Vai al contenuto

Vpu Recover


tief68

Messaggi raccomandati

Premesso che il rilevamento hardware mi da tutto positivo,inizio il gioco mettendo le opzioni piu verso la funzionalità,che verso la qualità,a inizio missione,per esempio quella nello stretto di gibilterra,dopo una decina di secondi,mi si blocca l'immagine,sento l'audio,dopodichè mi compare l'immagine d'errore vpu recover dell'acceleratore grafico.

Quando invece inizio la modalità carriera,riesco a giocarci per una decina di minuti,poi il risultato è identico.

Amd athlon 64x2 dual core processor 4000+ 2.11 ghz 2.00 gb di ram scheda video ati radeon x1650 series.

Che sarà?Il driver ati l'ho aggiornato,forse qualche incompatibilità tra ati e mobo?

asus m2n chipset nvidia mcp61 bios del 2007.

Grazie.

Modificato da tief68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tief68, beh il chipset Nvidia con la scheda ATI fa un pò a botte, anche se non ci dovrebbero essere problemi... :s68:

quando entra il VPU recover può essere anche l'alta temperatura del chip della scheda video, che comunque non è recentissima. :s14:

Ci vorebbe una della serie HD... comunque se puoi installa i driver del CD della confezione originaria scheda video , non gli ultimi,... io ad esempio ho i catalyst 8.8 e mi trovo bene con qualsiasi applicazione.

Con i nuovi (i 9.x) ho molti problemi in diverse applicazioni e spesso mi andava in crash o come a te in VPU recover.

 

In alternativa prova a settare la grafica e risoluzione in basso... poi via via vai ad aumentare per vedere fino a quanto regge la tua ascheda video... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il driver originale ati (del 2007),non mi dava l'ok nella rilevazione hardware e quindi non avevo nemmeno provato.Ma tentar non nuoce,come farò anche per la risoluzione.

p.s. che velocità di risposta ! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho riscontrato un errore del genere,solo che lo schermo mi diventava tutto nero,sentivo l'audio ma niente altro.Non sono riuscito a visualizzare il messaggio del VP recover,ma credo sia quello.Ho una scheda video ATI Radeon 1650X pro,con i driver catalyst 9.

Per curiosità quale è il tuo sistema operativo?Io ho XP col service pack 1.Tu hai il service pack 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho xp service pack 2 e mi correggo,quando sento l'audio,a volte mi si ferma l'immagine,a volte ho pure io lo schermo nero,infine,non sempre,mi compare il messaggio vpu recover.

8.593.100.0 questa è la versione del driver datata 10.2.10,nuova di pacca.

E' proprio vero,mal comune ,mezzo gaudio.Ma questo piu che un male,è un 'enigma.Se trovo la causa,sarà mia cura comunicarlo immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho notato è che abbiamo la stessa scheda video.....Tra l'altro ho provato a giocare in modalità finestra ma la suddetta modalità pare che non si riesca ad attivare,infatti mi dà sempre lo schermo intero.Sarà mica problema di incompatibilità con questo tipo di schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile,ho disinstallato il driver ati piu nuovo e ho messo l'originale(vecchiotto) versione 8.391 giugno 2007

Il rilevamento hardware mi dice chè possono esserci dei problemi.Ciononostante provo con la solita missione della rocca di gibilterra.Con mia sorpresa vedo che non si blocca al solito punto,c'è qualche squadrettatura,ma va avanti.Provo la visuale col binocolo,dopodichè provo a scendere per la scaletta,mi avventuro muovendomi il lungo e in largo per l'u-boot.Si blocca l'immagine,sentendo sempre l'audio,troppo bello per essere vero ho subito pensato,invece riprende a giocare senza tornare in windows perche si sblocca da solo.A questo punto provo io ad uscire in windows e mi trovo sul desktop l'insidiosa finestra "vpu recover",pur permettendo in qualche maniera di funzionare.

Chi ci capisce qualcosa è bravo,magari cercando qualche driver piu recente,ma non ovviamente l'ultimo.

