Vai al contenuto

27 Gennaio: Chiusura I Campagna Betasom E Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Betasom, 27 Gennaio 2007

 

Comandanti,

la I° Campagna Betasom,iniziata 4 mesi orsono, è giunta al termine.

Nell’arco delle 158 missioni complessivamente giocate i partecipanti hanno saputo esprimere i valori e le caratteristiche della migliore tradizione sommergibilistica, quali la professionalità, l’abnegazione, il coraggio e lo spirito sacrificio, testimoniando le tradizioni, la cultura e l’attaccamento al Dovere e alla Propria Bandiera. Valori e sentimenti che hanno animato e animano ancora oggi la nostra gente di mare che vengono tramandati come guida e stimolo per i più giovani.

I risultati ottenuti da tutti i partecipanti hanno dimostrato ancora una volta il valore dei nostri Comandanti, sia con la conferma dei “Vecchi Assi”, tra i quali hanno brillato i C.ti Leon X e OttoK, che con gli eccellenti risultati dei “Nuovi”, che hanno finito la Campagna in crescendo: Longobardo, Truffa, Raffa75 per citarne alcuni.

Il Comando ringrazia ed elogia l’operato di tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte per l’ideazione, la messa a punto e l’organizzazione della Campagna, facendo un lavoro oscuro ma importante, senza il quale nulla si sarebbe potuto fare. Grazie a chi ha sviluppato le missioni ed il regolamento, a chi ha realizzato i rendiconti giornalieri delle classifiche, a tutti i C.ti Osservatori , a chi ha creduto fin dall’inizio in questo progetto e nonostante mille difficoltà è risuscito a portarlo a termine. E’ stata sicuramente un’esperienza importante per Betasom, che ha insegnato tanto così come è caratteristica di tutti i progetti ambiziosi.

Un ringraziamento va infine a tutti i C.ti che, al di la dei risultati di classifica, hanno dedicato il loro tempo libero allo svolgimento delle missioni : senza di loro e la loro costanza questo progetto non avrebbe avuto senso.

 

 

I risultati finali della Campagna, la proclamazione dei vincitori e l'assegnazione dei premi a loro riservati sono stati riassunti in una presentazione flash, scaricabile dal link:

 

Presentazione Flash - Chiusura Campagna Vincitori e Premi

 

La Pasword per aprire il File una volta scompattato e lanciato l'eseguibile è : betasomcampagna1sd

Se ne cosiglia la visione a tutto schermo e con le casse accese.

NB:Il File Flash da vedere lo trovate nella cartella appena creata in:C\Programmi\1°Campagna Betasom\ Cliccate sul file Campagna Finale e buona visione.

 

Nota:I Comandanti classificatisi alle prime posizioni della classifica sono tenuti a comunicare il recapito a cui desiderano farsi inviare i premi guadagnati alla casella email della campagna [campagna@betasom.it].

 

 

---------------

Consegna Onorificenze

 

Visti i risultati finali ed analizzati i rapporti di missione stilati dai Comandanti al ritorno delle missioni di questa Campagna contro il traffico nemico, il Comando concede i segni del valore a chi si è distinto nell’ottemperare il proprio dovere, sapendo eccellere nei momenti critici. L’esempio di questi Arditi Marinai sia tramandato alle generazioni future quale traguardo d’eccellenza da raggiungere e superare.

 

 

consegna_medaglie.jpg

 

Croci di Guerra

 

Croce al Valor Militare

 

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

C.te Longobardo60

 

Motivazione:

  • Comandante dotato di straordinaria freddezza e lucidità, riusciva, nel corso di una missione, ad infliggere pesanti perdite al naviglio Alleato, ciò nonostante i ripetuti attacchi da parte di naviglio sottile nemico. Sottoposto più volte a concreto pericolo di speronamento, pesantemente attaccato mediante cariche di profondità manteneva freddo controllo di se stesso e del proprio equipaggio, mortificando i tentativi d’affondamento del nemico. Eccezionale quanto concreto esempio di ottima capacità di comando. Betasom, Ottobre 2006 – Gennaio 2007.

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

C.te Raffa75

 

Motivazione:

  • Comandante dotato di eccezionale capacità tattica, costretto alla navigazione in superficie a causa dei pesanti danni subiti dalla sua unità, riusciva nel corso di una missione ad abbattere 4 Aerei antisommergibili nemici dando grande esempio di perizia marinaresca e capacità di manovra. La mitezza della sua indole unitamente alla ferrea risolutezza nell’eccellere plasmavano l’equipaggio ai suoi ordini a fondersi con il sommergibile, creando una perfetta macchina bellica . Betasom, Ottobre 2006 – Gennaio 2007.

