Sag75 Inviato 17 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 17 Maggio, 2008 Aggiornato il mod di Thomsen per la veste sonora di SH3 :s01: http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=134491 Avrei voluto mettere questo messaggio nel mio post precedente, ma è stato chiuso :s06: Queste le modifiche della nuova versione: - Destroyer sound Remember those moments of tension in Das Boot when a destroyer was passing over them ready to depth charge? Now you have it. The sound you'll hear inside the u-boat when you're submerged and a destroyer is coming above you to sh!t all over you is the same sound from the movie. I've been playing with it and I must say it sounds incredible. Much more frightening! dentro il sommergibile si sentirà il rumore del cacciatorpediniere che passa sopra di esso, registrato dal film Das Boot! - No more looping cranks sounds Now you have a lot of short creak sounds, which is more realistic, and prevents the game from looping these sounds. scricchiolii ridotti in lunghezza e non più ripetitivi - Increased number of different cranks from 4 to 47 (yes, 47 different sounds) in shuffle mode, working in groups of 5, so you can have a combination of 1.533.939 different creak sounds everytime you load your game. aumentati da 4 a 47 il numero dei suoni associati a scricchiolii - Reduced bass of most sounds for headphone players. No more distortion when listening to sounds with high volume. bassi ridotti per chi usa le cuffie - Real sounds of diesel engines, recorded during the WW2, by BBC. of torpedos being launched from uboat, recorded during the WW2 by BBC. of weather sounds (wind, ocean, rain, thunder rolls) recorded by BBC. suoni reali da registrazioni della BBC, per i diesel, lancio dei siluri e rumori ambientali (mare, tuoni, pioggia..) - WhispeRING RING mod included lower volume on the RING RING sound for orders in speed changes so your dont hurt your ears. campanello del telegrafo di macchina ridotto di volume - Identifying target/Solution to target New sounds for it, a more realistic approach, you hear the sound of book searching and TDC calculations, instead of the instant response. Although the sound is longer and more realistic, I'm still working on the order reply (still coming out after two seconds, instead of after the sound finishes). nuovi suoni che riproducono il rumore dello sfogliare del manuale e dei calcoli al TDC quando si chiede all'ufficiale alle armi di calcolare la soluzione di tiro - Submarine ambient Interior Sounds Three new sounds for it. All of them are 30 minutes long, so you don't have to hear the same short and repetitive sound all the time, the patrols are long, so should be the ambient sound. The first one is a ambient sound taken from Das Boot, so you have a lot of crew chatting in the back. The second one is with no chatting at all, for those who understand german language and think its not imersive. The third one (which will be played by default) is a mix of both first and second, but chatting on the left channel and ambient on the right, creating a very nice and imersive stereo ambient. It's my favorite one. il suono associato all'ambiente interno del sub è stato ora aumentato a 30 minuti, con tre versioni: senza parlato, con parlato e misto - New radio sounds For new radio message received. You can hear the typewritter and crew chatting. For those who like to hear the morse code, there's also a compressed file inside, just de-compress it and enable via JSGME. nuovi suoni associati alla radio, tipo rumore di macchina da scrivere ..And thousand other things you'll notice during gameplay. I'll not put it all here becouse I can't remember all of them. Over 10 thousand files. Ciao! enjoy!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 18 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2008 Mitico! Grazie Sag!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriegsmarine Inviato 18 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2008 (modificato) Ah proposito di Mod aggiornati hanno reso gli Effetti di SH4 compatibili con GWX 2.1 e con i Mod di OLC Bello! Sconsigliato per pc poco potenti Modificato 18 Maggio, 2008 da Kriegsmarine Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent hunter Inviato 18 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2008 Chi mi indica il link per scaricarlo? Molte grazie! :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 18 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2008 (modificato) ciao, il link è all'inizio del mio post: su Subsim devi cliccare sulla foto di Thomsen in basso. comunque questo il link per scaricarlo: http://hosted.filefront.com/PhilippThomsen/2200619 il file si chiama Thomsens_Sound_Pack_V3.rar e lo puoi scaricare intero oppure diviso in dieci parti, vedi com'è la tua velocità di connessione! ciao! Modificato 18 Maggio, 2008 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent hunter Inviato 18 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2008 grazie e scusa la mia scarsa dimestichezza con queste cose...allora lo scarico tutto e lo installo via jsgme? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 18 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 18 Maggio, 2008 ciao, sì, basta che metti il file nella cartella Mods in SilentHunter e avvii jsmge io l'ho provato, mi funzia bene.. poi uso SH3 in italiano, quindi degli effetti sonori in tedesco li perdo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vonmaurus Inviato 19 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 Provato 5 minuti, veramente bello! Lo stesso sonoro alla lunga stanca, sembra di avere un altro gioco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 19 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 Grazie mille sag... cosa perdi a tenerelo in italiano.