Vai al contenuto

Errori, Bug E Stranezze Di Silent Hunter 4


cds71

Messaggi raccomandati

a costo di essere bannato, cacciato, attaccato o chissa cosa altro, dico la mia:

 

giunti a questo punto condivido chi il gioco se lo scarica per capire che schifezza a livello di porgrammazione è. non è possibile spendere 50 euro e poi ritrovarsi con un gioco che si blocca come un matto, rallenta anche su uber-pc, è programmato come se fossimo nel 99. non è concepibile che non siano previste le risoluzioni ne tantomeno l'AA, ad esempio io ho uhn lcd con risoluzione 1400x800 e se non imposto la nativa, come in tutti gli lcd, l'immagine risulta deformata. inopltre è scandaloso che gli omini del sub siano in certe situazioni bidimensionali, o almeno io li vedo cosi inoltre sono qua leggermente altreerato anche perchè non mic arica più nessun salbvataggio, perdendo cosi ore e ore di gioco. andiamo avanti: se clikko sul pulstante dei log della missione rallenta paurosamente e a volte si blocca, non esistono spiegazioni ne sul manuale ne in game degli elementi. ben venga l'essere appassionati o esperti, ma uno che non se ne intende che ne sa della differenza tra un torpedo mk 8 , 10 o 14?

 

ovviamente sono contrario alla pirateria e vanto un ampissima collezione dio originali, ma se certi giochi giungono a questo livello butto via solo soldi e quindi tanto vale prima testare con mano il completo e poi se tutto va bene acquistare.

 

detto questo non trovo possibile che un gioco del 2007 tanto atteso se ne esca nei negozzi con bachi di questo livello alcuni dei quali per altro non sistemabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le pu...tte son poche . chi vuole giocare a SH4 si deve adeguare al schifoso mercato informatico che ti rilascia i suoi prodotti come ,quando ,dove vuole.

Perciò comperate PC potenti e all'altezza altrimenti giocate a SH3 che ( puffescamente )è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi.Io sono rimasto molto deluso da SH4 e penso anch'io che 50 euro non se li meritano. Cosi l'ho...provato, ho buttato serate intere a cercare di giocarci decentemente ma niente, e' pesante e macchinoso. Ma se non erano all'altezza che c... ce l'hanno messi a fare tutti quegli effetti grafici?? Solo per pomparlo un po'? cosi l'ho disinstallato e mi sto divertendo con il vecchio SH3 al quale ho fatto scuse e inchini. Riprovero' appena ne sentiro' parlare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

CLAMOROSO.

 

mi è venuto inmente una piccola cosa,neanke tanto piccola: ho installato formula1challange (e che centra con sh4??niente,tranquilli;) ):c'è un pannellino per le impostazioni grafica,il programma fa un benchmark di 2o3 secondi e ti dice il numero dei triangoli che fa.vi faccio un esempio esplicativo

 

2.4ghz e vga default 29.xM triangoli

3.0ghz e vga default 24.xM

3.0ghz e vga cloccata 34.xM

 

mettiamo il processore a 2.1ghz (233fsb)

2.1ghz e vga cloccata 43.xM

 

sembra incredibile ma vero,diminuendo il clock (io uso il programma uguro fornitomi in dotazione con la scheda madre abit aw9d max) le prestazioni aumentano...

...dopo il primo mancamento (la cpu e6600 intel l'ho pagata 310€ per cosa?) penso ad un errore del bench,è un gioco vecchio,non sara ottimizzato per dualcore ... si accende la lampadina

Attivo FPS e lancio sh4,sempre accademia prima missione: ebbene la "macabra" scoperta:in coperta si gira con 30frames circa e quindi giocabilissimo...nella mappa di navigazione segna fisso 105fps...premo alt tab ed attivo uguru..setto la cpu a 3ghz e rientro nel gioco:ebbene il frame rate scende a 75fps (sempre nella mappa).

 

Ora le possibili interpretazioni sono 2:

o il mio pc è incasinato,oppure oc via sw non funziona bene (pero cpuz rileva correttamente le frequenze impostate)

l'altra possibilita è che sh4 ha qualche incompatibilita con il dualcore...

 

mi auguro sia un problema mio,ma se magari avete una configurazione simile col dualcore intel fate una prova con fps e diminuendo la frequenza,cosi magari si capisce se è un problema reale o il problema è sul mio pc.

 

per ora passo e chiudo...se ho novita a riguardo vi informo.

 

Gianni

 

edit:ho downcloccato al min fsb impostabile 133mhz,il pannellino mi da ben 52m di triangoli,apro il gioco f1c,oltre 300fps nei menu e sui 100 in gioco...tutto fluidissimo ma cè un MA!Nn è in realt time,ossia,tutto appare fluido ma 20 secondo nel gioco sono 60reali...

Non capisco piu niente..io ricordo che un tempo se c'era poca potenza di elaborazione i giochi scattavano...quindi perche tutto funziona in un modo cosi anomalo??penso a questo punto che sh4 era la punta dell'iceberg e mi ha fatto scoprire che qlk non va bene sul mio pc...

