andreavcc Posted May 29, 2005 Report Posted May 29, 2005 qualcuno può dirmi qualcosa su questa torre? (allego file) arriva da un sito austriaco, e mi lascia perplesso il periscopio sulla dx, dove dovrebbe essere allogiata un antenna HF..... o sbaglio? grazie mille :s01: Quote
C.te Simone Posted May 29, 2005 Report Posted May 29, 2005 non dice che tipo di uboot ha riprodotto? alcuni dettagli sono un po' insoliti... Quote
Frensinik89 Posted May 29, 2005 Report Posted May 29, 2005 non vorrei dire una stupidaggine ma potrebbe essere un tipo IX visto che ha un cannoncino 37mm posizionato dietro la torretta....... Quote
willi Posted May 29, 2005 Report Posted May 29, 2005 L'elemento più interessante di questo modello mi pare sia l'autogiro rimorchiato da esplorazione Focke-Achgelis Fa.330, che veniva, a quanto mi risulta, utilizzato solo in mare aperto e dove il dominio dell'aria alleato non era ancora totale. Munito di un rotore di 7.30 metri di diametro, poteva essere rimorchiato a quote di un centinaio di metri. consentendo al pilota, che era in contatto telefonico con il som, di esplorare un ampio orizzonte. :s02: Quote
C.te Simone Posted May 29, 2005 Report Posted May 29, 2005 più lo guardo e meno mi convince, l'armamento ricorda quello di un 9, anche la camicia del periscopio allungata, ma come mai manca il giardino d'inverno allungato.....esistevano forse type IX che non lo montavano :s09: Quote
andreavcc Posted May 30, 2005 Author Report Posted May 30, 2005 ...... uhmmmm capisco le modifiche alle sagome delle vele ed al loro profilo, la cui differenza non implicava modifiche allo scafo resistente, ma mi lascia senza parole quel periscopio che vien fuori dalla sinistra della torre...... comunque non menziona il tipo di battello, è una serie di foto di un "raduno" svolto in austria nel 2003 (link), provate a fare un giro, c'è un tipo XXI da sballo.... ho ancora la bava solo a pensarci :s23: Quote
old_fly37 Posted May 30, 2005 Report Posted May 30, 2005 Ma lo sapete che siete bravissimi!!!!! più leggo il Forum più imparo e più mi sorprendete per la vostra profonda conoscenza che da al Forum un livello di grande rispetto!!! grazie fly37 Quote
C.te Simone Posted May 30, 2005 Report Posted May 30, 2005 non si finisce mai di imparare :s07: pensavo che tutta la famiglia dei 9 avesse la torretta allungata, e invece ne esistono versioni a falsatorre semplice (come quella dei 7) molto interessante! Quote
Recommended Posts