Guest Gotrek Posted May 18, 2005 Report Share Posted May 18, 2005 Io resto sempre disponibile, fra qualche anno a costruire un CA.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 19, 2005 Report Share Posted May 19, 2005 Io resto sempre disponibile, fra qualche anno a costruire un CA... Io mi associo, ma non sarebbe più carino un SSK?? magari quando metteranno in disarmo gli ultimo Sauro (si spera il più tardi possibile...), potremmo acquistarlo a prezzo di rottame dalla ditta impiegata per la demolizione... poi iniziamo a scorrazzare per i sette mari (anche se il solo mediterraneo dovrebbe bastare), e potremmo anche risolvere il cronico problema di "approvvigionamento etilico" di Gotrek... :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Pappy Posted May 19, 2005 Report Share Posted May 19, 2005 Posso avere la postazione mitragliatrice come PE? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted May 19, 2005 Report Share Posted May 19, 2005 Beh io non scherzo quando dico che voglio realizzare il CA... pensate che poi bastano 2 persone per portarlo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 20, 2005 Report Share Posted May 20, 2005 Beh io non scherzo quando dico che voglio realizzare il CA... pensate che poi bastano 2 persone per portarlo.... Però sono brutti... :s06: :s06: e poi hanno poca autonomia, date le dimensioni... Breve Storia dei CA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted May 21, 2005 Report Share Posted May 21, 2005 Saranno anche brutti.... ma meglio di niente... e poi è una cosa "fattibile" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 21, 2005 Report Share Posted May 21, 2005 Potremmo almeno rifargli il look... Anche perchè con la tecnologia attuale molte cose sono semplificabili e riducibili in peso e dimensioni... Un'altra cosa è diversa se vuoi costruirne una riproduzione in 1:1... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 E infatti voglio farlo non in scala..... MA 1:1 Ovvero una riproduzione perfetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 Ok, ma dove si potrebbero trovare i progetti??? Non mi sembra che ce ne siano molti in giro... Ne di reperti ne di disegni... :s06: :s06: :s06: Hai qualche informazione in proposito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 Ho tutti i progetti in mio possesso.... scala 1:10, ma dettagliatissimi.... perfino il diametro dei bulloni c'è quotato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 Ho tutti i progetti in mio possesso.... scala 1:10, ma dettagliatissimi.... perfino il diametro dei bulloni c'è quotato.... Davvero??? Dove li hai trovati??? :s15: :s15: :s15: :s15: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Leon X Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 ANB probabilmente: link al sito Se il sito non funziona riprovate più tardi, a volte è down. Se volete fare acquisti rivolgetevi a Gotrek che può avere progetti a prezzi scontati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 Infatti.... ma per quanto riguarda le dimensioni preferisco un CA, potete metterlo anche in garage.... e volete mettere la gioia di poter usare delle mini cariche fatte da me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Leon X Posted May 23, 2005 Report Share Posted May 23, 2005 Proprio per quello dicevo ... :s11: :s03: :s03: Cariche fatte da te del tipo carbone, zolfo e nitrato di potassio ??? Conosco anche io uno che si diverte così ... è un mondo di pazzi furiosi !!! :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 26, 2005 Report Share Posted May 26, 2005 Cariche fatte da te del tipo carbone, zolfo e nitrato di potassio ??? Credo più simili a PETN, trinitrotoluene, CH2ONO2CHONO2CH2ONO2...(nitroglicerina..) :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted May 26, 2005 Report Share Posted May 26, 2005 Troppo instabile quella roba ... meglio la polvere nera Allora è meglio impiegare qualche tipo di plastico... la polvere nera ha poco potenziale... :s03: :s03: Ok stop ... se ci sente qualcuno ci arruola di corsa :s11: :s11: :s11: Boh, io ci starei anche, ho una passione sfegatata per il modellismo... anche in 1:1!!! :s03: :s03: :s03: A proposito, ho postato nella sezione modellistica un messaggio di aiuto... qualcuno sa qualcosa??