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 19 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 ciao, prima lo usavo in inglese, poi sono passato al tedesco per un mesetto, ma non lo capisco e poi come lingua non mi piace :s17: .... quindi ho messo l'italiano! Comunque, per conto mio, in questo aggiornamento hanno un po' esagerato con gli scricchiolii, ora si sentono continuamente... Nella cartella Sound di SH3 ci sono tre file chiamati "amb_submarineinterior", "amb_submarineinterior1" e "amb_submarineinterior2". Il primo è quello che si ascolta, con le voci e il sottofondo. il numero 1 è solo voci e il numero 2 solo sottofondo. Quindi per esempio basta rinominare "amb_submarineinterior1" in "amb_submarineinterior", e si hanno solo le voci senza il sottofondo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent hunter Inviato 19 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 ciao, sì, basta che metti il file nella cartella Mods in SilentHunter e avvii jsmge metto nella cartella mod la cartella scompattata o solo i files? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 19 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 ciao, io ho fatto così: mi sono scaricato i 10 file in una cartella sul desktop. Con Winrar li ho scompattati nella stessa cartella: il programma mi ha creato una cartella apposta. Poi ho taglia&incollato la cartella scompattata nella cartella Mods di SH3 e avviato jsmge.. Quindi si, devi mettere tutta la cartella scompattata in Mods ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 19 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 ciao a tutti, riguardo agli scricchiolii... come a mio parere, anche su Subsim diversi hanno scritto che sono un po' troppo frequenti e alti di volume, magari l'autore del mod ci pone rimedio, vedo cosa risponde e vi informo... ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent hunter Inviato 19 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 19 Maggio, 2008 Ho notato che, installando GWX 2.1, lo schermo durante le fasi notturne mostra un effetto luce lungo lal linea costiera e sulle navi...Mah! Il pc è nuvo ed è un quad core con Ge Forcce 8600 GT da 512mb... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 20 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 Ok comandanti, Thomsen ha sistemato i file per gli scricchiolii, ora sono ridotti di volume e meno frequenti.. link: http://files.filefront.com/PT+SoundPack+V3...;/fileinfo.html basta scompattare il file e inserirlo con il jsmge che vi chiederà la conferma della sostituzione di diversi file. premete ok... PS per silenthunter: pure io ho 2.1, ma questo scherzo non l'ho notato, anche perchè uso poco le viste esterne per via della lentazza del mio pc.. ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 20 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 Ho notato che, installando GWX 2.1, lo schermo durante le fasi notturne mostra un effetto luce lungo lal linea costiera e sulle navi...Mah! Il pc è nuvo ed è un quad core con Ge Forcce 8600 GT da 512mb... Il quadcore non è studiato per i giochi, ma per i programmi di grafica, che cpu è? il q6600? per i giochi meglio dualcore... @Sag Grazie, adesso provo ad installarlo..... :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vonmaurus Inviato 20 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 Ciao Sag, è normale che ogni volta che si passa all'interno del sub parta "sempre da capo" il sonoro (file "amb_submarineinterior")? Ad esempio vado all'idrofono, torno e ricomincia da capo, non può riprendere da dove ha smesso? Così com'è non riuscirò mai a sentire tutti e 30 i minuti :) grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitano Nemo Inviato 20 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 Grazie mille sag, il tedesco per me invece è una linga fantastica: avevo 9 in francese, ma ho deciso di far tedesco perchè a parer mio più bello (però molto più difficile....) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 20 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 ciao per Vonmaurus: non avevo mai fatto caso, ma ne sei sicuro? a me pare che il rumore ambientale venga riprodotto sempre ininterrottamente in tutte le schermate, a parte nelle viste esterne.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vonmaurus Inviato 20 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 Ciao Sag, dunque, passando dalle viste esterne lo posso capire. Prova a farci caso, ritornando dall'idrofono ricomincia il discorsetto (sempre da capo): Wir sind fein raus (ne siamo usciti bene) Wir sind doch fein raus (ne siamo usciti veramente bene) Wie der Pferdeapfel (come le mele (cacca) del cavallo) grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent hunter Inviato 20 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 (modificato) Il quadcore non è studiato per i giochi, ma per i programmi di grafica, che cpu è? il q6600?per i giochi meglio dualcore... CPU INTEL XEON E5310...certo non ne azzecco una: pensavo che comprando il quad avrei ottenuto migliori prestazioni...ecco perchè sono ancora un comune di 1a classe!!! Modificato 20 Maggio, 2008 da silent hunter Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 20 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 ok, ci farò caso, ...