gilbyit Posted September 12, 2005 Report Posted September 12, 2005 Ciao Ieri sono stato sul lago d'Iseo a Sale Marasino. Nel porto era parcheggiato il piroscafo "La Capitanio" in bella mostra di se. Data di costruzione 1926, un vecchetto di 79 anni fa che ha retto al tempo. Ho fatto un pò di foto ecco i link il ponte Doccia sul ponte Fumaiolo Telegrafo di macchina Timone e Gilbyit Vista dalla plancia Le campane Corpo Vista di poppa Dettaglio Purtroppo anche se sembra a vapore non lo è più, il motore tradizionale è stato eliminato credo negli anni 70 e sostituito da un diesel, non fa più servizio ma è di un armatore (anonimo) che lo usa come imbarcazione da Diporto, infatti dentro era arredato come una barca da crociera con mobili e letti. Purtroppo non ho dati tecnici rilevanti, era usato come trasporto tra le sponde del lago. Ciao Gil Quote
Von Moraht Posted September 12, 2005 Report Posted September 12, 2005 :s03: però, è difficile trovare navi con tanti anni alle spalle, tipo come la nave scuola Amerigo Vespucci , foto molto belle :s15: Quote
Von Skion* Posted September 12, 2005 Report Posted September 12, 2005 eleganta, bella, mi piace. Bravo !!!! Quote
C.te Simone Posted September 12, 2005 Report Posted September 12, 2005 quante volte sono stato sul lago d'Iseo :s15: :s15: :s15: Lovere, Pisogne, mont'isola... bella barca, sembra uscita dal primo cartone animato di topolino... :s15: :s15: :s15: Quote
Recommended Posts