Vai al contenuto

Viaggio Nella "grande Mela"


Gunter

Messaggi raccomandati

..... Che ne pensate ragazzi? di questo piccolo viaggio nella grande mela?

 

dal Diario di bordo:

25 novembre 1939

Salpo dalla mia base la 3^ Uflottille di stanza a Kiel per un pattugliamento a nord est del Canale della Manica, il tempo è buono direi visto il periodo dell'anno in cui mi trovo e c'è forte bonaccia, è questo che mi spinge, dopo aver affondato naviglio per circa 7.000 tns nel canale, ed aver compiuto la missione, a fare una capatina invernale negli States, ma per proseguire nel mio viaggio ciò devo comunque rifornirmi di carburante e siluri;

 

12 dicembre 1939 ore 18.00

Partenza alla volta della Groenlandia per rifornimento carburante, siluri e viveri;

 

25 dicembre 1939 ore 20.00

Attracco alla Nave cisterna "Beckel" sulla costa sud-ovest della groenlandia, dove faccio il pieno di tutto il mecessario. e faccio salire il mio equipaggio a bordo della nave appoggio, fornita di tutti i confort, dove possono farsi una doccia, cambiarsi e riposare tranquillamente in cuccette pulite.

 

31 dicembre 1939 ore 08.00

Partenza direzione costa Occidentale Stati Uniti;

 

5 gennaio 1940 ore 10.00

Incontro con un cacciatorpediniere canadese classe W, costa occidentale canadese pressi S. John, rimasti circa 1 ora in immersione a 60 mt, in attesa che il cacciatore si allontani ma senza esito, ore 11.30 circa do ordine di salire a quota periscopio e lo colpisco con 1 siluro di poppa affondandolo;

 

7 gennaio 1940 ore 20.00 costa occidentale canadese, a largo di Sidney, incontro con 3 navi mercantili di classe media, lanciati 3 siluri con esito positivo, l'ultimo mercantile, non vuole proprio colare a picco, per evitare di consumare altri siluri i quali risultano essermi molto prezioni in questo momento, dò ordine al mio equipaggio di armare il cannone di coperta e di finirlo a cannotate. 6.000 tn di naviglio affondato ore 24.00 del 8 gennaio 1940 riprendo la mia rotta verso l'obiettivo finale,

 

 

10 gennaio 1940 ore 23.00 avvisto convoglio neutrale nordamericano direzione nordest, il tempo è decisamente ottimo con un mare immobile, veramente insolito per questo periodo.

 

12 gennaio 1940 ore 21.00

vedo finalmente le luci della città ed entro in porto a New York dopo circa 2 mesi di viaggio... non vedo in porto nessuna nave da guerra solamente grosse navi cisterna e mercantili di diversa stazza..... mi avvicino alla banchina a 2 nodi circa e notte e nessuno mi vede.....

 

.... Franchigia a tutto l'equipaggio ma solo per pochi giorni.... poi si riparte e finalmente a casa (sperando di non fare brutti incontri al rientro)!

 

newyorkfb5.jpg

 

 

Un saluto a tutti voi ragazzi dalla grande mela.... e..... fate buona caccia! :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...