Ulan Posted February 6, 2005 Report Posted February 6, 2005 Ho visto un video del comsubin in cui gli incursori si paracadutano da un elicottero. Su cinque incursori, 4 hanno un paracadute giallo ed uno ha il paracadute verde. C'è un motivo ben preciso nell'avere il paracadute verde? E' forse l'uomo di riferimento con il quale gli altri uomini devono riunirsi giunti a terra? Quote
luciano46 Posted February 6, 2005 Report Posted February 6, 2005 Il mio amico Martino di Asti era oltre che sommergibilista anche incursore provero' a chiedere a lui che e' un esperto, poi faccio sapere. Ogni tanto viene su betasom come visitatore. Ciao Luciano Quote
luciano46 Posted February 8, 2005 Report Posted February 8, 2005 Ho telefonato a Martino però mi ha detto che anche Lui non ha idea del motivo, mi ha detto che molto probabilmente, in quella esercitazione hanno usato un paracadute di colore diverso solo per identificare il capogruppo che di solito si lancia per primo, mentre gli altri erano ancora in aria, in maniera che potessero prendere terra vicino a lui senza perdere tempo. Ciao Luciano Quote
Ulan Posted February 8, 2005 Author Report Posted February 8, 2005 Grazie per l'interessamento :s02: Quote
old_fly37 Posted February 9, 2005 Report Posted February 9, 2005 sembra una risposta logica... grazie fly37 Quote
Von Skion* Posted February 14, 2005 Report Posted February 14, 2005 Si anche la Luftwaffe nello sbarco a Creta del '41 diede ai propri ufficiali un paracudute lilla con pois gialli. Non riesco a capire ancora come mai, una volta atterrati, non avessero più ufficiali :s11: Quote
old_fly37 Posted February 14, 2005 Report Posted February 14, 2005 ma non è vietato il tiro al bersaglio al paracadutista in volo...? :s07: :s07: :s07: fly37 Quote
Guest Gotrek Posted February 15, 2005 Report Posted February 15, 2005 Secondo le convenzioni di Ginevra, si! Ma tu che dici che se mi arrivano addosso un intera Divisione di parà, faccio molta differenza tra "terra" e "10 metri da terra"???? Quote
Von Skion* Posted February 15, 2005 Report Posted February 15, 2005 Garcon ! pull ! E poi si sa, le donne sono volubili: la Convinzione di Ginevra è durata poco... ops era la Convenzione :s10: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.