Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho visto un video del comsubin in cui gli incursori si paracadutano da un elicottero.

Su cinque incursori, 4 hanno un paracadute giallo ed uno ha il paracadute verde.

C'è un motivo ben preciso nell'avere il paracadute verde?

E' forse l'uomo di riferimento con il quale gli altri uomini devono riunirsi giunti a terra?

Posted

Il mio amico Martino di Asti era oltre che sommergibilista anche incursore provero' a chiedere a lui che e' un esperto, poi faccio sapere.

Ogni tanto viene su betasom come visitatore.

Ciao

Luciano

Posted

Ho telefonato a Martino però mi ha detto che anche Lui non ha idea del motivo, mi ha detto che molto probabilmente, in quella esercitazione hanno usato un paracadute di colore diverso solo per identificare il capogruppo che di solito si lancia per primo, mentre gli altri erano ancora in aria, in maniera che potessero prendere terra vicino a lui senza perdere tempo.

Ciao

Luciano

Posted

Si anche la Luftwaffe nello sbarco a Creta del '41 diede ai propri ufficiali un paracudute lilla con pois gialli. Non riesco a capire ancora come mai, una volta atterrati, non avessero più ufficiali :s11:

Posted

Secondo le convenzioni di Ginevra, si! Ma tu che dici che se mi arrivano addosso un intera Divisione di parà, faccio molta differenza tra "terra" e "10 metri da terra"????