Jump to content

E questi che sono????


Recommended Posts

Guest Marco U-571
Posted

Maledetti. Mi hanno fregato i progetti prima che li registrassi :s05: :s05: :s05:

Posted

Giuro. E' la prima volta che li sento. Non sono neppure gli S1000 in collaborazione con i russi. E hanno equipaggi da ridere....

Posted

Provate a Chiedere a Gianpiero.

me ne aveva parlato lui tempo fa' sul suo forum!!!

Sono progetti che potrebbero essere realizzati se ci fossero fondi a sufficenza.

In particolare l'S600 mi ricordo che era molto particolare,

lo scafo resistente era formato da una serie continua di bombole di ossigeno, che gli consentiva di raggiungere anche quote superiori ai 1000 metri di profondita'.

e oltretutto cosi' come era stato studiato aveva una grandissima autononia, visto che doveva funzionare con motori diesel a ciclo chiuso, prelevando ossigeno dall'enorme riserva di bombole che aveva.

Magari se il alto loco qualcuno decidesse di cambiare idea potremmo vederli in navigazione.

Speriamo!!!

Questi progetti sono tra l'altro le cose che mi fanno affermare che gli Italiani in campo sommergibilistico non sono secondi a nessuno.

Ciao e grazie per il fantastico post!! Gotrek

Luciano

Posted

Carissimi,

 

sono solo degli studi di fattibilità che Fincantieri, anni fà, ha provato ad affrontare. Erano rivolti all'esportazione ma non hanno avuto alcun successo. Sono ormai abbondantemente dimenticati e cancellati.

 

Al momento stiamo lavorando solo con S-1000; per ora è solo un progetto di massima ... ma abbiamo un paio di anni per lavorarci su. Sta venendo bene .... ed i rapporti con i russi sono ottimi . Presto se ne sentirà parlare ... spero ....

(ci dedico il 50% del mio lavoro ... ultimamente ...)

 

 

Poi c'e' ancora la speranza di lavorare con il batch 2 dei 212A ... ma ci sono dei problemini .... €€€€€ ... di vile denaro. Staremo a vedere.

 

 

CIAO

CIAO

Posted

Giampiero, ma allora xkè c'è scritto che sono finanziati da MM?

Posted

Direttamente ... o indirettamente .... è sempre MM che finanzia tutto .... :s06: ... Non credi ?

 

In quel caso ... comunque non è vero !

 

Quelle idee ... sono venute .... mentre già si lavorava per il programma U212A ... l'ultimo progetto "serio" era l'S-90 ... che ha fatto una brutta fine .... e tu lo sai .

 

CIAO

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...