 

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

C.te Truffa

 

Motivazione:

  • Comandante dotato di buone doti tecniche, riusciva ad affondare numerose navi mercantili Alleate rischiando d'essere scoperto da parte di Cacciatorpediniere nemici. La freddezza nelle decisioni e la tenacia della sua volontà lo portavano ad assestare duri colpi al traffico mercantile nemico. Esempio di intraprendenza e di ardore per i nuovi Ufficiali Comandanti. Betasom, Ottobre 2006 – Gennaio 2007.

 

Nastrini

 

Nastrino I Campagna Betasom

 

1a_C_Betasom.jpg

C.ti LeonX, OttoK, Longobardo, Raffa75, Etna, Papino, Truffa, SSN571, Duval, Ellenico.

 

Motivazione:

  • A testimonianza dell’impegno mostrato, della tenacia e dell’abnegazione nel perseguire il nemico sui mari, il Comando concede ai comandanti che hanno preso parte attiva nello sforzo bellico effettuando il maggior numero di missioni di pattugliamento di esibire il Nastrino commemorativo di questa I Campagna.

Nastrino Sviluppo Missioni

 

Sviluppo%20missioni.jpg

C.ti Etna, Papino, Ursus Atlanticus

 

Motivazione:

  • In seguito all'impegno mostrato nella scrittura e nelle fasi di test delle missioni giocate nella Campagna, tradottosi in ore di lavoro dedicate alla realizzazione di questo progetto, viene conferito il Nastrino dedicato agli Sviluppatori di Missioni.

Nastrino Direzione Operazioni Subacquee

 

dir_op_sub.jpg

C.ti Duval, Sonar

 

Motivazione:

  • A fronte dell'attività di coordinamento e di organizzazione delle missioni e delle attività belliche contro il nemico, nonchè di supporto agli aspetti logistici ed alla regolamentazione dei pattugliamenti che hanno visti impiegati i battelli Nazionali nella lotta al traffico nemico, considerate le risorse e le energie investite dai C.ti Duval e Sonar nel garantire la continuità delle operazioni fino al temine pianificato della Campagna offensiva che si è conclusa, il Comando concede il Nastrino di Direzione Operazioni Subacquee.

Betasom, XI Gruppo Sommergibli Atlantici

Il Consiglio Direttivo e lo Staff dei Moderatori.

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà:



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Un riassunto delle onorificenze previste a Betasom ed un riassunto delle carriere dei comandanti impegnati nella campagna può essere visualizzato alla pagina:

 

Onorificenze Betasom

 

 

Statistiche della I° Campagna Betasom

 

 

Le missioni giocate sono state 158

 

Comandanti che hanno Iniziato la Campagna N° 20

 

Comandanti che hanno FINITO la Campagna N° 8

 

Obiettivi Primari raggiunti N° 225

 

Obiettivi Secondari raggiunti N° 113

 

Mercantili Affondati N° 422

 

Tn. totale 2.602.833 tn.

 

Navi da Guerra affondate N° 506

 

Aerei Ababttuti N° 41

 

C.te con migliore Rating C.te LeonX 451,55

 

C.te con più Mercantili Affondati C.te Longobardo60 - LeonX - 50 Merc.Affondati

 

C.te con più Merc. in una Missione , Cte Longobardo60 - 11 Merc.Affondati

 

C.te con più Navi da Guerra Affondate C.te Duval - 92 DD Affondati

 

C.te con più DD Affondati in una Missione, C.te Duval - 10 DD Affondati

 

C.te con più aerei abbattuti C.te Longobardo60 - 9 Aerei Abbattuti

 

C.te con più aerei abbattuti in una Missione C.te Longobardo - 5 Aerei Abbattuti

 

C.te con il maggiorn Tonnellaggio Affondato, C.te Longobardo60 375.527 tn

 

C.te con il maggior numero di Obiettivi Primari raggiunti, LeonX - OttoK - 27 Obiettivi Primari Raggiunti

 

C.te con il maggior numero di Obiettivi Secondari raggiunti LeonX - 16 Obiettivi Sec.Raggiunti

 

C.te con meno Kia , C.te Duval-LeonX-Longobardo60 - 3 Kia

 

C.ti con più KIA , C.te Raffa75 - Etna - 8 Kia

 

C.ti con il maggior numero di Missioni da Osservatore, C.te Papino - Duval - 12 Missioni da Osservatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...