Pian piano,magari ci si arriva!Il nemico è alle corde. :s30:

Modificato da tief68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche in modalità carriera e arrivo quasi ad affondare la seconda nave.Poi si verifica il fatidico errore e ritorno in windows con il messaggio di vpu recover.Sono riuscito a giocarci un quarto d'ora abbondante..mah. :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dava il problema soprattutto quando visualizzavo la mappa tattica.Comunque, anche io riuscivo a giocarci non piu di 15 minuti.Perchè non provi ad installare il service pack 3 di XP e vediamo cosa succede?Altrimenti devo ipotizzare una incompatibilità con il nostro tipo di scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,il service pack 3 non lo metto,penso non sia quello il problema,nella mia ignoranza,sto invece valutando l'idea di cambiare scheda video,magari una nvidia e non una ati,con il timore che non nasca poi qualche altra magagna!Che dilemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato SH3 e SH4 con schede nVidia ed ho sempre avuto problemi (rallentamenti nella gestione delle particelle e della nebbia, per non parlare di crash del gioco quasi deterministico all'ingresso nei porti)... Provati tutti i possibili driver in circolazione ma i problemi rimanevano. Ho ora una ATI e devo dire che sono impressionato. Nessun problema di performance, ancora nessun crash, insomma mi pare di aver capito che gli sviluppatori di SHx sono più "bravi" con le ATI che con le nVidia... Per questo sarei portato a pensare che non sia un problema di driver...

 

E' una mia impressione personale ma potresti magari provare a controllare la memoria. Può essere che ad un certo punto del gioco la vai a riempire fino ad utilizzare una locazione difettosa che ti fa andare in crash... I problemi di memoria sono particolarmente insidiosi perchè non sempre gli errori che danno sono immediatamente riconducibili alla RAM. Se hai vari banchi di memoria prova a fare vari tentativi togliendone uno alla volta.

Magari non sarà la causa ma è pur sempre un tentativo facile! :)

 

Bye,

Mith

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack,

i driver delle schede video sono caricati in RAM come ogni altro SW... Come ho già detto i problemi della RAM sono moooolto insidiosi, io un tentativo lo farei comunque... Non si sa mai!

 

Bye,

Mith

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

A distanza di qualche mese,ho risolto.

Sostituito scheda video ati,con una nvidia geforce gt 220,aumentato la ram da 2 a 4 gb anche se ne utilizzo 3 perche ho xp a 32 bit e non 64,anche questa ci mancava.Adesso funziona alla grande. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Visitatore AleX24

bè spesso l'unica cosa da fare contro il caldo è aprire lateralmente il case io ho una ati 4890hd e gira intorno ai 60° lascio il pc acceso mezza giornata o anche di più e non ho mai avuto problemi :s02: e ho giochi molto più potenti di sh5 in quanto a uso di risorse, quindi prova ad aprire il case :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma la ventolina del proc. in quel modo aspira più aria calda proveniente dalla MOBO, infatti chi mi ha assemblato il pc ha montato un convogliatore sul pannello esterno per fare arrivare direttamente al processore aria più fresca...risultato: dopo 1 ora di gioco,ho il Quad a 58 C° e la MOBO a 45 C°...se apro il case, la ventolina si mette a urlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a Tutti ... da Molto che non passo

 

sto cercando da qualche Giorno a Far girare SH5 sul mio Pc

 

2Gb Ram 666mhz

Processore Intel core 2 cpu 6600 @ 2,4GHz

Scheda video Ati Radeon X1900 XT 256mb DDR3

 

Driver scheda video 10-2_legacy_xp32-64_dd_ccc

 

Windows XP Pro ... Service Pack 3

 

anche alla minima Nulla Di fatto ... schermata nera ... Impossibilitato ad Andare avanti ... VPU RECOVER

 

la scheda è perfettamente Ventilata ... ho installato da tempo una ventola molto più grande ... e un sistema che Aumenta Notevolmente la superficie del dissipatore ...54 58 Gradi MAX

 

Con la mia scheda video Proprio nulla da fare ?

 

Mi suggerite Una Nuova scheda Video ?

 

se si quale ?

 

Grazie a Presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...