 

Notte

Modificato da U-999
Link al commento
Condividi su altri siti

elenco la configurazione del mio pc cosi che il mio preedente post acquisti anche più significato:

 

intel core 2 duo 6400 2.7 ghz per core

geforce 7900 gt

2 gb ram

 

con un pc cosi un gioco del genere deve girare al massimo, male che vada si riducono leggermente i dettagli, ma in ogni caso non è concepibile che dia problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, ho dirottato il somm.americano dalla base di Pearl H. sino a Wilhelshaven .Bellissimo. Arrivato alla banchina si sentiva l'inno tedesco con tanto di applausi. Ora cosa vuol dire cio'? Ho visto che i porti Europei tedeschi inglesi e naturalmente anche quelli italiani ci sono tutti con tanto di gru in movimento. Non è che a breve ci sfornano (magari fosse vero) i nostri amati U-Boot ? o meglio ancora quelli Regi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, ho dirottato il somm.americano dalla base di Pearl H. sino a Wilhelshaven .Bellissimo. Arrivato alla banchina si sentiva l'inno tedesco con tanto di applausi. Ora cosa vuol dire cio'? Ho visto che i porti Europei tedeschi inglesi e naturalmente anche quelli italiani ci sono tutti con tanto di gru in movimento. Non è che a breve ci sfornano (magari fosse vero) i nostri amati U-Boot ? o meglio ancora quelli Regi ?

 

sarebbe bellissimo:una cosa che odio è che all'interno le strumentazioni,in particolare quella della profondita è in piedi...io voglio i metri "anche graficamente sul manometro!"...lo so che non sraebbe piu simulazione della realta...se erano americani erano in piedi...nostalgia di u-boat?;)

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece non dispiace affatto questa ambientazione, un po diversa dal solito epr lo meno con la speranza che tra un ipotetico sh5 introducano la possibilità di seguire sia la campagna alleata che quella dell'asse, a patto che prima però risolvano tutti i problemi, un altro sh che all'uscita ha tutti i problemi diq uello nattuale è pù che inaccettabile, piuttosto che esca con 3 anni di ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo:

Come mai la mappa è globale?

E'stata fatta solo per farci visitare tutti i porti che vogliamo per sfizio vedere ?

Come mai nei porti germanici ( non vorrei scommetterci ma anche a Lorient ,Bordeaux cioè durante l'occupazione) si sente l'inno tedesco ?

I porti poi sono scrupolosamente dettagliati e dinamici .

Quindi se il gioco è uno scontro nippo-americano per quale motivo hanno incluso anche gli altri porti e mari e oceani ?

E' questo che mi fa sperare : c'è tutto pronto per una guerra sommergibilistica totale in cui potresti scegliere dove imbarcarti.

Tutto ciò (problemi ,bug ,bugghini ,buggotti a parte)sarebbe fenomenale e forse varrebbe veramente la pena di fare un sacrificio per potenziare il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
elenco la configurazione del mio pc cosi che il mio preedente post acquisti anche più significato:

 

intel core 2 duo 6400 2.7 ghz per core

geforce 7900 gt

2 gb ram

 

con un pc cosi un gioco del genere deve girare al massimo, male che vada si riducono leggermente i dettagli, ma in ogni caso non è concepibile che dia problemi

 

beh deve esserci qualche problema... ti elenco le specifiche del mio pc:

 

P4 2,00GHz

1024MB RAM

ATI X1650pro

 

e il gioco mi gira con tutti i dettagli al massimo e a risoluzioni alte senza problemi di sorta, solo qualche rallentamento di poco conto quando ci sono grosse formazioni di aerei che attaccano una Squadra nemica...

 

Non so che dirti, prova a fare qualche controllo... sul mio pc abbastanza obsoleto gira perfetto... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc ha zero problemi, è il gioco che è programmato veramente male. di suo lui funziona e non scatta minimamente ed infatti non ho rilevato problemi di qeusto tipo ma di ben altra fattura, ora li rielenco:

 

1) quando apro il log della missione ad esempio dopo qualche giorno (quindi ci sono tanti appunti) si blocca tutto, la musica va in loop e a volte dopo un paio di minuti si riprende, altre volte si impalla proprio

 

2) mancano risoluzioni diverse dal 1024x768 ed io dispongo di un lcd nativo a 1400x800 quindi non potendo impostare questa risoluzione il gioco risulta deformato

 

3) a seconda di come gli omini sono girati li si vedono piatti

 

4) a volte le partite salvate funzionano molte altre volte parte il debug ed il gioco crasha. questo è veramente assurdo e ti costringe a buttare al vento ore ed oe di gioco

 

5) manca ogni sorta di spiegazione delle componenti del sottomarino, un appassionato può non farci caso ma tutti gli altri che ne sanno della differenza ad esempio tra un torpedo mark 8, 10, 14 o altro?

 

sto man mano facendo altri test per capire da dove i problemi saltano fuori, ma dopo pochi giorni dichiaro questo gioco programmato con il cu#o e sconsignio vivamente di comprarlo. dopoo i successivi test lo abbandonerò pure io

Modificato da AcroNik
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
il pc ha zero problemi, è il gioco che è programmato veramente male. di suo lui funziona e non scatta minimamente ed infatti non ho rilevato problemi di qeusto tipo ma di ben altra fattura, ora li rielenco:

 

1) quando apro il log della missione ad esempio dopo qualche giorno (quindi ci sono tanti appunti) si blocca tutto, la musica va in loop e a volte dopo un paio di minuti si riprende, altre volte si impalla proprio

rallenta anche a a me, però per 5 o 6 secondi al massimo, e non si blocca niente...

