Vai al contenuto

Nuova Veste Sonora Per Sh3! (2)


Sag75

Messaggi raccomandati

Aggiornato il mod di Thomsen per la veste sonora di SH3 :s01:

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=134491

 

 

Avrei voluto mettere questo messaggio nel mio post precedente, ma è stato chiuso :s06:

Queste le modifiche della nuova versione:

 

- Destroyer sound

Remember those moments of tension in Das Boot when a destroyer was passing over them ready to depth charge? Now you have it. The sound you'll hear inside the u-boat when you're submerged and a destroyer is coming above you to sh!t all over you is the same sound from the movie. I've been playing with it and I must say it sounds incredible. Much more frightening!

dentro il sommergibile si sentirà il rumore del cacciatorpediniere che passa sopra di esso, registrato dal film Das Boot!

 

- No more looping cranks sounds

Now you have a lot of short creak sounds, which is more realistic, and prevents the game from looping these sounds.

scricchiolii ridotti in lunghezza e non più ripetitivi

 

- Increased number of different cranks

from 4 to 47 (yes, 47 different sounds) in shuffle mode, working in groups of 5, so you can have a combination of 1.533.939 different creak sounds everytime you load your game.

aumentati da 4 a 47 il numero dei suoni associati a scricchiolii

 

- Reduced bass

of most sounds for headphone players. No more distortion when listening to sounds with high volume.

bassi ridotti per chi usa le cuffie

 

- Real sounds

of diesel engines, recorded during the WW2, by BBC.

of torpedos being launched from uboat, recorded during the WW2 by BBC.

of weather sounds (wind, ocean, rain, thunder rolls) recorded by BBC.

suoni reali da registrazioni della BBC, per i diesel, lancio dei siluri e rumori ambientali (mare, tuoni, pioggia..)

 

- WhispeRING RING mod included

lower volume on the RING RING sound for orders in speed changes so your dont hurt your ears.

campanello del telegrafo di macchina ridotto di volume

 

- Identifying target/Solution to target

New sounds for it, a more realistic approach, you hear the sound of book searching and TDC calculations, instead of the instant response. Although the sound is longer and more realistic, I'm still working on the order reply (still coming out after two seconds, instead of after the sound finishes).

nuovi suoni che riproducono il rumore dello sfogliare del manuale e dei calcoli al TDC quando si chiede all'ufficiale alle armi di calcolare la soluzione di tiro

 

- Submarine ambient Interior Sounds

Three new sounds for it. All of them are 30 minutes long, so you don't have to hear the same short and repetitive sound all the time, the patrols are long, so should be the ambient sound. The first one is a ambient sound taken from Das Boot, so you have a lot of crew chatting in the back. The second one is with no chatting at all, for those who understand german language and think its not imersive. The third one (which will be played by default) is a mix of both first and second, but chatting on the left channel and ambient on the right, creating a very nice and imersive stereo ambient. It's my favorite one.

il suono associato all'ambiente interno del sub è stato ora aumentato a 30 minuti, con tre versioni: senza parlato, con parlato e misto

 

- New radio sounds

For new radio message received. You can hear the typewritter and crew chatting. For those who like to hear the morse code, there's also a compressed file inside, just de-compress it and enable via JSGME.

nuovi suoni associati alla radio, tipo rumore di macchina da scrivere

 

..And thousand other things you'll notice during gameplay. I'll not put it all here becouse I can't remember all of them. Over 10 thousand files.

 

 

Ciao!

enjoy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il link è all'inizio del mio post: su Subsim devi cliccare sulla foto di Thomsen in basso.

 

comunque questo il link per scaricarlo:

 

http://hosted.filefront.com/PhilippThomsen/2200619

 

il file si chiama Thomsens_Sound_Pack_V3.rar e lo puoi scaricare intero oppure diviso in dieci parti, vedi com'è la tua velocità di connessione!

 

ciao!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prima lo usavo in inglese, poi sono passato al tedesco per un mesetto, ma non lo capisco e poi come lingua non mi piace :s17: .... quindi ho messo l'italiano!

 

Comunque, per conto mio, in questo aggiornamento hanno un po' esagerato con gli scricchiolii, ora si sentono continuamente...

 

Nella cartella Sound di SH3 ci sono tre file chiamati "amb_submarineinterior", "amb_submarineinterior1" e "amb_submarineinterior2".

Il primo è quello che si ascolta, con le voci e il sottofondo. il numero 1 è solo voci e il numero 2 solo sottofondo. Quindi per esempio basta rinominare "amb_submarineinterior1" in "amb_submarineinterior", e si hanno solo le voci senza il sottofondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho fatto così: mi sono scaricato i 10 file in una cartella sul desktop. Con Winrar li ho scompattati nella stessa cartella: il programma mi ha creato una cartella apposta. Poi ho taglia&incollato la cartella scompattata nella cartella Mods di SH3 e avviato jsmge..

 

Quindi si, devi mettere tutta la cartella scompattata in Mods

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comandanti, Thomsen ha sistemato i file per gli scricchiolii, ora sono ridotti di volume e meno frequenti..

 

link:

http://files.filefront.com/PT+SoundPack+V3...;/fileinfo.html

 

basta scompattare il file e inserirlo con il jsmge che vi chiederà la conferma della sostituzione di diversi file. premete ok...

