red october Posted October 14, 2005 Report Posted October 14, 2005 Ciao a tutti. Mi sono imbarcato qualche mese fa in un progetto folle, forse un'pò oltre la mia portata, ma conoscendo la mia tenacità(sono uno che non molla mai) ho deciso di proseguire. Sto costruendo da solo il mio modello di sommergibile classe typhonn standard :s15: in scala 1.100 (lunghezza cm.172 :s12: ) e lo sto realizzando con la tecnica dello matrice in legno. Infatti ho comprato un modellino della revell in scala 1.400 e con tanta pazienza e qualche disegno ricavato in interne mi sono ricavato dei disegni precisi in autocad e sto sviluppando le varie sezioni dello scafo.Ho utilizzato il metodo dei listelli e delle ordinate, forse il più semplice visto che sono un neofita, e per ora ho pronta la sezione centrale con la torretta e il comparto missili con tanto di chiusure a parte. Il mio problema consiste nell'utilizzo della vetroresina: non ho la più pallida idea di come si utilizzi!!!! Qualcuno sa indicarmi in link con figure che spieghi passo passo come si fà?? Un grazie a tutti gli illustri comandanti. :s04: Quote
Recommended Posts