 

2) mancano risoluzioni diverse dal 1024x768 ed io dispongo di un lcd nativo a 1400x800 quindi non potendo impostare questa risoluzione il gioco risulta deformato

gioco a 1280x1024, e ho provato anche su un monitor widescreen... si possono impostare tutte le risoluzioni che vuoi...

 

3) a seconda di come gli omini sono girati li si vedono piatti

qui non so che dire... io li ho sempre visti bene, ma so che anche altri hanno lo stesso problema.

 

4) a volte le partite salvate funzionano molte altre volte parte il debug ed il gioco crasha. questo è veramente assurdo e ti costringe a buttare al vento ore ed oe di gioco

a me mai successo, poi non so...

 

5) manca ogni sorta di spiegazione delle componenti del sottomarino, un appassionato può non farci caso ma tutti gli altri che ne sanno della differenza ad esempio tra un torpedo mark 8, 10, 14 o altro?

su questo ti do ragione... però se proprio si vuole, le informazioni si trovano :s02:

 

sto man mano facendo altri test per capire da dove i problemi saltano fuori, ma dopo pochi giorni dichiaro questo gioco programmato con il cu#o e sconsignio vivamente di comprarlo. dopoo i successivi test lo abbandonerò pure io

wow... che verdetto veloce... scherzo :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo dall'uscita di sh3,purtroppo devo confermare quanto detto da Acronic

 

-il log dopo qualche giorno di navigazione impalla il gioco,quando lo apro la musica si "incanta" e il gioco si blocca per tipo 1/2 minuti.

-confermo anche il problema degli omini piatti come fogli di carta,nn succede sempre ma sono davvero osceni...( ho i dettagli settati alti)

-ho avuto anche io problemi con le partite salvate e ho perso la mia carriera :(

-il manuale mi ha deluso molto perchè nn spiega le cose bene come vorrei,ora sto cercando i sussidi audiovisivi (come in sh3)

 

cmq il gioco nn è male anzi...è davvero bello e divertente se nn fosse per tutit i bug sarebbe perfetto :(

 

ah la mia macchina:

amd athlon x64 dual core 4200

2 gb ram corsair

asus a8nsli premium motherboard

nvidia geforce 7800gtx

schermo 19'' hyundai b90a

tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione certificata

 

 

 

stranezza sh4:passiamo al problemino principale ^^

ieri ho terminato la 4 missione della mia seconda carriera e quando sono arrivato in base mi hanno congedato!!!ma perchè?????

ho affondato circa 60k tonnellate di navi(solo nemiche ovviamente)e ho completato la pattuglia con successo senza uomini feriti perchè cavolo mi hanno tolto il sottomarino!?!

mi è comparsa la stessa schermata diquando si muore solo che non mi hanno proposto di restare con 1 altra nave X(

Modificato da Mendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo:

Come mai la mappa è globale?

E'stata fatta solo per farci visitare tutti i porti che vogliamo per sfizio vedere ?

Come mai nei porti germanici ( non vorrei scommetterci ma anche a Lorient ,Bordeaux cioè durante l'occupazione) si sente l'inno tedesco ?

I porti poi sono scrupolosamente dettagliati e dinamici .

Quindi se il gioco è uno scontro nippo-americano per quale motivo hanno incluso anche gli altri porti e mari e oceani ?

Molto interessante questa scoperta Comandante Tanone.. avevo messo prua a mia volta verso l'Atlantico per entrare in Mediterraneo... per vedere come il globo fosse fino a che punto navigabile... e la tua notizia mi risparmia tempo...

se alla tua si aggiunge la prima nave aggiunta da Xarabas... sorge spontanea la domanda.. se si potessero aggiungere gli u Boat.. con l editore di missioni si potrebbe fare lo scenario Nord Atlantico... oppure se qualcuno in gamba potesse rifare almeno lo skin dei sub.. sarebbe già qualcosa... forse un sogno globale.. forse abbiamo solo anticipato quello che potrebbe essere SH5... il cui terreno oceanico e marino è già pronto.. si tratta solo di inserire i sub.. e sono certo che qualche cervellone saprà farlo... almeno lo spero

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho trovato un paio di soluzioni ad alcuni problemi molto seri di SH4:

 

1) I marinai in torretta, dopo che la torretta è stata danneggiata iniziano a subire ferite nel tempo fino a morire, anche se la torretta è stata perfettamente riparata, così anche gli strumenti in torretta si danneggiano periodicamente fino a distruggersi;

Risolto il problema. Nel file "Data\UPCData\UPCUnitsData\Weapons.upc" si trovano i dati di tutte le armi dei sottomarini. Per le contraeree trovate due righe come segue:

DamageDescription1= NULL,	0,	0.2,	0,	1,	1,	Jam,			0,	0,	NULL,	1,	0.3,	0.2
DamageDescription2= NULL,	0,	1,	0,	0.5,	1,	Chamber Explosion,	50,	5,	NULL,	1,	2,	10;skill over 1 for unserviceable/destroyed gun

La seconda riga vuol dire che esiste un tipo di danno che causa esplosione dell'arma con conseguente danno all'equipaggio. Modificando il codice come segue:

DamageDescription1= NULL,	0,	0.2,	0,	1,	1,	Jam,			0,	0,	NULL,	1,	0.3,	0.2
DamageDescription2= NULL,	0,	1,	0,	0.5,	1,	Chamber Explosion,	0,	0,	NULL,	1,	2,	10;skill over 1 for unserviceable/destroyed gun

eliminate la possibilità di danno all'equipaggio e quindi risolvete il problema!

