Vai al contenuto

Blacknight 1940


Truffa

Messaggi raccomandati

Le condizioni meteo sono pessime, un messaggio radio comunica il transito imminente di un convoglio protetto da scorta, ordini: intercettare ed affondare.

 

Il morale del mio equipaggio non è dei migliori, è da settimane che siamo per mare e la notizia che questo è il terzo sommergibile che comando, dopo la perdita degli altri 2, è trapelata, questo ha ulteriormente peggiorato le cose. Immagino si staranno chiedendo come faccio ad essere ancora vivo o come diavolo posso essere ancora al comando di un'unità dopo i miei fallimenti.

 

Un messaggio radio mi distoglie da questi pensieri, è il som. Cagni che sta dirigendo anche lui sul convoglio, non facciamo in tempo a comunicare la nostra gioia nell'avere compagnia che la vedetta comunica l'avvistamento di un cacciatorpediniere a 1000m, non sembra averci ancora avvistato ma è questione di poco tempo, comunichiamo l'immersione, diminuiamo la velocità e ci portiamo in posizione d'attacco, il cattivo tempo gioca a nostro favore e probabilmente ci ha appena salvato la vita, infatti il dd sembra proseguire per la propria rotta inconsapevole della fine imminente.

A 500m di distanza un lancio perfetto lo manda a fondo, poco dopo un altro boato ci coglie di sorpresa, anche il C.te SSN ha fatto centro. Intanto dagli idrofoni comunicano la presenza di navi da gerra e mercantili a N/O, emergiamo e con i diesel avanti emergenza cerchiamo di recuperare il terreno perso, nessun contatto con i Cagni ma un'altra esplosione ci fa capire che c'è ancora ed è all'opera.

 

Sembra che un mercantile disti 2500m da noi e decido che sarà la mia prossima preda, continuo in emersione alla massima velocità. La sagoma di un altro destroyer fa immediatamente distogliere le nostre attenzioni per il mercantile, incredibile, così vicino e non ci ha visto... avanti mezza, rapido rilevamento e lancio, mancato! Cerchiamo di capire se si è accorto di noi, pare di no... Mentre tutti guardano a poppa ecco apparire il mercantile che avevamo designato come preda, 200m, troppo vicino, rotta di collisione!! Timone tutto a dritta!! Avanti emergenza!!

Riesco ad evitare per un pelo la collisione, lancio dal tubo poppiero, innesco magnetico, niente, probabilmente il mare mosso ha ridotto il pescaggio della nave ed il siluro non si è innescato, inversione di rotta e mi porto in attacco... dopo averlo mancato di nuovo, al terzo tentativo riesco nell'impresa e il mercantile piccolo cola a picco.

Petroliera piccola a 800m, fuori siluro, mancata... dd a 300m, sono senza siluri nei tubi... immersione, il caccia mi passa sopra, lancia cariche di profondità ma per fortuna sono in una buona posizione e l'avanti emergenza salva il sommergibile. Dal locale siluri comunicano che un tubo sarà pronto in circa 3 minuti, troppi! Il caccia scompare dalla nostra visuale ma i ping ritornano presto, brutto segno, al secondo passaggio del dd ordino profondità 25m avanti emergenza ed una stretta virata, andata bene anche stavolta... torno a quota periscopio ed inizio a virare stretto a media velocità, il dd sta tornando da dietro, in virata anch'esso, come se stessimo facendo un girotondo, il siluro sarà pronto in meno di un minuto, rallento e mi faccio quasi raggiungere, quando il nemico è a 200m ordino massima velocità, sempre in virata... cogliendo di sorpresa con quest'ordine il C.te nemico, riesco ad evitare un altro passaggio con le cariche di profondità, mi faccio superare sulla destra e subisco qualche colpo di cannone, stavolta dal locale siluri comunicano che il tubo è carico, lancio e finalmente il dannato caccia smette di darmi fastidio.

 

Torno in superficie e tento di avvicinarmi ad una petroliera piccola, aspetto che un altro siluro sia pronto e lo lancio, niente da fare, il siluro sbatte contro lo scafo ma non esplode...

 

Dato il numero esagerato di cacciatorpediniere nei dintorni vado in profondità e mi allontano dalla zona con un misero bottino ma almeno con la pelle salva, più tardi SSN-571 affermerà di non aver passato dei bei momenti in mezzo a tutta quella scorta con le condizioni meteorologiche così proibitive.

 

 

 

 

 

 

ps:Scritto un po' in fretta, quando torno a casa dal lavoro rileggo ed eventualmente sistemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...