Vai al contenuto

Associazione Culturale Betasom


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

 

 

Comandanti,

 

 

a otto anni dalla nascita BETASOM è sempre più impegnata in multiformi attività nei diversi e parimenti rilevanti settori nei quali vengono profuse da voi tutti tante energie: tutela della memoria, ricerca storica, simulazione, modellismo, collezionismo, pubblicistica e non solo.

 

Tuttavia, pur operando di fatto quale un affiatato sodalizio, ad oggi BETASOM è priva di un'adeguata veste giuridica, potendosi presentare all'esterno "solo" quale un forum, senza un referente che possa legalmente rappresentarlo e senza uno normativa che ne disciplini l'autonomia e il funzionamento.

 

Ciò premesso il Consiglio Direttivo ritiene ormai maturi i tempi per compiere un passo ulteriore, e doveroso, per la crescita delle potenzialità della Base.

 

Siamo lieti quindi di annunciare che alla fine del mese di novembre 2010 sarà formalmente costituita l'Associazione Culturale BETASOM, disciplinata da uno Statuto redatto dal Consiglio Direttivo con l'ausilio dei moderatori.

 

In tal modo la Base si potrà relazionare ufficialmente con Enti, Istituzioni e Associazioni, con i conseguenti vantaggi in termini di prestigio e opportunità.

 

E' opportuno chiarire sin d'ora che Forum e Associazione saranno due identità separate ma strettamente connesse: il Direttivo sarà lo stesso per entrambi e il Comandante della Base sarà chiamato a rappresentare l'Associazione, come il tesoriere a rendere conto delle entrate e delle uscite.

In particolare, essere iscritto al forum non obbligherà in modo alcuno a essere socio dell'Associazione: per iscriversi ad essa occorrerà compilare un'apposita domanda, come per gli attuali "membri sostenitori", categoria che quindi verrà sostituita dalle diverse tipologie di socio.

 

Nell'immediato futuro saranno portati a conoscenza di tutti i Comandanti sia lo Statuto dell'Associazione che le modalità di iscrizione.

 

Siamo certi che in molti vorrete raccogliere con noi questa sfida, nell'unico interesse della nostra passione e del nostro motto: Per non dimenticare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...