2) se vengono danneggiati i compartimenti di poppa e si ha un allagamento il sommergibile inizia ad appopparsi e ad affondare. Se si riesce a venirne fuori, si riparano i compartimenti e si butta fuori tutta l'acqua si riprende a navigare, ma ogni volta che ci si immerge si ricomincia inevitabilmente ad appopparsi ed affondare, anche senza avere una goccia d'acqua nei compartimenti. Sembra insomma che non si tenga traccia delle riparazioni. Questo bug è chiamato sui forum americani "dry flooding"...

Questo è risolto prendendo il file "Data\UPCData\UPCUnitsData\Equipment.upc" e cambiando la riga 475 da "Hitpoints= 100" ad "Hitpoints= 500", in questo caso si fa in modo che il danno permanente dello scafo avvenga un po' più difficilmente.

3) L'enviromental effect è molto pesante e questo dipende principalmente dalla "Volumetric Fog". Poichè tale opzione da anche l'acqua trasparente, che non è troppo pesante, ho trovato il modo di disabilitare la nebbia. Prendete il file "Data\Shaders\VolumetricFog\VolumetricFogPS.fx" ed apritelo con il blocco notes.

cancellate tutto e copiate questo al suo interno:

struct PS_IN								 
{			  
float4 WSPos : TEXCOORD0;
float CSZ: TEXCOORD1;  
float2 Tex:TEXCOORD2;	  
}; 


float4 main( PS_IN In ) : COLOR			  
{
return 0.0;
}

 

Avrete disabilitato la nebbia ma avrete ancora l'acqua trasparente con un notevole giovamento dei vostri fps... Non ho ancora finito di testare questa modifica ma credo che sia disabilitata solo la nebbia volumetrica, quella normale (tipo SH3 per intenderci dovrebbe essere rimasta).

 

Spero di essere stato utile,

Enjoy!

 

Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho trovato un paio di soluzioni ad alcuni problemi molto seri di SH4:

 

Grazie Mithrandir, molto prezioso.. sarebbe l'ora che come fanno i forum americani di dedicare spazio alle soluziobi... non solo alle critiche e alle domande... un post così prezioso in mezzo a tante domande di cui già esiste la risposta, basterebbe cercarla, rischia di perdersi... in poche parole un topic dedicato a cerca di dare soluzioni, che scopre come Tanone che si può navigare l'insieme del globo, che come Mithrandir ci porge soluzioni... purtroppo i topic positivi sonob rari.. se si perdono nell'insieme delle domande ripetitive sarebbe davvero un peccato....

 

fly37

 

ps se "rompo" le "righe" con questi appelli alla chiarezza, fatemelo sapere.. non romperò più!

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio presente che le risoluzioni selezionabili sono si tantissime ma in realtà sono tutte fittizie pioichè cambia soltanto la risoluzuone del pannello della parte bassa dello schermo mentre il resto del gioco non subsce modifiche ma tutt'al più si riadatta al nuovo rapporto dello schermo non a caso non rilevo differenze ne di qualità ne di prestazioni a seconda della risoluzione selezionata.

 

io ho perseverato nel testing del gioco ma tutti i problemi continuano a rippresentarsi no ultimo quello delle partite, risultato: 3 ore di pattuglia e 30000 tonnellate di navi affondate andate perse per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

ho trovato un paio di soluzioni ad alcuni problemi molto seri di SH4:

 

 

 

Questo è risolto prendendo il file "Data\UPCData\UPCUnitsData\Equipment.upc" e cambiando la riga 475 da "Hitpoints= 100" ad "Hitpoints= 500", in questo caso si fa in modo che il danno permanente dello scafo avvenga un po' più difficilmente.

3) L'enviromental effect è molto pesante e questo dipende principalmente dalla "Volumetric Fog". Poichè tale opzione da anche l'acqua trasparente, che non è troppo pesante, ho trovato il modo di disabilitare la nebbia. Prendete il file "Data\Shaders\VolumetricFog\VolumetricFogPS.fx" ed apritelo con il blocco notes.

cancellate tutto e copiate questo al suo interno:

struct PS_IN								 
{			  
float4 WSPos : TEXCOORD0;
float CSZ: TEXCOORD1;  
float2 Tex:TEXCOORD2;	  
}; 
float4 main( PS_IN In ) : COLOR			  
{
return 0.0;
}

 

 

Mith.

 

Scusami Mith al posto della riga 475 potresti indicarci il nome del blocco?

