Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' uscito finalmente sul mercato tricolore il nuovo sottomarino della Revell U212 in scala 1/144.

Lo acquistato a Novegro pagandolo 19 eurini, è composto da due stampate di colore marrone (osceno)!! :s14: lo scafo in due semigusci, con la vela incorporata in ambo le valve.

Devo dire che il modello è ben fatto con incisioni molto fini e precise, i pezzi si incastrano a meraviglia tanto vero che non serve nemmeno lo stucco, si possono fare due versioni: in immersione e in emersione con tutti periscopi alzati e sul ponte i vari sistemi di ormeggio estratti, anche l'elica è ben riprodotta. Un plauso particolare alla Revel va sulla stampate dei tiranti dei timoni molto fini e ben riprodotti, a mio avviso.

Le decals sono ben fatte, purtroppo non esistono le insegne per la versione italiana (Scirè) fatta eccezione per la bandierina tricolore buttata li senza nemmeno lo stemma della MMI, per la versione tedesca si possono ottenere due versioni, il pre-serie e alcuni operativi.

La verniciatura indicata da loro è incomprensibile non si capisce se è verdone, nero, antracite o cosa'altro.

Tra qualche giorno posto le foto del modello finito prima della veniciatura. :s11:

saluti a tutti e buon modellismo!!

DAS BOOT

Posted
E' uscito finalmente sul mercato tricolore il nuovo sottomarino della Revell U212 in scala 1/144.

Lo acquistato a Novegro pagandolo 19 eurini, è composto da due stampate di colore marrone (osceno)!! :s14:  lo scafo in due semigusci, con la vela incorporata  in ambo le valve.

ambo le parti ? tagliata in verticale o orizzontale ?

aspettiamo di vedere le foto :s02:

Posted
Vanno bene?

PERFETTE!!!! :s15:

Le stampate del modello mi sembrano ben fatte. Altro che il Typhoon in 1:400..... state lontani da quel kit..... una cosa veramente oscena.

Mi avete fatto venire "l'acquolina in bocca"..... quasi quasi prendo anch'io un U-212.

Posted

Lo stampo è marrone xchè marrone è la colorazione dei battelli tedeschi.

In effetti la colorazione italiana vede il nero nell'opera viva (chiamiamola così) e quello che è definito blu/nero mimetico anche se assomiglia + a un "verdone". è possibile che revell abbia il colore giusto...

aspettiamo le foto...

Posted

Ecco le prime foto del mio U112 prima della verniciatura.

Non sono il massimo come definizione ma le ho fatte con una webcam. :s08:

saluti

DB

Posted

Ragazzi xkè quest sub è ben rifinito mentre il mio ho sempre della revell ho

dovuto fare una faticaccia e mettermi lì con il cutter a ripulire tutti gli eccessi?

E poi ancora le manovelle del cannone e del mitra (per intenderci quelle cose ke girano e servono x alzare o abbassare la mira :s11: )

sn fatte skifose nel mio sub... ed è della revell!

Posted
Ragazzi xkè quest sub è ben rifinito mentre il mio ho sempre della revell ho

dovuto fare una faticaccia e mettermi lì con il cutter a ripulire tutti gli eccessi?

E poi ancora le manovelle del cannone e del mitra (per intenderci quelle cose ke girano e servono x alzare o abbassare la mira :s11: )

sn fatte skifose nel mio sub... ed è della revell!

Se parli del U99 ti capisco, è un kit di vecchia data, risale più o meno se la memoria non mi tradisce alla fine degli anni "70, e allora la Revell era pittosto dozzinale nei particolari.

Ora gli stampi e gli studi li fanno fare in Corea e Giappone :s11: così ho sentito con il risultato di una maggior precisione, un esempio per tutti lo Skipjack modello ripescato credo dalla ditta Aurora e ristampato paro paro... risultato una porcata :s12: tutto da risistemare.

Comprati il VIIC in 1/72 e vedrai la diferenza. :s08:

salutoni

DB

Posted

Grazie Das, avevo cmq pensato ke si potesse trattare di un vekkio modello...

Cmq non appena finito qst (lo devo soltanto colorare nei particolari ed invekkiarlo)

comprerò qualcosa di migliore qualità...

potresti consigliarmi qualcos'altro?xkè il VIIC lo sto facendo anke se in 1:125,

vorrei cambiare invece di rifare lo stesso ma solo + grande..

Grazie mille!

Saluti

Nino

Posted
Grazie Das, avevo cmq pensato ke si potesse trattare di un vekkio modello...

Cmq non appena finito qst (lo devo soltanto colorare nei particolari ed invekkiarlo)

comprerò qualcosa di migliore qualità...

potresti consigliarmi qualcos'altro?xkè il VIIC lo sto facendo anke se in 1:125,

vorrei cambiare invece di rifare lo stesso ma solo + grande..

Grazie mille!

Saluti

Nino

un bel problema, non mi viene in mete nulla di statico da costruire in scala più grande :s06: , l'unico potrebbe essere il type XXIII vai a vederti il mio topic e troverai anche il link del negozio che lo vende, il modello è in scala 1/72 verrebbe all'incirca sui 40cm +o-.

Altimenti buio :s13: , un'altro buon modello potrebbe essere il type XXI sempre della Revell in scala 1/144 stampato molto bene, se vuoi rimanere sui modelli tedeschi. altrimenti un'altro buon modello stampato alla grande è il type 33 cinese della Trumpeter :s14: . bah......

salutoni

DB

Posted
Comprati il VIIC in 1/72 e vedrai la diferenza.

Io l'ho ricevuto come regalo di compleanno, e devo dire che è magnifico...

anche se devo rifilare i corrimani perchè c'è un filo dello stampo (dimensioni micrometriche... :s04: :s04: )