Vai al contenuto

Goniometro?


delfinouno

Messaggi raccomandati

:smiley19: Salve Comandanti! qualche domanda

1 come si usa il goniometro visto che punta sempre a sud? io lo uso per FS9 sulle cartine lo posiziono e rilevo la prua da seguire per arrivare dove voglio, ma su SH5?

2) se clisso sulla mappa per indicare la rotta da seguire mi ripete una prua differente es: se punto in direzione nord non mi dice 0 o 360 ma 120???? grazie e ciao

 

goniometro.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'immagine non vedo a cosa ti riferisci, puoi ricaricarla ?

 

http://img23.imageshack.us/img23/7590/goniometro2.jpg

non capisco come si usa in SHV il goniometro e perche potta in sud sopra e viceversa?

se mi danno un rilevamento per prua 220 e io sto a prua 060 cosa devo vare per intercettare l'obbiettivo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img23.imagesh...goniometro2.jpg

non capisco come si usa in SHV il goniometro e perche potta in sud sopra e viceversa?

 

E' corretto così, lo strumeto ti serve per quando tracci una rotta. Supponiamo tu debba andare in direzione Sud, quindi devi prendere per 180°, quando tracci la linea della rotta con il goniometro invertito vedrai questa passare per 180. Se fosse "dritto" vedresti la linea della rotta passare per 0°, e questo non è corretto. Nella foto sotto vedi che mentre trascino la linea della rotta a Sud questa passa per il valore 180°

 

rotta.png

 

se mi danno un rilevamento per prua 220 e io sto a prua 060 cosa devo vare per intercettare l'obbiettivo? grazie

 

I rilevamenti ti vengono riferiti rispetto alla prua del tuo batello. Nel tuo esempio quindi, rispetto al Nord il tuo rilevamento si troverà a 220+60=280°

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito Com.te Von Faust e, grazie e alla prossima. :wink:

 

PS

. Scusa e normale che il radar non mi si accende? mi trovo al 14 ott 1939. quando vado dal radarista e setto il radar cerco in alto a sx la manopola accendi/spegni radfar, ma non succede niente, e normale? Ri Grazie

Modificato da delfinouno
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...