La terza soluzione... intendi eliminare tutto il contenuto al 100% o solo eliminare la parte che viene sotituita..? chiedo questo perché il file mi sembra abbastanza grosso.. e prima di fare errori, vorrei essere certo...

 

ancora grazie

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

Allora, dopo ulteriori test sembra che il punto uno (equipaggio morente in torretta) sia risolto solo parzialmente. Insomma, continuano a morire come mosche, mosche un po' più resistenti di prima ma comunque mosche... Da primi test sembrerebbe che la soluzione definitiva sia quella di impedire agli equipment in torretta e alle armi in torretta di essere danneggiati rendendoli praticamente invulnerabili, ma vorrei evitarlo, poichè preferirei risolvere il problema senza perdere di realismo...

 

Per il punto 2 (dry flooding) sembra confermata la soluzione, in pratica mi sono fatto bombardare un po' per vedere che succede e sembra non farlo più. Insomma, non lo fa la prima volta, non lo fa la seconda volta, ma dopo ripetuti danneggiamenti lo inizia a rifare. Questo potrebbe anche essere realistico, d'altronde con lo scafo resistente particolarmente danneggiato è chiaro che il sottomarino risulta impossibilitato all'immenrsione...

Per quanto riguarda la riga, a breve posterò un file zip contenente tutti i file modificati in modo da inglobare le soluzioni, in formato compatibile con JSGME, solo che vorrei testarle un po' di più prima, per evitare di creare troppi casini, anche perchè modificando tali file la cosa migliore da fare è iniziare una nuova campagna, e non voglio farvi iniziare 10 campagne nel giro di pochi giorni solo perchè non ho testato sufficentemente il mio codice... ;)

Ah, se non iniziate una nuova campagna SH4 è fatto in modo che la vecchia non da errore ma continua usando i vecchi parametri... Buono, no?

In ogni caso il blocco è il seguente:

[Equipment 36]
ID=Bulkhead
NameDisplayable= Bulkhead
FunctionalType= EqFTypeBulkhead
EquipmentInterval= NULL, NULL
EquipmentSlotType=Wall
ExternalLinkName3D= NULL
Hitpoints= 100
DamageDescription1= NULL,	0,	0.2,	0,	1,	1,	Minor Leak,			0,	0,	NULL,	0,	0.2,	0.2
DamageDescription2= NULL,	0.2,	0.6,	0,	1,	1,	Large hole,			0,	0,	NULL, 	0,	0.2,	0.5
DamageDescription3= NULL,	0.6,	1,	0,	1,	1,	Wall breached,			0,	0,	NULL,	0,	0.2,	1

Dovete aumentare gli hitpoints a 500, ma il valore esatto sto cercando di trovarlo in questi giorni facendo un po' di tentativi, aiutato dal buon senso...

 

Per il terzo punto è confermato: funziona! A me ha risolto i problemi di fluidità... Ora cerco di alleggerire altre parti "inutili" o per lo meno poco visibili, a vantaggio delle opzioi grafiche di maggior impatto visivo (il mio motto è: è inutile spendere tempo e risorse per qualcosa che nessuno noterà mai, meglio concentrarsi sulle cose che vedono tutti, non credete?)...

 

Beh, ciao e buona notte,

 

Mith.

 

ieri ho terminato la 4 missione della mia seconda carriera e quando sono arrivato in base mi hanno congedato!!!ma perchè?????

ho affondato circa 60k tonnellate di navi(solo nemiche ovviamente)e ho completato la pattuglia con successo senza uomini feriti perchè cavolo mi hanno tolto il sottomarino!?!

 

Per Mendo,

anche a me è successo, ero ritornato da una pattuglia molto fruttuosa con un sottomarino conciato malissimo e mi è comparsa una schermata che senza leggere ho interpretato come la proposta di un nuovo sottomarino. Ho risposto "SI" e mi sono ritrovato in congedo. Poi ho ricaricato il gioco, letto meglio ed ho visto che la proposta era quella di congedarmi finchè il comando aveva un'alta opinione di me... In pratica un po' come la vecchia canzone della Gialappa: "Ti gridavano fenomeno, ora invece gridano eh! Un campione grasso e lento giunto al viale del tramontooooo.... Appendi, le scarpe, al chiodoooooooooo!!!!!!" ;)

Insomma, in questo caso la risposta giusta è "NO"... ;)

 

Salutoni,

 

Mith.

 

 

Editato dal Leon X:

- Evita di fare Post doppi: Con il termine Post si intende un nuovo messaggio inserito all'interno di una discussione (o Topic). Se dopo che hai postato ti rendi conto di esserti dimenticato di dire qualcosa e nel frattempo nessuno ha risosto al tuo post, non inviare un nuovo post, creando due post tuoi di fila, ma edita il messaggio precedente, sfruttando il bottone "Modifica" che trovi nella zona che contiene il tuo post, in basso a destra.

Post doppi obbligano chi legge a dover usare forsennatamente la rotella dello scroll per navigare all'interno di un Topic, quindi i moderatori rimuoveranno i post doppi.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bellissimo:una cosa che odio è che all'interno le strumentazioni,in particolare quella della profondita è in piedi...io voglio i metri "anche graficamente sul manometro!"...lo so che non sraebbe piu simulazione della realta...se erano americani erano in piedi...nostalgia di u-boat?;)

 

Gianni

hai visto questo nuovo mod?

link

L'indicazione della profondità nel 3d rimane sempre uguale, ma c'è l'opzione per avere il manometro in 2D (quello dell'interfaccia di gioco) sia i metri che in piedi (confronta bene le immagini inserite al predetto link).

