Vai al contenuto

Chiarimenti


Blowballast

Messaggi raccomandati

Perchè una settimana fa uscì il link dei dl sul sito della WPL? Perchè c'erano i link ai lavori di Scorpio? Perchè ora non ci sono più, ne là ne da qualunque altra parte?

 

Queste sono forse le domande che sono circolate fino adesso, ed è arrivato il momento di rispondere, di dire perchè l'ho fatto, e perchè lo rifarei.

 

Innanzitutto vediamo di chiarire la situazione attuale sui dl: il Maiale è disponibile, uploadato sullo spazio di Betasom, il Calvi che io sappia non è da nessuna parte, così come tutto il resto (tranne rimorchiatore e MAS).

Quindi chiunque acceda alle sezioni per soli membri ha accesso ad 110 dei lavori totali e chi ci ha perso tempo sopra non vede ripagato il suo sforzo.

 

Tutto questo inoltre accadeva anche una decina di giorni fa, venti giorni fa uguale....un mese fa idem..

Dieci giorni fa quindi decisi, da solo, di fare 2 cose: 1) cercare un servizio di webhosting per uplodare tutta la roba, 2) contattare Juergen chiedendo se era possibile uploadare la roba su Betasom.it

 

Non sto neanche a dire che per il 2 serviva tempo, tempo che Juergen avrebbe rubato alla creazione del sito...

Comunque dopo un pò la situazione fi questa: un ftp che mi permetteva di uploadare fino a 30MB di roba. Solo che quello spazio non poteva essere raggiunto da altri, così Juergen doveva prenderei file uploadati da me, metterli da un'altra parte, fare un link sul forum (vedete qualche somiglianza con quello che è successo col maiale?)

 

Non so a voi, ma questo processo mi sembrava un pò lento.

 

Così mentre il capo cercava una soluzione dedicandogli il tempo necessario, io trovavo un webhosting discreto (Lycos vi da 50MB d spazio, a chi interessi...) e mettevo su tutta la mia roba, facendo anche delle pagine (senza postare da nessuna parte il link al sito).

 

Passa un pò di tempo, una sera ci becchiamo in chat io e Canarb e si decide di dare il via libera a 2 cose Maiale e Calvi.

 

Questo è il primo punto contestato: perchè 2 sole persone hanno deciso su un argomento importante, che avrebbe necessitato il via liberadecisione dei vertici della flottiglia?

Mio punto di vista:la decisione è stata presa dal creatore delle opere e dal moderatore della sezione missioni e modifiche; non vedo chi altro sarebbe dovuto entrare nella decisione, non essendoci regole o direttive per questo genere di cose.

 

Altro punto contestato:le decisioni importanti vengono prese dopo averne dato a tutti gli interessatichi di dovere conoscenza.

Beh si mi sembra giusto. E' un pò comodo tirarlo fuori adesso e non quando,per esempio, è stato deciso che i dl non sarebbero + stati disponibili se non che ai membri.

 

Perchè sulla WPL? Perchè fino a prova contraria ne facciamo parte, perchè chiunque abbia creato qcsa lo ha sempre reso disponibile alla comunità.

 

Ma allora a che serve la sezione membri? Buona domanda. Io non ho una risposta valida, comunque una volta completati i lavori li si sarebbero resi disponibili a tutti. Allorea l'avrei fatta io la domanda:allora a che serve la sezione membri?

 

Perchè adesso, che i lavori nn sono completati?

Il maiale è completo. Ha dei problemi certo, ma è completo. La strumentazione è una chicca in +, che, fino ad oggi, per essere usata sovrscrive della roba. Avremmo potuto aspettare finchè questo problema non fosse risolto, ma starete ancora aspettando.

Il Calvi si era deciso così. Sono lavori lunghi, e chi ci lavora non vive di questo. Possono passare ancora diversi mesi prima che il Calvi possa dirsi completo. Alzi la mano chi avrebbe aspettato tanto guardando solo le foto...la tengano bassa i beta-tester x ovvi motivi.

