Vai al contenuto

Francesco Mimbelli, 1959


GM Andrea

Messaggi raccomandati

La foto che inserisco mi è stata data da un socio ANMI di Arzignano, che vuole rimanere anonimo.

Ritrae lui stesso (ma il volto l'ho cancellato) in un letto dell'ospedale MM di Taranto nel 1959. Accanto a lui c'è l'Amm. Francesco Mimbelli (allora Comandante la Squadra Navale) venuto a portargli la promozione a sottocapo.

Perchè mai fosse in ospedale, e soprattutto perchè mai il CINCNAV si sia scomodato a portargli la promozione (non penso sia consuetudine per tutti i sottocapi :s12: ) non me l'ha voluto dire...ha promesso che fra un po' svelerà il mistero. Boh!

Intanto, ecco la foto:

 

mimbkn0.th.jpg

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente curiosa questa vicenda: dovrei controllare su NOTIZIARIO DELLA MARINA di quell'anno se c'è stato qualche motivo per cui quel SC era in ospedale e visitato dall'ammiraglio Mimbelli.

Purtroppo non posso controllare ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, circa 4 anni piu' tardi, da allievo ETE, a Marispedal Taranto ci rimasi ricoverato per una settimana, e ricevetti la visita "solo" di un Tenente di Vascello di Mariscuole..Ma non ero ancora sottocapo, se no...chissa''... :s03: :s03:

A parte gli scherzi, sono curioso di sapere come ando' la faccenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...