Modificato da basilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Più volte abbiamo sottolineato la necessità di usare la funzione cerca sul forum, esiste anche un apposito tutorial per apprendere il suo uso.

Comunque a parte che il Mark 8 non è presente nel gioco (esso fu infatti usato durante la WWI), gli altri siluri disponibili li trovi qui.

Sugli altri apparati ci stiamo attrezzando, almeno su quelli dalla comprensione non banale.

 

non serve dirmi che devo usare la funzione cerca sul forum, io non ho fatto domande ma solo detto che un giocpo da 50 euro non può non dare determinate informazioni che poi queste siano reperibili in rete o sui libri non mi interessa. che poi queste info ci siano su questo forum tanto di cappello a voi e a colore che le hanno inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belli quei strumenti.sembrano piu veri!

 

ho fatto qualche prova col pc fresco di format e drivers:niente,la lentezza rimane intrinseca anche partendo da 3ghz impostati via bios (quindi no u guru), overcloccando come al solito la vga si ha una certa fluidita...che pero è venuta meno in una missione singola,del tipo,l'audio va a scatti e a tratti si bloccava tutto per poi tornare ok...inoltre rimane il problema dei numeri sparati a caso dalla ciurma...

 

altra cosa che qualcuno ha gia rilevato è il modo in cui si feriscono le persone in torretta,e il fatto che equipaggiamento sistemato improvvisamente si rompa di nuovo creando morte e feriti...

 

L'idea di una nuova ambientazione è accettabile,ma tanti bugs no,ieri sera ho visto the enemy below e ho capoto che sottomarini=u boat poco da fare... affondare i niponici non mi da soddisfazione, la royal marine (si scrive cosi?) si...quindi lascero a fermentare sh4 in attesa di novita (patch/mods) e riprendo sh3 ;-)

 

Buona caccia a tutti.

 

ps x moderatori:a mio avviso non c'è un clima tanto disteso qui dentro...se ci sono tante violazioni di regolamento bisogna anche pensare che ci potrebbero essere dei punti che possono essere modificati/cambiati...i richiami sono brutti da vedersi, in special modo per una questione di forma ..(in altri luoghi la gente si scanna a parole e i mod non dicono niente quando servirebbe...forse meglio focalizzare l'attenzione su altre cose!)

 

U-Boat 999

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
ps x moderatori:a mio avviso non c'è un clima tanto disteso qui dentro...se ci sono tante violazioni di regolamento bisogna anche pensare che ci potrebbero essere dei punti che possono essere modificati/cambiati...i richiami sono brutti da vedersi, in special modo per una questione di forma ..(in altri luoghi la gente si scanna a parole e i mod non dicono niente quando servirebbe...forse meglio focalizzare l'attenzione su altre cose!)

 

U-Boat 999

 

Modificare il regolamento non è nemmeno in discussione... bisogna adeguarsi...

 

per non avere richiami e sufficiente seguire quello che c'è scritto... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi,

è stato un mio errore, ero in albergo ad un terminale pubblico ed avvevo la fila dietro, non sono stato molto a pensare al regolamento.

 

Mi scuso...

 

Ciao, Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo al forum. Parliamo di Silent hunter 4. Purtroppo sono rimasto anch'io "vittima " di un implosione a 50 metri di profondità. Anche se sono nuovo al forum ho una certa esperienza in simulatori bellici, anche navali (ricordate il "preistorico" Silent Service?) e purtroppo devo dire che per me è piuttosto imbarazzante dover rilevare simili stranezze. Io conosco alcuni amici miei appassionati sub che sono scesi tranquillamente a tali profondità e sono tutti vivi e vispi!!!!! non sono implosi. Ho anche scaricato la seconda patch di SH4 ma senza installarla per mancanza di tempo, quindi non posso giudicare, tuttavia ho dato una rapida lettura al file di accompagnamento e non mi pare di aver letto niente a riguardo di fix per la "prematura " implosione, ho visto che si sono preoccupati di aggiungere il volume per il........... GRAMMOFONO ma a riguardo del suindicato difetto... nulla. Mah!!! Sono parecchio perplesso perchè si tratta di un difetto che dovrebbe apparire IMMEDIATAMENTE a qualsiasi test serio. Speriamo bene, tralaltro il difetto dell'implosione sembra verificarsi nelle missioni storiche e campagna ma non nei corsi di addestramento. Nei corsi di addestramento ci sono peraltro altre anomalie per esempio nella caccia al convoglio il tutorial invita a usare il radar per rilevare le navi giapponesi........ solo che il radar non funziona, qualcuno ha ipotizzato che è a causa del periodo storico, ma si tratta del 1943! Ora non ricordo benissimo ma di sicuro nel 1942, alla battaglia delle Midway, gli incrociatori americani fornivano già il picchetto radar (es. classe Pensacola) e non è difficile pensare che un anno dopo anche i sommergibili ne fossero provvisti. Comunque queste sono tutte considerazioni accademiche, il punto è che il gioco necessita di urgenti "riparazioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

50 metri ?