Cmq, a seguire questa logica, non avrei neanche dovuto rilasciare la campagna Betasom, dato che non completa.

 

Perchè i link al lavoro di Scorpio? Ecco, qua ho cannato di brutto e non devo far altro che scusarmi con l'interessato. La causa è un fraintendimento: Lui disse non li postare mi raccomando; e io: OK (pensavo scherzasse, sbagliavo)

 

Perchè ora non ci sono più? Perchè ho deciso di seguire la via n°2. Più lenta per voi, meno dispendiosa per me.

 

Non è una scelta felice, ma è quella che il tempo mi concede. Qualcun'altro avrebbe potuto agire meglio, qualcuno con + tempo a disposizione, più stimoli etc. Per questo ho deciso di lasciare ad altri la posizione che occupo.

 

Naturalmente non significa che sparisco :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo la necessità di tutto ciò.

Non entro neppure nel merito, i troppi discorsi finiscono con il complicare tutto.

Quello che è certo, evidentemente, e che ci sono state incomprensioni. Quali? Non importa, vediamo di sistemare il tutto. Una cosa è certa, la tua assenza prolungata non ti ha fatto sapere dell'evoluzioni delle cose.

L'entusiasmo che hai sempre avuto, confermato in questo fatto, non ti ha permesso, unito alla tua forzata assenza, di comprendere di tutte le novità (tipo nuove unità per l'AI, più emplici da costruire).

Forse bastava una revisione del post WPL ed una chiacchierata con tutti per trovare una soluzione ottimale.

Inoltre non ho capito cosa lasci ed a chi? E senza autorizzazione :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unità U767 - Comando

Lettera aperta a Blowballast

 

Gli uomini che accettano di prendere decisioni difficili mi suscitano un solo grande sentimento: il rispetto.

 

E la scelta che hai appena fatto rientra tra quelle di fronte alle quali mi inchino e taccio.

 

Non è facile rinunciare a Betasom dopo avere contribuito in modo non marginale alla sua affermazione, dopo avere legato il proprio nome alle prime missioni italiane scritte per SHII, dopo avere realizzato modelli che altri nel mondo non erano stati capaci di fare.

 

Non è facile soprattutto rinunciare alla compagnia di tanti amici sparsi in ogni angolo di questa penisola, alle risate condivise con loro quasi tutte le notti, ai progetti da finire di portare avanti.

 

La tua è una decisione che mi addolora fino a straziarmi il cuore. Ma che io devo accettare per il rispetto che ho nei tuoi confronti e che ti deriva da tutto quello che hai fatto qui su Betasom.

 

A ciglio asciutto e con una risolutezza pari alla determinazione ho però il dovere di dirti che quanto stai per fare è sbagliato.

 

Quando si assume un ruolo all'interno di una comunità non è più possibile fare liberamente ciò che si vuole: è l'onere che deriva dall'onore che ci si è conquistati. Se con il proprio comportamento, la propria condotta, i propri risultati ci si è conquistati il rispetto di un'intera comunità allora non è più possibile indossare il soprabito alle 11 della sera, afferrare il borsone con le proprie poche cose e andare via.

 

Farlo significherebbe voltare le spalle a tutti quelli che ti hanno ammirato, ti rispettano e da te hanno delle aspettative.

 

Perchè chi ha dato quello che hai dato tu a questa comunità non può non avere da tutti noi un rispetto pari a questa misura. Che ti piaccia o no tu lo hai. E andartene significa tradire la nostra ammirazione.

 

Vuoi farlo? Fallo. Non però con queste premesse e non con queste motivazioni. Perchè sono proprio loro, le tue premesse e le tue motivazioni ad impormi, per il ruolo che ho, di dirti quanto ti sto dicendo.

