Vai al contenuto

Bottoni In Vetro Per Uniforme


Gunter

Messaggi raccomandati

Salve Comandanti! :smile: ho riscontrato che sul web sono presenti diverse tipologie di bottoni per la giacca blu da ufficiale della kriegsmarine, tra cui bottoni della fabbrica JSF in pasta di vetro datati 1941, 42 e 43, domanda ai più esperti. Ma questi ultimi venivano cuciti (durante la guerra) su tutte le giacche del personale facente parte della Kriegsmarine (ufficiali, sottufficiali e marinai) oppure erano riservati alla sola truppa?

 

ho una domanda troppo tecnica :huh:

 

Spero di no! :biggrin:

 

Un saluto a tutti :tongue:

 

Gunter..... :cool:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sui bottoni di vetro per se, reputo che sia un normalissimo ersatz; quanto fossero diffusi, invece, non so; di certo nessuno si azzardava a recarsi alla cancelleria del reich con bottoni di vetro, ed all' opposto estremo, dovrebbero essere stati la norma intorno ai sub pens di Brest e in generale a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...quindi, deduco che sia, un normale surrogato per i tempi di guerra, usati, quindi, su tutte le uniformi anche su quelle blu degli ufficiali (eccetto quelle di gala "spero"), visto che vi sono alcuni esemplari, bagnati nell'oro, che sono identici per conformazione disegno e luminosità a qualli in ottone, difficile riconoscerli, a meno che non si rompino, io personalmente sono pervenuto in possesso di circa 5 di questi e vi posso assicurare che la differenza con quello in ottone è veramente irrisoria, se non per il peso.

 

un saluto

 

Gunter :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...