Ma non dovrebbero essere feet and fathoms (piedi e braccia) ?

Quella gente non sa manco dove sia il sistema metrico e per quanto mi risulta erano usate solo misure anglosassoni.

50 metri corrispondono a 151.52 piedi.

Controllerò anche io meglio.

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ! :s01:

 

innanzitutto un saluto a tutti: questo è il mio primo post :s01:

 

...da quando ho installato la patch 1.2 attivando Environmental effects e/o Volumetric fog ho questo problema di visualizzazione grafica : in pratica le parti sonmmerse appaiono contornate da una serie di puntini bianchi.

 

Scheda grafica ATI Radeon XT 1950 XTX Filtri AA e AF attivati

 

snap4lx7.jpg

 

Ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho appena messo la patch 4.1.2 , funziona tutto bene tranne una cosa: il tasto per lanciare i siluri funziona ma i siluri nn partono, e nemmeno con l invio, qualcuno di voi ha un'idea? se no mi tocca disinstallare e reinstallare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti delle schede ATI?

... perchè mi sa che questa volta va meglio a noi "nVidiosi", che abbiamo rosicato all'epoca di SH3! ;)

A parte gli scherzi mi sembra a giudicare dai post che questa volta alla Ubi abbiano ottimizzato per l'nVidia e che i maggiori problemi siano per gli utenti ATI. Mi confermate?

 

Ciao,

Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ciao Mith

Mi risulta che la UBI abbia fatto i test su Nvidia.

Per mia esperienza,una settimana fa avevo ATI 9250 e sh3 girava alla grande ma non sh4.

Ora ho Nvidia 6600 e girano entrambi bene.

Boh ?

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il gioco gira meglio su Nvidia.

Sino ad ora sono stati riscontrati due problemi peculiari per le ATI:

1) il sole non presenta l'effetto "glare/abbagliamento"----problema che, se non ricordo male, avevano proprio i possessori di Nvidia su SH3;

2) l'overclock non funziona.

Io ho una ATI X1950 Pro 512 MB e ritengo che il gioco non sia ottimizzato per questa scheda...ho dovuto togliere l'opzione del Volumetric Fog perché, altrimenti, ottenevo FPS davvero bassi (3-5 sul ponte di coperta)-con Fog off ottengo 19-20 FPS!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione del Volumetric fog è una "fregatura"... ci deve essere qualcosa di sbagliato perchè ha sempre mangiato un sacco di fps... Non a caso l'anno messa come opzione separata! ;)

 

Ciao,

Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s14: Salve prova a dire la mia. Vediamo che succede.

Con una Nvidia 6600 GT 128 MB dovevo abbassare la grafica, e di molto. Ho messo una GeForce 8800 GTS 320 MB DDR3 PCI Express...una bomba. Sembra di vedere un film.

Adesso prova a installare la 4.1.2., speriamo che non salti tutto per aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti

 

Sono Marco ed e' la prima volta che scrivo qui, anche se sono un utente da un po', pero' non seguo il forum da tempo, circa due anni, perdonatemi :s11: :s01: .

Vi scrivo per delle delucidazioni in merito al nuovo simulatore SHIV, avendo in possesso il SHIII tutto a meraviglia.

Vengo al dunque, ieri ho installato il IV, vado nella configurazione grafica metto tutto al minimo e sound basso, stesso sul game, insomma metto tutto a 0 levando le spuntature sul realismo.

Vado a farmi una partitina come i vecchi tempi, entro in scool e faccio partire il tutto, fino a qui tutto ok, entro nel gioco e noto che va a tratti :s09: , mi guardo intorno, faccio un giro panoramico e ancora peggio per non parlare delle visuali ext, insomma tutto a tratti compiendo anche delle azioni di tiro, l'unica parte dove non va' a tratti sono le due mappe.

 

Sono rimasto sorpreso del fatto, mi chiedo!!!....io ho i requisiti consigliati per farlo girare,

cioe':

Pentium 4 CPU 3.00 Ghz

2.00 GB di RAM

Scheda Grafica ATI Randeon x300

 

...l'unica cosa che mi e' venuto il dubbio, e' la scheda grafica!!!,

Vado a fare gli aggiornamenti e scarico l'ultima versione Catalyst v7.4 del 18/04/2007, installato il tutto e riavviato il pc, ...la scheda e' diventata X300/x500 series :s41: .

Fatto il tutto, metto in prestazioni ottimali, rifaccio partire il gioco e niente come prima, tutto rallentato :s06:, provo con altre configurazioni della scheda, e niente!!!...non c'e' nulla da fare.

Premetto che il mio pc non ha problemi, deframmentato e nessunissimo virus o spy che potrebbero causargli rallentamenti, tanto vale che con altri games, gioco tranquillamente e senza rallentamenti.

ha questo punto ci rinuncio :s68: ,

 

cosa devo fare per farlo girare come si deve???....acquistare una scheda grafica nuova?( sempre se sia la scheda il problema ), ....se si quale?

C'e' un negozio online fidato per eventuali acquisti Hardware?

