luciano46 Posted May 17, 2005 Report Posted May 17, 2005 Molto Bello Marco!! Anche se non credo si la più antica carta nautica, conservata in Museo, Mi sembra che da qualche parte siano conservate carte ancora più antiche, ci sono finito per caso una volta navigando in internet su un sito Francese. Era sempre Italiana. ma mi sembra antecedente l'anno 1000. Comunque quando lo vedo chiedo al mio futuro genero, che è un ricercatore di Storia, e come tale era rimasto un anno tempo fàa fare ricerche nella Biblioteca Vaticana. Sembra che li' ci sia un altra carta antichissima, in cui in un epoca antecedente la scoperta dell'America, e' tracciata l'intera America, e addirittura il Polo Sud, oltre all'Europa Asia e Africa. Sembra che prima di partire per l'America Cristoforo Colombo, passo un paio d'anni a studiare nella Biblioteca Vaticana. Ciao Luciano Quote
Guest Gotrek Posted May 17, 2005 Report Posted May 17, 2005 Sembra che prima di partire per l'America Cristoforo Colombo, passo un paio d'anni a studiare nella Biblioteca Vaticana. <{POST_SNAPBACK}> E poi dicono che abbia inventato l'Uovo di Colombo.... hai capito il malandrino??? Quote
luciano46 Posted May 17, 2005 Report Posted May 17, 2005 Non c'è niente di strano in quello che ha fatto Colombo, anche se non è stato il vero scopritore dell'America, è però stato quello che ha stabilito per primo delle rotte fisse, dall'Europa all'America, rendendole Pubbliche e a disposizione di tutti. Solo per questo motivo è da ritenersi un grande!!! Tenete presente che in quell'Epoca la cultura era riservata a pochi eletti, prevalentemente ecclesiastici, che preferivano mantenere la gente nell'Ignoranza, per poterla poi governare a piacimento. Ricordate che quella ecclesiastica allora era una vera e propria casta formata prevalentemente dai figli cadetti delle nobili famiglie europee. Ciao Luciano Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.