pieno titolo tra i modellisti di spicco della Base Atlantica nonché profondo conoscitore delle unità della Marina Italiana, realizzava un eccellente modello in scala 1:200 del cacciatorpediniere "Generale Marcello Prestinari". Non pago dell'impresa, ne dava risalto con un articolo pubblicato su un'autorevole rivista specializzata, facendo rifulgere, con la sua opera, la Base Atlantica nel settore modellistico, promuovendo l’eccellenza dei suoi Comandanti in questo campo a livello nazionale.

Zona di operazioni - 1° gennaio / 30 giugno 2014

----------

Nastrino Modellista

ModellismoRID.jpg

C.te Alessandro Tesio

Motivazione:

Fulgida figura di Comandante e Marinaio, realizzava un significativo diorama del varo del sommergibile Sciré, abbinato ad un articolo ad esso relativo pubblicato su un'autorevole rivista specializzata; la sua attività faceva rifulgere la Base Atlantica nel settore modellistico, assicurando - in questo campo - la preminenza dei suoi Comandanti a livello nazionale.

Zona di operazioni - 1° gennaio / 30 giugno 2014

C.te Marco 1971

Motivazione:

Esponente di spicco della Base Atlantica, appassionato conoscitore delle unità della Marina e modellista di superiore qualità, si distingueva per la realizzazione di numerosi modelli in carta e per la pubblicazione di articoli ad essi dedicati sulla stampa specializzata meritando in tal modo l'apprezzamento e la stima di parigrado e superiori.

Zona di operazioni - 1° gennaio / 30 giugno 2014

----------

Nastrino Armi e Motori

Armi%20e%20Motoristica.jpg

C.te Ocean's One

Motivazione:

Coniugando le grandi conoscenze delle tecnologie navali con il ruolo di educatore progettava e realizzava un’unità di superficie caratterizzata da avanzatissime linee stealth abbinate a modernissimi sistemi d’arma, trovando inoltre soluzioni innovative per il varo e le successive operazioni di manutenzione in cantiere. Con disinteressata passione ed innato senso del dovere divulgava prontamente i progetti all'interno della Base mettendoli a disposizione di tutti i membri per future realizzazioni.

Zona di operazioni - 1° gennaio / 30 giugno 2014

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters



Nell'occasione odierna i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

C.TE R.HUNTER
C.TE DJMITRI

C.TE STEFANO74
C.TE DRAKKEN
C.TE SERTORE
C.TE SERSERVEL
C.TE SUBBUSTER_ITA


sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia



Abilitazione Corsi Base


Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell'Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base e di Corso Avanzato, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del nastrino relativo al corso affrontato scegliendo il simbolo che più rispecchia l'unità utilizzata. I nastrini sono elencati a questo link: http://www.betasom.i...showtopic=34159.


Corso SS-SSK base

C.ti SqualoBianco, Blowyaz

---------------

Corso SSN-SSBN base

C.ti SqualoBianco, Blowyaz

---------------

Corso SS-SSK Avanzato

C.te Dragored

---------------

Corso SSN-SSBN Avanzato

C.te Dragored

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...