Com.te Ramius Posted August 25, 2005 Report Share Posted August 25, 2005 Fino ad ora ho visto moltissimi modelli con una sola elica e nessuno con la doppia. Come mai?Dove sta la difficoltàrealizzativa? Com.te Ramius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreavcc Posted August 25, 2005 Report Share Posted August 25, 2005 Ciao Ramius, :s02: Forse non c'è una vera e propria "difficoltàrealizzativa", o meglio.... La difficolta realizzativa che c'è è la solita.... tenere fuori l'acqua con adeguati sistemi di tenuta. Se io dovessi ipotizzare l'autocostruzione di un modello "fantasy" senz'altro direi elica singola, anche in vista della costruzione del timone (cosa da non sottovalutare!). In linea di massima però penso che dipenda dalla scelta del modello da costruire.... se mi fai un tifone non lo costruirai con un elica singola... perde di fascino e di realismo. :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Typhoon Posted August 25, 2005 Report Share Posted August 25, 2005 Ciao. Ci sono tantissimi kit di modelli con 2 eliche: Della Engel KG: - Typhhon - Gato - U-Boot type IX Della Robbe: - U-47 - U-Boot type XXI Della Dumas: - USS Bluefish Ecc... ecc... ecc... Un modello con 2 eliche è più costoso, richiede una maggior cura nel tener fuori l'acqua (con giustamente dice andreavcc) e necessita di componenti adeguati come regolatori con carico di 20-40A , batterie con maggior capacità, ecc... Nulla di insormontabile!!! :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Ramius Posted August 26, 2005 Author Report Share Posted August 26, 2005 Typh sempre puntuale per orario latitudine, longitudine profondità:s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts