Guest ssbn Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Carissimi Comandanti; Volevo rendervi partecipi del a breve varo del tipo VIIC scala 1:72 (statico). Allego immagine del U-B ormai quasi al termine; prima di lasciare spazio ai barili di birra. Non siate troppo duri nel giudicare, data la mia poca esperienza. ssbn :s01: Quote
Jack_bo16 Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Non siate troppo duri nel giudicare, data la mia poca esperienza. Duri??? Da quello che vedo nella foto sembra fatto MOLTO bene, come appena uscito dal cantiere... Quote
Admiral Luposky Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 bellissimo modello! magari l'unico "difetto" è appunto quello di apparire troppo nuovo (per l'appunto, come da cantiere). cmq a essere in grado io di farlo... Quote
Guest ssbn Posted June 1, 2005 Report Posted June 1, 2005 Signori Comandanti vi ringrazio per i complimenti profusi. Comandante Lupoz ha perfettamente ragione il battello sembra uscito dai cantieri. In effetti la mia idea iniziale era quella di renderlo "usato" impiegando delle tecniche d'invecchiamento. Nonostante abbia provato i risultati vi assicuro sono stati pessimi :s12: . Anzi se qualcuno sàindicarmi delle tecniche per riprodurre una ruggine verosimile sono attento a qualsiasi dritta. GRAZIE. :s01: ssbn Quote
U19 Gunther Prien Posted June 3, 2005 Report Posted June 3, 2005 Complimenti bel modello! Steffsap ti puo sicuramente aiutare appena puo-! Quote
luciano46 Posted June 4, 2005 Report Posted June 4, 2005 Molto, Molto bello Non sono un esperto di modellismo, però il tuo modello mi piace molto C.te Ssbn :s01: :s01: :s01: :s01: Ciao Luciano Quote
andreavcc Posted June 5, 2005 Report Posted June 5, 2005 Ruggine??? ciao, se posso darti un consiglio sulla ruggine vai a vedere il sito della MIG Production (link). E' una ditta che produce vari ammennicoli per il modellismo, per lo più mezzi corazzati, ma vendono dei pigmenti in polvere per simulare la ruggine (consiglio il kit P227). Ovviamente arrugginire un u-boot non è come un T-34 andato in fiamme, quindi parsimonia nell'uso delle polveri, ma avrai dei risultati a dir poco molto soddisfacenti. :s04: Quote
U19 Gunther Prien Posted June 6, 2005 Report Posted June 6, 2005 Ruggine???ciao, se posso darti un consiglio sulla ruggine vai a vedere il sito della MIG Production (link). Guardatevi un po questi diorami ke ho trovato nel sito della MIG segnalato da andreavcc........ Favolosi sembrano veri! eccone altri:LINK Quote
Jack_bo16 Posted June 6, 2005 Report Posted June 6, 2005 Guardatevi un po questi diorami ke ho trovato nel sito della MIG segnalato da andreavcc........ Ah, perchè sono diorami???? :s07: :s07: :s07: :s03: :s03: Da quello che so, comunque, come ditta è molto buona, sono d'accordo con andreavcc. Oltre che parsimonia, consiglierei molto giudizio nell'applicazione della polvere, soprqattutto nei recessi e sotto i rivetti... Quote
Guest ssbn Posted June 11, 2005 Report Posted June 11, 2005 Come mi aspettavo da questa Flottiglia ho ricevuto PREZIOSI consigli. GRAZIE. :s02: Quote
varagi Posted June 14, 2005 Report Posted June 14, 2005 Ciao anche io ho preso quel modello e fra un pò inizierò il montaggio, mi fai sapere che colori hai usato? Andrea "varagi" Quote
Recommended Posts