Vai al contenuto

Slalom 4/39


duval

Messaggi raccomandati

Da Regio Som.Iride a Comando

 

Missione Slalom

 

Papino surv.-affondato Mercantile-Affondato VeW e Elco Torped- Abbattuto 3 Aerei - Obiettivo raggiunto

 

Duval surv.-affondato Mercantile-Affondato 2 VeW e 2 Elco Torped- Abbattuto 2 Aerei - Obiettivo raggiunto

 

 

Erano circa le 10.00 quando l’Iride e il Baracca entrano in zona d’operazioni, per alcuni minuti i 2 battelli perlustrano la zona, poi ad un certo punto le vedette danno ALLARME !!!!! Aereo, sia l’Iride che il Baracca mettono gli uomini alla mitragliera e attendono l’attacco degli aerei.

Il primo ad essere attaccato è l’Iride il quale danneggia gravemente un Aereo ,che sarà poi definitivamente abbattuto dal mitragliere del Baracca.N frattempo Il Baracca ne abbatte altri 2, finito quest’attacco proseguiamo per rotta 180° ,L’iride è avanti circa 1000 metri rispetto al Baracca ed è il primo ad incontrare le Elco Torped.

A circa 1000 metri l’Iride apre il fuoco con il cannone contro queste “Zanzare†ne colpisce una e danneggia la seconda poi deve immergersi per il sopraggiungere dei DD VeW.

I DD che arrivano sono 3 la mia posizione non è delle migliori a questo punto il C.te Papino decide di attaccare uno dei 3 DD con il Cannone con l’intenzione di attirarsi la sua attenzione e togliermi dai guai.

La manovra gli riesce ma purtroppo una salva lo danneggia e di molto, deve andare a QP e attendere il DD a cui aveva ingaggiato.Mettendo al sua prua contro la prua del DD gli lancia il N° 1 e lo affonda.

Nel contempo l’Iride è in posizione per affrontare i 2 DD, la fortuna vuole che un DD rallenti per dar precedenza al suo compagno , OCCASIONE non fu mai così ghiotta , a 600 metri lancio al DD fermo e a 500 metri al DD che si accinge ad attaccare l’Iride , solo pochi secondi e si odono 2 esplosioni , i 2 DD sono da Nettuno.

Dopo questo scontro il 2 battelli proseguono per rotta 180° , ma mi accorgo che una “zanzare è sempre dietro ai 2 battelli , decidiamo di emergere e affrontarli consapevoli che si rischia di non arrivare in tempo per raggiungere l’obiettivo, ma è l’unica soluzione.

In contemporanea emergiamo e affrontiamo l’Elco Torped che man mano che si avvicina a 42 nodi spara all’impazzata nella speranza di uccidere i Cannonieri, tutto tempo perso 3 salve dei miei uomini mandano in frantumi l’Unità nemica.

Ora a tutta velocità mancano 20’ alla fine ,l’iride fa rotta per 160° e il Baracca per rotta 200° , a circa 4000 metri inizio il cannoneggiamento del mercantile ma solo a circa 2000 metri riesco ad affondarlo.

Il Baracca ritarda un po’ per via che era un po’ arretrato ma proprio allo scadere riesce ad affondare il mercantile.

 

Obiettivi Raggiunti.

 

PS:Ottime le scene degli aerei quando vengono abbattuti e il Cannoneggiamento in manuale degli Elco, lo consiglio a tutti.

 

 

Da Regio Som.Iride Chiudo.

 

W il Rè

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Bellissimo report Duval.

Complimenti per i risultati e per l'ottima esecuzione della missione.Per un attimo mi sono tornati alla mente i tempi delle stat e delle uscite della squadriglia dei "vecchietti" .

Eccellente davvero sotto ogni punto di vista. :s04:

Duval e Papino..........i due miti della 39^....(senza nulla togliere agli altri per carità :s03: )

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

Missione molto movimentata e divertente all'inizio con gli attacchi aerei ed una grafica

veramente impressionante quando vengono abbattuti, come gia' sottolineato da Duval.

Nel tentativo poi di attirare a cannonate almeno 1 DD, una salva precisissima del caccia mi ha praticamente ridotto al 15 % l'itegrita' scafo :s12: :s12:

Fortunatamente son riuscito a concludere la missione anche se per poco...aiutato nel cannoneggiamento

al merc. da Duval , il quale essendo piu' vicino di me all'obbiettivo, mi dava le indicazioni su dove

cadevano i miei colpi :s08:

Una missione da 1 ora...che a noi son sembrati 5 minuti...in quanto non hai mai un attimo di

rilassamento...veramente ben fatta, un bravo agli ideatori e sviluppatori della missione. :s01:

 

C.te Papino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...