Vai al contenuto

Bunker Ruta Di Camogli E Riva Trigoso


U455

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Essendo in vacanza in Liguria tra ieri ed oggi mi è capitato di imbattermi in alcune vestigia storiche e vorrei chiedere qualche delucidazione in più non avendo trovato molto su internet. Durante una gita in barca ho avuto modo di osservare i due bunker siti più o meno sopra Ruta di Camogli. Furono mai usati ? Come vi si accedeva visto che ora vi si arriva solo tramite un impervio sentiero ? e sulla cima della montagna vicina quello che si scorge era un osservatorio ?

Oggi poi a Riva sono stato in un bar del lungomare ed erano esposte molte foto prese durante ricognizioni aeree nel 45. L'ultimo bagno del lungomare poi si chiama Bunker in quanto edificato proprio dentro un vecchio bunker (sigh...) Che uso aveva ? faceva parte di un complesso maggiore di difese ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,riguardo ai bunker di Riva non so dirti nulla,mentre per quelli di Camogli ebbi occasione di vederli e scrivere qualche notizia un po di tempo fa.

Se ti interessa puoi andarli avedere su questo sito:

http://www.icsm.it/world/reportage/camogli.html

Ciao e spero di esserti stato utile.

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! davvero molto esauriente e bellissime fotografie. Mi riprometto di fare un giro da quelle parti (da terra e non più dal mare) non appena possibile e visitare le postazioni. Peccato non vengano risistemate dall'ente parco e musealizzate. Sarebbero davvero interessanti anche se appunto non vi sono notizie storiche del loro utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...