Guest Gotrek Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 S 600 S 1300 S 1600 Chi ne sa qualcosa??? Quote
sidescanner Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 mi sembra di ricordare che si tratti di progetti precedenti ai Todaro, per sostituire i Sauro, ma potrei sbagliare! Quote
Guest Gotrek Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Ti sbagli. Quello era l' S 90 Quote
Guest Marco U-571 Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Maledetti. Mi hanno fregato i progetti prima che li registrassi :s05: :s05: :s05: Quote
old_fly37 Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Su Gotrek, non tenerci sulle spine... generalmente quando tu fai la domanda sai anche la risposta... illuminaci.... fly37 Quote
Guest Gotrek Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Si, e magari anche i nomi... Quote
old_fly37 Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 non fare il prezioso che lo sai... fly37 Quote
Guest Gotrek Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Giuro. E' la prima volta che li sento. Non sono neppure gli S1000 in collaborazione con i russi. E hanno equipaggi da ridere.... Quote
luciano46 Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Provate a Chiedere a Gianpiero. me ne aveva parlato lui tempo fa' sul suo forum!!! Sono progetti che potrebbero essere realizzati se ci fossero fondi a sufficenza. In particolare l'S600 mi ricordo che era molto particolare, lo scafo resistente era formato da una serie continua di bombole di ossigeno, che gli consentiva di raggiungere anche quote superiori ai 1000 metri di profondita'. e oltretutto cosi' come era stato studiato aveva una grandissima autononia, visto che doveva funzionare con motori diesel a ciclo chiuso, prelevando ossigeno dall'enorme riserva di bombole che aveva. Magari se il alto loco qualcuno decidesse di cambiare idea potremmo vederli in navigazione. Speriamo!!! Questi progetti sono tra l'altro le cose che mi fanno affermare che gli Italiani in campo sommergibilistico non sono secondi a nessuno. Ciao e grazie per il fantastico post!! Gotrek Luciano Quote
old_fly37 Posted February 9, 2005 Report Posted February 9, 2005 Grazie a voi tutti.... sempre più interessante questa sezione... fly37 Quote
UCCIO* Posted February 9, 2005 Report Posted February 9, 2005 Carissimi, sono solo degli studi di fattibilitàche Fincantieri, anni fà, ha provato ad affrontare. Erano rivolti all'esportazione ma non hanno avuto alcun successo. Sono ormai abbondantemente dimenticati e cancellati. Al momento stiamo lavorando solo con S-1000; per ora è solo un progetto di massima ... ma abbiamo un paio di anni per lavorarci su. Sta venendo bene .... ed i rapporti con i russi sono ottimi . Presto se ne sentiràparlare ... spero .... (ci dedico il 50% del mio lavoro ... ultimamente ...) Poi c'e' ancora la speranza di lavorare con il batch 2 dei 212A ... ma ci sono dei problemini .... €€€€€ ... di vile denaro. Staremo a vedere. CIAO CIAO Quote
Guest Gotrek Posted February 9, 2005 Report Posted February 9, 2005 Giampiero, ma allora xkè c'è scritto che sono finanziati da MM? Quote
UCCIO* Posted February 9, 2005 Report Posted February 9, 2005 Direttamente ... o indirettamente .... è sempre MM che finanzia tutto .... :s06: ... Non credi ? In quel caso ... comunque non è vero ! Quelle idee ... sono venute .... mentre giàsi lavorava per il programma U212A ... l'ultimo progetto "serio" era l'S-90 ... che ha fatto una brutta fine .... e tu lo sai . CIAO Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.