Vai al contenuto

Fermo Ni Mezzo Ai Mare...


Bubbe

Messaggi raccomandati

Salve c.ti!

A voi è mai successo di ritrovarvi senza carburante o con i diesel fuoriuso nel bel mezzo del mare?

Bè a me si....

Ora volevo sapere se nessuno conosce un mod per far si che una nave, rimorchiatore o chicchesia mi potesse venire ad aiutarmi...

Grazie per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì! un mesetto fa, una bomba di aereo mi ha colpito a poppavia, mi sono immerso.. ma il locale macchine era tutto distrutto...

 

Quando sono riemerso era pomeriggio, il mare sembrava una chiazza d'olio da quanto era piatto........

 

nulla all'orizzonte, ....mi sono sentito come sui velieri in mezzo al mare in bonaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero tempo fa avevo visto degli screenshot (non mi ricordo dove) che c'erano i tug boat che trainavano dei mercantili...quindi perche nn possono venire a prendere qualche battello al largo??

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Ciao Bu, è successo anche a me di trovarmi in mezzo all'oceano in una situazione del genere pergiunta con il timone in avaria (bloccato) dopo un attacco aereo, fortunatamente avevo finito il pattugliamento, e facendo esc sono comunque automaticamente tornato alla base!

 

 

... In bocca al lupo :s02:

 

 

Ciao. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella realtà se ti trovavi in mezzo all'atlantico totalmente fermo si lanciava un SOS in cui si richiedeva l'invio o di un altro sub per il recupero o l'aiuto di una mucca da latte,se eri vicino alla costa bastava un rimorchiatore....

il fatto è che inviando un messaggio di quelli che comunicano come sei messo dalla radio in teoria dopo un pò dovrebbe arrivare una nave che ti permetta di "attraccare",in teoria. anche se fosse previsto dal gioco ci vorrebbero settimane se non tutto un mese per far giungere aiuti, restando esposti a task force britanniche che comunque vi cercherebbero,avendo,sempre in teoria,codificato il vostro messaggio ENIGMA (questo dal '42 più o meno...).

è una cosa piuttosto complessa, magari si potrebbe creare un messaggio radio che permetta di far apparire una nave corsara che vi salvi in cui poter fare l'attracco,chissà se si può....

 

PS:chi ha visto u-571 sa che vuol dire stare fermo in quel modo :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

In SH2 se inviavi un messaggio radio di aiuto, ti compariva sulla mappa un contatto di una nave da raggiungere... ma non ricordo bene... è strano che non abbiano proseguito nell'idea con SH3.

 

è anche vero che quando sviluppano un gioco di simulazione, devono fare un compromesso tra chi vuole uno sparatutto e chi una simulazione vera!! altrimenti venderebbero meno....eheh!

 

se fosse una simulazione più vera, ci sarebbe anche l'icona per riequilibrare il sub quando cambia la salinità del mare...... altrimenti rischi di emergere dalla quota periscopio o andare giu giu giu.... ci sarebbe anche una gestione diversa dell'aria compressa, tipo quando si lancia un siluro il sub andrebbe riequilibrato con le camere di compensazione altrimenti emergerebbe... a questo punto sarebbe bello se tra i danni possibili ci fosse la distruzione delle camere di compensazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora perchè non aggiungere anche il poter chiedere un aiuto all'aviazione tedesca, essere assegnati a missioni di rifornimento, avere la possibilità di lanciare olio,camicie e rottami vari dai tubi di poppa, poter utilizzare munizioni di diverso tipo,poter dare la propria posizione tramite l'uso virtuale di un sestante ( sarebbe bello...),poter comunicare con altri u-boot per organizzare un wolfpack,eccetera.... ma come facciamo a mettere tutte queste belle cose? :s17:

 

una cosa utopica sarebbe un mondo persistente in cui tutti pilotano sommergibili e si muovono in tempo reale.....

Modificato da il grigio fox
Link al commento
Condividi su altri siti

già,una volta lho fatto, 3 stukas....... abbattuti da spitfire.....

la luftwaffe non è mai stata granchè nell'aiutare noi sommergibili

Link al commento
Condividi su altri siti

già, un pò di scorta non avrebbe fatto male, avevo 3 DD sulla testa e qualche spitfire che volava (avevo avuto l'ideona di risalire la manica,nel 41!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...