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Com.te Pappy Posted May 26, 2005 Report Share Posted May 26, 2005 Troppo instabile quella roba ... meglio la polvere nera Ok stop ... se ci sente qualcuno ci arruola di corsa :s11: :s11: :s11: no, vi arrestano, e' diverso!!! Vedi unabomber :s03: :s03: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffsap Posted May 29, 2005 Report Share Posted May 29, 2005 Ma in 1:1 e funzionante è un modello? E se non lo è, in che forum va questo topic? Uhmm... manderò un cablo a Supermarina... :s04: :s03: :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted June 2, 2005 Report Share Posted June 2, 2005 Non e' un modello... ma una riproduzione perfetta. Ma lascialo qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted June 2, 2005 Report Share Posted June 2, 2005 Io l'ho giàdetta la mia opinione, e se volete sono del gruppo, anche se il dubbio principale consiste nel sapere dove recupereremo il materiale "critico" d'epoca... :s09: :s09: :s09: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted June 5, 2005 Report Share Posted June 5, 2005 Modello funzionante OF COURSE... Il materiale AAKEN lo ha gia' visto, o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
C.te Simone Posted June 6, 2005 Report Share Posted June 6, 2005 a Livorno i cantieri non mancano.....e se decidi di costruirlo da te nel garaje di casa.......sappi che vengo subito a darti una mano :s08: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
canarb Posted June 6, 2005 Report Share Posted June 6, 2005 Saldatori? Carpenttieri? elettricisti? congegnatori? Ma da me chiaramente :s04: avanti siore e siori, più gente entra più bestie si vedono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_bo16 Posted June 6, 2005 Report Share Posted June 6, 2005 Spero proprio che Gotrek non voglia pure metterlo in acqua con qualche disgraziato a bordo, sarebbe un ottimo modo per amazzarsi! :s03: :s03: Dipende.... se le prime prove si fanno indossando lo SCUBA, non ci saranno problemi!!! :s03: :s03: Scherzi a parte, come materiali critici intendevo tutta la componentistica, le batterie, il motore, le bombole, qualche tonnellata di acciaio... :s09: :s09: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted June 9, 2005 Report Share Posted June 9, 2005 E voi dite che in 10 anni non ne facciamo uno pilotabile???? 10 anni mi sembra un buon termine.... Appena mi compro casa mettiamo in giardino...... E saldatori, rivettatori etc... li troviamo..... Unica modifica che voglio fare e' l'utilizzo di lamiere piu' sottili.... non credo che sia necessario per noi resistere a 100 m.... penso che la maggior parte possa accontentersi anche di un 20ina..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totiano* Posted June 9, 2005 Report Share Posted June 9, 2005 Unica modifica che voglio fare e' l'utilizzo di lamiere piu' sottili.... non credo che sia necessario per noi resistere a 100 m.... penso che la maggior parte possa accontentersi anche di un 20ina..... Il coefficiente di sicurezza Gotrek! Considera che un errore di manovra può facimente far perdere 20 metri di quota prima di essere recuperato..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulan Posted June 9, 2005 Report Share Posted June 9, 2005 Se anzichè utilizzare l'acciao si optasse per la vetroresina in sandwich? (parlo seriamente) La costruzione sarebbe molto più semplice e veloce e in un annetto o massimo due assisteremmo al varo con annessi e connessi (bella ragazza che lancia la bottiglia sulla prua). Secondo voi fino a quale profonditàpotrebbe resistere? 10 metri? :s12: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
canarb Posted June 9, 2005 Report Share Posted June 9, 2005 Se anzichè utilizzare l'acciao si optasse per la vetroresina in sandwich? (parlo seriamente)La costruzione sarebbe molto più semplice e veloce e in un annetto o massimo due assisteremmo al varo con annessi e connessi (bella ragazza che lancia la bottiglia sulla prua). Secondo voi fino a quale profonditàpotrebbe resistere? 10 metri? :s12: SACRILEGIO :s08: :s11: :s02: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ulan Posted June 10, 2005 Report Share Posted June 10, 2005 Ecco...magari lo verniciamo un bel grigio simil acciaio :s01: da fuori non se ne accorge nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted June 10, 2005 Report Share Posted June 10, 2005 Ok... allora vada per mantenere gli spessori... O in acciaio o niente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts