Vai al contenuto

Extended Freecam 1.2 Mod


Sag75

Messaggi raccomandati

Wowowow! In pratica ci danno un antipastino di come sarà SH5! Scaricato ( ma lo devo ancora installare). Due domande........è autoinstallante? E comes si va a........spasso? Col mouse o frecce? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è un file piccolo, lo metti nella cartella Mods e lo installi col jsmge. Ci si muove con le frecce, e con il mouse cambi la direzione. Stai attento a non andare fuori bordo..! (beh non succede nulla, solo che ti allontani dalla torretta come se stessi lasciando il tuo corpo :s03: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io JSGME non l'ho mai usao! :s10: Allora in pratica se ho ben capito devo scompattare il file nella cartella Mods del gioco,aprire poi JSGME e attivarlo ed il gioco è fatto? Non capisco Sag quando dici che se vado oltre la torretta è come se la visuale uscisse dal mio corpo. Da quello che ho capito pensavo si potesse uscire dalla torretta ed andare a spasso su e giù per il ponte del mio U-boot. Mi ero già immedesimato in Leonardo di Caprio andando in prua del mio U-boot gridando:" Sono il re del mondooooooooooo" :s03:

 

P.S. Non voglio fare la sua fine però!! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sì esattamente. c'è la cartella Mods nella cartella principale di SH3. Scompatta il mod e troverai due cartelle chiamate "Extended FreeCam 1.2 for GWX" e "Extended FreeCam 1.2 for ACM". Se tu usi GWX, usa la prima cartella. copiala e incollala nella cartella Mods. Fai andare il jsmge e abilita il mod selezionandolo e cliccando sulla freccia che vedi nella finestra del programma. tutto qui.

 

La cosa della visuale era una battuta.. hai tutta la libertà di movimento... e questo vuol dire che puoi andare ovunque, anche oltre il parapetto e trovarti sospeso in aria a fianco della torretta! Evidentemente ci sono delle limitazioni di SH3, per cui non si può creare una visuale "in prima persona" ostacolata da vincoli come paratie o oggetti ecc ecc, ma piuttosto un punto di vista libero vagante... quindi spetta a noi non uscire troppo dal parapetto per esempio, o a non attraversare il periscopio d'osservazione nella camera di manovra.. Per una vera prima persona dovremo aspettare SH5 !

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Carino,ora si può scorrazzare ovunque! Come hai detto tu Sag il Mod pone alcuni limiti,infatti volendo ci si può abbassare ad altezza pavimento per andare a strisciare fra i piedi dei tuoi subalterni,addirittura sotto al pavimento. Ho provato appunto a "forzare" la visuale andando oltre i limiti della camera e lì appunto si perde il realismo,come anche quando ti porti fuori il parapetto del ponte dove ti trovi a galleggiare per aria come un fantasma. Ha anche i suoi lati positivi però,perchè se vai oltre il parapetto e ti " tuffi" in acqua puoi ammirare lentamente il tuo U-boot dall'esterno in maniera molto lenta ( non in maniera fugace come ti da la visuale esterna dove sei sempre costretto a rincorrere il tuo battello). Puoi vedere bene gli sportelli dei siluri che si aprono e addirittura l'uscita di quest'ultimo. Interessante camminare su e giù per il ponte nonchè vedere le parti più remote dell'u-boot come ad esempio la cambusa e tanto altro. Tutto ovviamente pone dei limiti che magari vanno ad intaccare il realismo. Tutto sommato non è male! Ci da grosso modo la possibilità di capire come sarà più o meno la meccanica di gioco di SH5. Ciao! E buona Domenica a tutti!

 

P.S. Per Sag.......Santo subito! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sì bisogna essere un po' accorti.. eheh! La cosa buona per conto mio è l'effetto inclinazione durante la discesa o risalita: non è così accentuato come avviene in GWX3 di base.. e quindi durante i cambi di quota non si arriva all'altezza della cintola del direttore di macchina o si viene sparati in alto sulle scalette.... e anche questo come realismo non lo vedevo buono, non credo che uno venisse schiacciato da accelerazioni g impressionanti dentro un U-boot!

 

Invece se leggi il file readme, l'autore indica due tasti che permettono di abbassare la visuale. Questo per abbassarti e passare realisticamente attraverso il portello, se hai il mod del portello aperto (oppure da buon comandante fantasma passi attraverso la paratia!). Ma ovviamente indica i tasti della tastiera americana.. e non so a quali corrispondono su quella italiana!

 

Per la vista in prima persona in SH5, leggevo infatti su Subsim una nota di uno degli sviluppatori riguardo al fatto che se eri sul ponte a prua estrema dovevi tenere conto del tempo per raggiungere la torretta, salirci e scendere giù prima di dare l'immersione.. però non diceva altro sulle conseguenze di non arrivare in tempo alla botola..!!

 

 

p.s. per la proposta, ti ringrazio ma attualmente preferisco di no..! :s03:

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto JSGME per attivare il mod del portello solo che mi apare un'avviso che mi dice che ho attivato il mod della telecamera libera e che l'attivazione del portello aperto potrebbe causarmi problemi di funzionamento del gioco. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sì perchè entrambi i mod modificano gli stessi file dell'interno del sub. Prova ad abilitare prima il mod del portello, e poi quello della telecamera. Se ti compare ancora il messaggio fai ok ugualmente, che spesso non succede nulla.. almeno per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...