 

 

PS per silenthunter: pure io ho 2.1, ma questo scherzo non l'ho notato, anche perchè uso poco le viste esterne per via della lentazza del mio pc..

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che, installando GWX 2.1, lo schermo durante le fasi notturne mostra un effetto luce lungo lal linea costiera e sulle navi...Mah! Il pc è nuvo ed è un quad core con Ge Forcce 8600 GT da 512mb...

 

Il quadcore non è studiato per i giochi, ma per i programmi di grafica, che cpu è? il q6600?

per i giochi meglio dualcore...

 

@Sag Grazie, adesso provo ad installarlo..... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sag, è normale che ogni volta che si passa all'interno del sub parta "sempre da capo" il sonoro (file "amb_submarineinterior")?

Ad esempio vado all'idrofono, torno e ricomincia da capo, non può riprendere da dove ha smesso? Così com'è non riuscirò mai a sentire tutti e 30 i minuti :)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sag,

dunque, passando dalle viste esterne lo posso capire.

Prova a farci caso, ritornando dall'idrofono ricomincia il discorsetto (sempre da capo):

Wir sind fein raus (ne siamo usciti bene)

Wir sind doch fein raus (ne siamo usciti veramente bene)

Wie der Pferdeapfel (come le mele (cacca) del cavallo)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadcore non è studiato per i giochi, ma per i programmi di grafica, che cpu è? il q6600?

per i giochi meglio dualcore...

CPU INTEL XEON E5310...certo non ne azzecco una: pensavo che comprando il quad avrei ottenuto migliori prestazioni...ecco perchè sono ancora un comune di 1a classe!!!

Modificato da silent hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ci farò caso, ...è che spesso sto sulla schermata della mappa, perchè nelle viste esterne e negli ambienti interni il portatile inizia a scaldarsi troppo e comincia a girare la ventola di raffreddamento rumorosamente... per cui non riesco ad ascoltare i rumori all'idrofono, per esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

CPU INTEL XEON E5310...certo non ne azzecco una: pensavo che comprando il quad avrei ottenuto migliori prestazioni...ecco perchè sono ancora un comune di 1a classe!!!

 

E' comunque un buon processore, una velocità di clock un po scarsina per giochi tipo Silent Hunter 1.6GHz, da moltiplicare per 4 quanti i core, ma ha un'ottima memoria cache di 2°livello (8Mb). Se qualcuno avesse voglia di comprarsi un bel processore (intel ovviamente) consiglio l'E8400 nuovo dualcore appena sfornato da mamma intel, 3GHz con 6Mb L2, con un fsb di 1333 MHz, ma il bello stà che lavorano guasi a freddo, scaldano pochissimo, quindi hanno una bella possibilità di overclock sicura e pestata!!!

PS: Costano anche poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno comandanti,

con l'occasione oggi scrivo il mio primo messaggio sul forum.

Sapete dirmi cosa devo modificare per togliere la colonna sonora mentre sto giocando?

Abbassare il volume della musica dai controlli generali poi mi abbassa anche il volume del grammofono.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho provato il mod per un paio di missioni.

E' molto divertente, solo che...ACCIDENTI QUANTO CHIACCHIERANO!

Per carità, è molto realistico sentire il chiacchierio dell'equipaggio. Un po' meno realistico, ritengo, che tutti parlino ad alta voce anche con la navigazione silenziosa!

Anzi, mi è capitato che qualcuno si mettesse ad urlare qualcosa in tedesco (sembrava quasi un rimprovero) mentre ci stavano pingando!

In effetti, riflettendoci, non era poi così improbabile che a qualcuno saltassero i nervi sotto una pioggia di bombe di profondità.

Mi sono autoconvinto!

Giudizio positivo sul MOD!

 

Albin

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, guarda nella cartella Sound di SH3: noterai che ci sono tre file chiamati Amb_SubmarineInterior, Amb_SubmarineInterior1, e Amb_SubmarineInterior2.

 

il primo (senza numero) è quello che viene riprodotto ed è una fusione dei secondi due, che sono uno senza voci (solo rumore di fondo) e uno solo voci (senza rumori di sottofondo). Non ricordo se sono l'#1 o #2, ma basta che li riproduci e li ascolti per sapere qual'è... A questo punto scegli il file che desideri ascoltare durante il gioco, e ci togli il numero (il file precedente lo rinomini, altrimenti il pc te lo sovrascrive!). that's it!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per A.Jankhe: vai nel menù di SH3, cerca Options, c'è il sottomenù per l'audio: togli la selezione all'opzione "music".

 

Grazie. Ma si sente la musica del grammofono?

Perche io agivo sulle manopole del controllo volume in quella schermata, però poi non sentivo piu il grammofono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, sì il mod modifica solo alcune cose del parlato in tedesco..

 

comunque, dovresti anche sentire un suono differente quando alzi e abbassi i periscopi, sentire la caduta dei bossoli quando spari con le armi da fuoco, e sentire nuovi scricchiolii. E un suono diverso per i mercantili e soprattutto per i cacciatorpedinieri, che ora sono dotati del rumore delle eliche registrato direttamente dal film Das Boot (così come pure il ping del sonar)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...