 

Solo chi non fa nulla non corre il rischio di cannare. Tu hai fatto tantissimo. E lasciare una comunità solo per una cannata mi appare eccessivo. Anche il solo ritirarsi nell'ombra è eccessivo. Il fatto di non essere in sintonia perfetta su una ed una sola posizione non giustifica tutto questo.

 

Ora, vecchio mio, vedi un po' tu se te la senti di consumare questo affrronto alla mia ed alle nostre amicizie.

 

Te lo dico con una mano sul cuore e gli occhi gonfi di lacrime, seduto su un barilotto da 50 litri di Spalletti Gran Riserva. Prima che tu imbocchi l'uscita di questa base, che i marò di guardia ti salutino per l'ultima volta, fermati e resta con me a bere tutt'intera questa botticella. Perchè qui a Betasom.it lasceresti troppi Amici.

 

Fraternamente

U767 QuartoMoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Ehi Ehi Blowballast.. ma che dici... abbiamo bisogno di te... ho bisogno di te...

Ti capisco, anche io tante volte ho appeso qualcosa ad un chiodo, la bici quando ero giovane, più tardi mi licenziai dall Autobianchi per uno schiocchezza, poi al chiodo di appesi l Italia con tutto lo stivale e venni qui...

se potessi tornare indietro... avrei ancora la bicicletta, il mio bel lavoro all'Autobianchi e ora mi godrei la mia bella pensione in Italia...

Anche io ho appeso al chiodo e me ne sono andato.. e diciamolo che nessuno ci senta, me ne sono anche pentito.

Non pensare che voglio convincerti a restare.. lo so che lo hai già deciso, prima ancora di leggere la lettera di Quarto Moro.. vero Blowballast?

Mannaggia voi che fate.. chiudete tutti i negozi di ferramenta così il nostro Comandante Blowballast, non possa trovare nessun chiodo per appendere il suo enorme talento... e poi sai che chiodo ci vorrebbe!!!

Ti stimo molto, ti ammiro... ascolta il nonno

fly37 U 591

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

Comandante Blow,

 

Ieri sera avevo già letto la tua lettera, ma mi ero concesso qualche ora in più per poterla leggere e comprenderla al meglio, ma soprattutto il modo migliore per rispondere e chiarire, dopo averci pensato su per tutto questo tempo, ho ritenuto di non farlo qui, non in un post, e la ragione è semplice:

 

il modo migliore per chiarirsi e per spiegarsi meglio è quella del dialogo diretto che in una serie di post, diverrebbe oltre che poco efficace anche uno strumento di possibili (anche se non volute) incomprensioni.

 

Per questo caro Comandante Blow ti invito e ti chiedo sinceramente di non prendere decisioni affrettate, ma soprattutto ti chiedo di poter parlare con te (e non credo di essere l'unico), magari in chat, o nel modo che preferisci, ma in modo diretto, così da appararare ogni piega e ripartire più forti e più uniti di prima.

Comandante Blow nessuno è esente da cannate ma nella malaugurata ipotesi in cui, una persona dotata di alti valori morali ed intellettuali, ne commettesse una, beh non potrebbe fare altro che prendere i lati positivi e farne tesoro per il futuro. Nessuno è qui a volerti male, nessuno ti odia, anzi tutti ti apprezzano ed io per primo. Quando sono entrato qui l'ho fatto prima di tutto per via dell'ammirazione che avevo dei tuoi lavori.

 

Comandante resto in attesa di un tuo segnale, ma soprattutto sappi che al cancello di uscita della base ci sarò io ad aspettarti ed a convincerti (in tutti i modi) di rimanere. :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti gli altri comandanti:

non l'ho fare !!

io penso, e credo di non essere il solo, che tu oltre ad essere un vero asso di SH sei anche un grande uomo, sempre disposto ad aiutare chi come me si ferma davanti a dei problemi (Janus, ecc..) e solo grazie hai consigli tuoi e di qualche altro "vecchio" ufficiale puo' andare avanti.

 

Grazie

 

:s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...