ripley Posted December 31, 2004 Report Share Posted December 31, 2004 Salve a tutti! Mi sono appena iscritto per cercare da parte vostra un aiuto per reperire quanta più documentazione è possibile (disegni e piani) dei seguenti modelli che vorrei realizzare: - Mezzo assaltatore Grillo (1918) - MZ (MotoZattera) della IIGM Considerate che ho giàtutti i libri dell' Ufficio Storico della Marina per questi due mezzi. Per terminare questo post inserisco il link in cui troverete la mia ultima realizzazione in autocostruzione (con foto passo passo): Il Barchino IV serie in scala 1/72. http://modellismo.lineaweb.net/modules/xga...bumName=albuq88 Grazie per qualsiasi aiuto. Potete anche rispondere privatamente se preferite. Grazie ancora. ripley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted January 1, 2005 Report Share Posted January 1, 2005 mandami tutti i disegni... ti pago..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
canarb Posted January 2, 2005 Report Share Posted January 2, 2005 Non credo posso darti una mano, io cercavo disegni motozzattera e tu li hai :s01:, mi sa tanto che tu darai a noi :s11: Ma cosa ti serve esattamente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ripley Posted January 29, 2005 Author Report Share Posted January 29, 2005 Al momento dispongo solo degli scarsi disegni e foto presenti nei volumi suindicati. Ricerco in particolare le planimetrie dettagliate, per poi ricavarne i disegni in scala per procedere all' autocostruzione. Grazie per le risposte. P.S. a breve inizierò a buttare gù i piani per il Grillo. Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SKIPJACK Posted February 9, 2005 Report Share Posted February 9, 2005 Ciao a tutti :s01: Ciao Ripley mi sono anch' io iscritto da poco. Una parte del "Grillo" originale, la puoi ammirare al Museo della scienza e della tecnica Leonardo da Vinci di Milano. Per quanto riguarda documentazione ho un libro, ma devo cercarlo appena lo trovo posterò il titolo. Salutoni :s04: Skipjack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ripley Posted February 9, 2005 Author Report Share Posted February 9, 2005 :s03: Grazie! Resto in fremente attesa!!! A presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SKIPJACK Posted February 13, 2005 Report Share Posted February 13, 2005 Ciao a tutti :s01: Ciao Ripley il libro di cui ti parlavo è " I mezzi d'assalto della X flottiglia MAS 1940-1945" Albertelli editore, ci sono le foto del "grillo" al varo, la Cavalletta e la Locusta ormeggiate, tutte gemelle del Grillo. La foto del Grillo "sfasciato" sempre sul libro con un prototipo pre "Grillo" e la parte prodiera sinistra originale, al museo della Scienza e della tecnica di Milano. Non ultimo il disegno con la sezione, la vista laterale e coperta. Saluti Skipjack :s04: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 13, 2005 Report Share Posted February 13, 2005 WoW o più italianamente VoV (35 gradi) Nuovi arrivati, questo è il posto che fa per voi: BENVENUTI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
old_fly37 Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Mi associo a Von Skion per dare il benvenuto a questi nuovi arrivati... e per congratularmi con loro per la loro attitudine di ricerca-risposta che caratterizza la nostra Betasom! fly37 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ripley Posted February 14, 2005 Author Report Share Posted February 14, 2005 :s03: Per Skipjack: quel volume ce l'ho anche io... :s06: Meno male che sono riuscito a sapere come erano fatte le catene tipo Galles da un mio amico esperto di artiglierie. Per Gotrek: a te quale materiale occorre? Per VonSkion et al. :grazie per il benvenuto. :s01: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Disegni, foto e progetti di tutti i mezzi d'assalto della Xa Flottiglia MAS. Quindi dagli SSB passando per MTM, MTMS, MTMSA e quant'altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 ps. Gotry, ti serve la foto del "maialone" progettato per attaccare il porto di New York? Credo sia una foto comune e che tu giàl'abbia. In caso contrario comunicamivici....comunivelomini....Dimmelo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 manda, manda... tanto tutto fa brodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 Tiè, foto a bassa risoluzione. Se piace la ciapo meglio La fonte è Luis De La Sierra "Gli assaltatori del mare" Mursia, Varese 1971. Il buon Luis avrebbe dovuto anche lui dire da dove ha preso questa foto...pazienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gotrek Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 MANDAAAAAAAAAAAAAAA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts