Vai al contenuto

Corvetta Come Vi Comportate


Acab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i C.ti :s34:

Volevo sapere come vi comportate se incontrate una Corvetta.

Essendo una piccola imbarcazione, di solito veloce è più difficile da affondare di un cacciatorpediniere, la ignorate oppure ci provate solo se siete molto vicini ? E' possibile (meteo permettendo) emergere e provare a usare l'artiglieria ?

Ultima domanda le moto siluranti ? Spesso sono passato in mezzo :s45: (in immersione) e non mi hanno rilevato ma se mi rivelano c'e' da preoccuparsi ??

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende da cosa usi. con SH3 normale io in genere o la faccio allontanare, poi alzo il periscopio al massimo fino a quando non mi avvista, poi le punto contro a 0° e le lancio un siluro dritto di prua a 600 mt. a volte sono riuscito anche a farla fuori a cannonate. per le siluranti va bene sia il cannone e a volte anche la mitragliatrice. non ti preoccupare se sei in immersione non ti possono trovare.

 

 

d'altro canto con GWX l'affondamento di una corvetta è più difficile. se emergi ti fa fuori a cannonate ancora prima che tu selezioni il cannone, certo a meno che non sei molto lontano. è siccome si muove di continuo non puoi puntarlo a 0°. le siluranti sono insidiose. se sei in emersione ti lanciano addosso i siluri, ma in immersione non ti possono trovare.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Lanciare e 600 mtr a una corvetta comporta un margine di rischio elevatissimo nel mancarla,ovvero che la stessa effettui una virata stretta ed scansi il siluro.

Io aspetto che giunga a 350/400 metri e lancio un veloce quando effettua l'ultima virata.

Poi Avanti tutta ,tutta a dritta o sinistra e scendo a 20/30 metri.

Una volta sentito il botto torno a qp.

E' una tattica anche questa rischiosa ma raramente sbaglio,salvo che il siluro non sia difettoso.

L'unica nave scorta che ancora mi incute soggezione è il DD classe Fletcher ! E' la mia bestia nera e maledettamente difficile da affondare.Ma ogni tanto ci riesco.

Le tattiche poi cambiano da un Cte all'altro.

Quando siamo in squadriglia da 3 o 4 battelli,se le scorte non sono troppe, affondiamo prima le scorte e poi ci dedichiamo ai mercantili con siluri e cannone,a volte quando finiscono i colpi anche con le mitragliere all'impazzata.

Una volta per mandare giù una T3 semiaffondata ma testarda,sono giunta a speronarla ! :s11:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti C.te Etna fino a speronare navi non mi ero ancora spinto.

Comunque lanciare a 350/400 mt con una corvetta dritta di prua che viaggia a 15 nodi non si rischia che il siluro non faccia in tempo ad innescarsi visto la distanza così breve e visto che la corvetta avanza, la distanza in realtà si accorcia ??

Una volta ad una t3 ferma per darle il colpo di grazia ho lanciato da 400 mt. ad impatto, ero perpendicolare e il siluro è rimbalzato senza espoledere, purtroppo non ho fatto la controprova se era diffettoso perchè sono arretrato a 450 mt. ho lanciato un'altro siluro e la t3 si è spaccata a metà.

Per il DD classe Fletcher non so dirti finora non mi sono capitati ma dal nome presumo che portino solo rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...