Jump to content

Engel KG

andreavcc

Recommended Posts

qualcuno può aiutarmi?

mi sono cimentato già da qualche settimana alla costruzione di un U-boot RC tipo VII in scala 1:35, che equipaggerò con il sistema d’immersione della Engel KG e vari ammennicoli elettronici della stessa ditta. Visitando il loro sito, e studiando la loro merce in maniera approfondita, vedo che i battelli della Engel dotati di sistema TAES possono essere “parcheggiati†ad una determinata profondità staticamente senza alcuno sforzo…. Qualcuno sa spiegarmi da cosa e come è reso possibile ciò?

Vi è poi il “minipitch controller†che potrebbe fare la felicita di colui che pilota il battello, ma se qualcuno sa dirmi a cosa và interfacciato, come e cosa controlla potrebbe fare sicuramente la mia di felicità, purtroppo il mio inglese ha visto giorni migliori….. grazie a tutti :-)

qualcuno può aiutarmi?

mi sono cimentato già da qualche settimana alla costruzione  di un U-boot RC tipo VII in scala 1:35, che equipaggerò con il sistema d’immersione della Engel KG e vari ammennicoli elettronici della stessa ditta. Visitando il loro sito, e studiando la loro merce in maniera approfondita, vedo che i battelli della Engel dotati di sistema TAES possono essere “parcheggiati†ad una determinata profondità staticamente senza alcuno sforzo…. Qualcuno sa spiegarmi da cosa e come è reso possibile ciò?

Vi è poi il “minipitch controller†che potrebbe fare la felicita di colui che pilota il battello, ma se qualcuno sa dirmi a cosa và interfacciato, come e cosa controlla potrebbe fare sicuramente la mia di felicità, purtroppo il mio inglese ha visto giorni migliori….. grazie a tutti :-)

Ciao Andreavcc c'è un detto che dice: hai gli occhi più grandi della bocca! Sta a significare che stai costruendo un modello molto complesso senza avere avuto esperienze passate o sbaglio? Posso capirti....

cominciando dal basso il pitch controller è un dispositivo che si installa tra il ricevitore della radio ed il servocomando dei timoni di coda orizzontali. Il circuito "contrasta" qualsiasi manovra al di fuori di quella di tenere il modello perfettamente orizzontale muovendo automaticamente i timoni orizzontali. E' ovvio che il pilota comunque può agire su questi comandi, ma appena rilascia la cloche del TX il modello"magicamente" si porterà in posizione perfettamente orizzontale. E' molto adatto per la navigazione a quota periscopio. Il circuito in questione funziona benissimo, io li uso abbastanza spesso sui miei modelli, richiede però una corretta installazione e messa a punto. Per quanto riguarda l' altro automatismo dovrebbe servire per raggiungere una quantità d'acqua predeterminata nella cassa Engel in modo predeterminato, ma non so molto di più, visto che non uso elettronica Engel, però so che chi l'ha usata ha lamentato problemi.

Skipjack

:-D

Ciao SKIPJACK

Beh…. Non si tratta solo di dimensioni di occhi e bocca…..

Nella mia passione sommergibilistica e modellistica ci sono tre cose che mi mandano in visibilio, e si abbinano a tre numeri…. VII, XXI, XXIII. Considerando che non voglio un (seppur già pronto) scafo “moderno†né un tipo IX dalla linea poco sinuosa e che del tipo VII ho i disegni mentre degli altri no, la scelta e presto fatta. La scala è frutto della mia inesperienza….. dovrò avere almeno un po’ di spazio per far fronte alle varie problematiche che incontrerò. Altro fattore rilevante e che sono un sagittario, io incocco, tendo, scaglio….. e poi vado a vedere che cosa ho fatto :-D :-D :-D

Tornando a cose serie…. Mi dicevi che qualcuno ha avuto problemi… PROBLEMI??? Con quello che costa quella roba qualcuno ha problemi? Potresti essere più preciso per favore?

Altra cosa, il pitch controller Engel KG. Hai dato un’occhiata al LR2? Non è qualcosa tra rx e servo, bensì qualcosa che si collega alla rx e basta, per questo motivo sono…. attonito.

Per ultimo una domanda personale, tu fai spesa alla D&E Miniatures? Ciao e grazie.

:-)

Beh…. Non si tratta solo di dimensioni di occhi e bocca…..

Nella mia passione sommergibilistica e modellistica ci sono tre cose che mi mandano in visibilio, e si abbinano a tre numeri…. VII, XXI, XXIII...

Perchè forse non conosci il Type XXVI

...Mi dicevi che qualcuno ha avuto problemi… PROBLEMI??? Con quello che costa quella roba qualcuno ha problemi? Potresti essere più preciso per favore?

Si in effetti costa troppo per quello che è, una cosa cara non significa che sia buona! Sono notizie di chi ha costruito, ma non posso entrare più nel dettaglio perchè il sommergibile in questione si è disintegrato esplodendo. Chi lo ha costruito dopo aver speso una montagna di soldi non ne vuole più sapere.

Altra cosa, il pitch controller Engel KG. Hai dato un’occhiata al LR2? Non è qualcosa tra rx e servo, bensì qualcosa che si collega alla rx e basta, per questo motivo sono…. attonito.

La cosa mi lascia alquanto perplesso mi informerò!

Per ultimo una domanda personale, tu fai spesa alla D&E Miniatures? Ciao e grazie.

:-)

No! sono un pseudo rivenditore per l' Italia di tutta la "ferraglia" di Norbert Brueggen.

Skipjack

ciao skip,

grazie per l'interessamento che dimostri.

Riguardo al tipo XXVI so solo che era grande ma effettivamente non l'ho mai visto :s06:.......

Per il mini pitch controller LR2 l'ho visto anche sul sito del tuo amico Norbert, ma anche lì non sembra dire ciò che mi interessa.

Cmq alla faccia della ferraglia!! :s12: Lì c'è qualcosa che mi interessa, Posso parlare di affari con te ? :s15:

ciao skip,

grazie per l'interessamento che dimostri.

Riguardo al tipo XXVI so solo che era grande ma effettivamente non l'ho mai visto  :s06:.......

Per il mini pitch controller LR2 l'ho visto anche sul sito del tuo amico Norbert, ma anche lì non sembra dire ciò che mi interessa.

Cmq alla faccia della ferraglia!!  :s12: Lì c'è qualcosa che mi interessa, Posso parlare di affari con te ? :s15:

Ciao andreavcc il mini pitch controller funziona come ho già specificato si inserisce tra la ricevente e il servo dei timoni orizzontali, lo uso correntemente e funziona molto bene. Per quanto riguarda altro puoi sempre chiedere.

Skipjack

giusto

chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Mi interessa il VIIc maxi conversion kit, sapere se ha una sorta di fail safe e come dovrebbe funzionare l'acquisto.

Aspetto una tua risposta con ansia.... :s02:

Grazie