è che spesso sto sulla schermata della mappa, perchè nelle viste esterne e negli ambienti interni il portatile inizia a scaldarsi troppo e comincia a girare la ventola di raffreddamento rumorosamente... per cui non riesco ad ascoltare i rumori all'idrofono, per esempio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vonmaurus Inviato 20 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 20 Maggio, 2008 Certo, lo capisco, anch'io sono disturbato da rumori esterni (TV, figli ecc.) praticamente gioco solo con le cuffie. Comunque anche se fosse, non è un grosso problema, probabilmente anche prima del "Thomsen mod" succedeva la stessa cosa... Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 21 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 21 Maggio, 2008 CPU INTEL XEON E5310...certo non ne azzecco una: pensavo che comprando il quad avrei ottenuto migliori prestazioni...ecco perchè sono ancora un comune di 1a classe!!! E' comunque un buon processore, una velocità di clock un po scarsina per giochi tipo Silent Hunter 1.6GHz, da moltiplicare per 4 quanti i core, ma ha un'ottima memoria cache di 2°livello (8Mb). Se qualcuno avesse voglia di comprarsi un bel processore (intel ovviamente) consiglio l'E8400 nuovo dualcore appena sfornato da mamma intel, 3GHz con 6Mb L2, con un fsb di 1333 MHz, ma il bello stà che lavorano guasi a freddo, scaldano pochissimo, quindi hanno una bella possibilità di overclock sicura e pestata!!! PS: Costano anche poco!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steeljackal Inviato 22 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 22 Maggio, 2008 Ulteriore piccolo aggiornamento. Corregge qualche difetto. Scaricabile alla solita pagina di Thomsen in filefront Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.Jankhe Inviato 23 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2008 Buongiorno comandanti, con l'occasione oggi scrivo il mio primo messaggio sul forum. Sapete dirmi cosa devo modificare per togliere la colonna sonora mentre sto giocando? Abbassare il volume della musica dai controlli generali poi mi abbassa anche il volume del grammofono. Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albin Inviato 23 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2008 Ciao a tutti. Ho provato il mod per un paio di missioni. E' molto divertente, solo che...ACCIDENTI QUANTO CHIACCHIERANO! Per carità, è molto realistico sentire il chiacchierio dell'equipaggio. Un po' meno realistico, ritengo, che tutti parlino ad alta voce anche con la navigazione silenziosa! Anzi, mi è capitato che qualcuno si mettesse ad urlare qualcosa in tedesco (sembrava quasi un rimprovero) mentre ci stavano pingando! In effetti, riflettendoci, non era poi così improbabile che a qualcuno saltassero i nervi sotto una pioggia di bombe di profondità. Mi sono autoconvinto! Giudizio positivo sul MOD! Albin Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 23 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2008 ciao, guarda nella cartella Sound di SH3: noterai che ci sono tre file chiamati Amb_SubmarineInterior, Amb_SubmarineInterior1, e Amb_SubmarineInterior2. il primo (senza numero) è quello che viene riprodotto ed è una fusione dei secondi due, che sono uno senza voci (solo rumore di fondo) e uno solo voci (senza rumori di sottofondo). Non ricordo se sono l'#1 o #2, ma basta che li riproduci e li ascolti per sapere qual'è... A questo punto scegli il file che desideri ascoltare durante il gioco, e ci togli il numero (il file precedente lo rinomini, altrimenti il pc te lo sovrascrive!). that's it! ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 23 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2008 Per A.Jankhe: vai nel menù di SH3, cerca Options, c'è il sottomenù per l'audio: togli la selezione all'opzione "music". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubbe Inviato 23 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 23 Maggio, 2008 carino questo mod! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.Jankhe Inviato 24 Maggio, 2008 Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2008 Per A.Jankhe: vai nel menù di SH3, cerca Options, c'è il sottomenù per l'audio: togli la selezione all'opzione "music". Grazie. Ma si sente la musica del grammofono? Perche io agivo sulle manopole del controllo volume in quella schermata, però poi non sentivo piu il grammofono Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 24 Maggio, 2008 Autore Segnala Share Inviato 24 Maggio, 2008 Si, la musica del grammofono si, è indipendente, l'opzione music toglie o abilita la colonna sonora del gioco! non sapevo ci fossero manopole per il volume sul grammofono..... :s12: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 3 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 3 Giugno, 2008 Wow! :s20: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bento Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 Ho seguito le istruzioni come spiegato sopra per installare il mod con la nuova veste sonora ma non sento nessuna differenza da gwx.2.. devo settare il linguaggio in modo diverso da inglese? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 6 Giugno, 2008 Autore Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 ciao, sì il mod modifica solo alcune cose del parlato in tedesco.. comunque, dovresti anche sentire un suono differente quando alzi e abbassi i periscopi, sentire la caduta dei bossoli quando spari con le armi da fuoco, e sentire nuovi scricchiolii. E un suono diverso per i mercantili e soprattutto per i cacciatorpedinieri, che ora sono dotati del rumore delle eliche registrato direttamente dal film Das Boot (così come pure il ping del sonar).. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bento Inviato 6 Giugno, 2008 Segnala Share Inviato 6 Giugno, 2008 grazie! mi era venuto il dubbio!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.