 

Oppure devo contattare la NASA, per farmi spedire un Pc potente :s12: .

 

Qualcuno puo' cortesemente aiutarmi :s06: .

 

Grazie in anticipo e scusate il disturbo o eventuale topic gia discusso.

 

Ciao

Modificato da fireblade_sq2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno, ha lo stesso mio problema di grafica ? (vedi screen primo post)

 

Ciao

Alex

 

 

:s14: Salve prova a dire la mia. Vediamo che succede.

Con una Nvidia 6600 GT 128 MB dovevo abbassare la grafica, e di molto. Ho messo una GeForce 8800 GTS 320 MB DDR3 PCI Express...una bomba. Sembra di vedere un film.

Adesso prova a installare la 4.1.2., speriamo che non salti tutto per aria.

 

Metti tutti i settaggi al max e dimmi se hai lo stesso mio problema.

 

Ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fireblade...

Forse il problema è la scheda video, controlla se è compatibile con pixel shader 2.0. Se non lo è la devi sostituire...

Io ho un pentium 3 2800 con 1G di ram e una scheda video ATI 1650 PRO e va tutto bene ( anzi andava bene ora ho disinstallato SH4, non mi piace.... :s14: )

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fireblade...

Forse il problema è la scheda video, controlla se è compatibile con pixel shader 2.0. Se non lo è la devi sostituire...

Io ho un pentium 3 2800 con 1G di ram e una scheda video ATI 1650 PRO e va tutto bene ( anzi andava bene ora ho disinstallato SH4, non mi piace.... :s14: )

Ciao...

Ciao Luca, grazie per la visita... :s01:

 

Sono un po' indietro con le cose tecniche, come si controlla questo shader 2.0?

 

Scusate OT!!... un'altra cosa sempre per tutti, io sono rimasto molto indietro, praticamente alla versione 1.0 di SHIII, installai Lili Marlene se non erro la v1.3, e va che una meraviglia, ho letto di un mod. chiamato Rina Ketty, praticamente le traduzioni in italiano, ma non riesco ha scaricarlo dal link ufficiale qui nel forum, sapreste dirmi dove si scarica? e come installarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
Ciao Luca, grazie per la visita... :s01:

 

Sono un po' indietro con le cose tecniche, come si controlla questo shader 2.0?

 

Scusate OT!!... un'altra cosa sempre per tutti, io sono rimasto molto indietro, praticamente alla versione 1.0 di SHIII, installai Lili Marlene se non erro la v1.3, e va che una meraviglia, ho letto di un mod. chiamato Rina Ketty, praticamente le traduzioni in italiano, ma non riesco ha scaricarlo dal link ufficiale qui nel forum, sapreste dirmi dove si scarica? e come installarlo?

 

La tua scheda supporta i pixel shader 2 infatti è tra quelle menzionate nel topic Faq, Requisiti Hardware.

Per quanto riguarda il tuo problema aggiorna per prima cosa il gioco alla versione 1.2 e poi segui i consigli che sono già stati dati in proposito.

Per scaricare Rina Ketty basta cliccare go to the filefront sotto la pubblicità, per installarlo c'è un apposito file di testo.

 

Non capisco perchè i comandanti alexfly e fireblade_sq2 abbiano aperto ognuno un topic di problemi a parte quando esisteva (ed è espressamente consigliato di usarlo) già questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 1.2 funziona tutto bene, grafica inclusa. Ho notato, ad esempio, che il comando "A" (mantenere quota), ora agisce correttamente.

Ma il Sonar, quello sì, adesso accusa qualche stranezza:

1) prima della seconda patch, agendo in ascolto idrofonico, percepivo chiaramente il suono dei miei elettrici, (ril. 180, ovviamente), ora non più:

2) ora, pur navigando in acque infestaste di "gialli", il sonar tace..., NON rilevando nulla. Anzi, chiedendo lumi sui contatti più prossimi, mi son sentito rispondere " Non sound contact on bearing 325.." (???).

 

Prima, tutto questo non accadeva.

Grazie e ciao. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ho messo la patch 1.2 e adesso la mappa è diventata inutilizzabile,quando la apro vedo delle righe blu che mi coprono tutto quindi nn posso pianificare la rotta....fortunatamente nn sono l'unico con questo bug visto che anche altri lamentano lo stesso problema,però dai...com'è possibile lavorare cosi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:s14:

 

Come dicevom ho installato una GeForce 8800 GTS 320 MB DDR3 PCIE ed è come vedere un film al cinema. con la massima risuluzione non ho notato nessun rallentamento. In piena battaglia tutto è filato liscio. E' veramente grande. Se poi inserisci la dichiarazione di guerra fatta da Mussolini agli Stati Uniti d'America e il tutto lo fai mentri navighi verso il Giappone, la cosa diventa veramente realistica.

 

HO installato la 1.2 e sono cominciati i guai.

vedo delle strisce blu nella mappa di vavigazione, i ragazzi della sala macchine e quelli sul ponte vengono raffigurati appiattiti, il sottomarino è costellato di puntini bianchi.

Penso che bisogna aspettare la 1.3, speriamo che sia quella giusta

 

Un saluto a tutti

Capitano Rovero

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...