Jump to content

Classe Sauro

Snowman

Recommended Posts

Visto che piace ecco alcune foto della fine che ha fatto ;-) la prima stampata del Sauro, colore a parte (imho cannato nelle indicazioni dateci dalla marina...), realizzato splendidamente dal mio amico Ragazzi, gran nome del modellismo!

Spero vi piacciano...

post-1225-1127417241.jpg

post-1225-1127417269.jpg

post-1225-1127417306.jpg

Semplicemente perfetto. Il tuo amico ci renderebbe felici se scrivesse un manuale completo per la costruzione di un modello simile!!!

Ehhh ma ha sui 70 e rotti anni... ma comunque fatto cosi' non e' difficile costruirlo, naviga ma solo in superficie, praticamente e' diviso in due (verso poppa si vede il taglio con l'oring) e sulla piastra ha piazzato l'rc, solo che cosi' essendo "a scafo asciutto" per vincere la spinta al galleggiamento pesa sui 15 kg.... quello che e' difficile e' particolareggiarlo... ma questo signore fa cose inimmaginabili, pur conoscendolo da taaanti anni ogni volta mi stupisce, per farti capire: questo sub per lui e' stato un giochino da 1 settimana, ha barche fatte in 4 anni plurimedagliate.....

Se hai la possibilità sarebbe bello vederlo anche in acqua.

Ehhhh sarebbe bello si, l'ho sempre detto!!! lui l'ha realizzato e messo in mostra ma siccome era il suo primo sub diciamo cosi' ad unione verticale* ha sempre avuto paura e non l'ha mai bagnato!!!!!! so addirittura uno del club si era offerto per l'acquisto, poi non so se abbiano concordato....

* ovvero con taglio verticale e oring di tenuta, non come scire' della foto che ho postato (sempre fatto da lui in pochi giorni...sic!) che si apre dall'alto e quindi nella navigazione di superficie ha meno rischi...