Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi è capitato di leggere da più parti che i comandanti di gruppi, flottiglie o flotte issassero le proprie insegne sulla nave nella quale - di volta in volta - prendevano il mare.

Era una particolare insegna, uguale per tutti i comandanti in mare? O ognuno aveva un proprio personale emblema?

E' una tradizione bellica o anche in tempo di Pace viene applicata?

Grazie già da ora a chi contribuirà a colmare almeno questa lacuna.

:s02:

Posted

Sulla corazzata Roma il giorno del suo affondamento c'era quello dell'Amm. Bergamini.....

 

penso sia riservato (almeno in Italia) ai vari Uff. Amm - Re e Duce..

 

le hò viste su l'amanacco della Regia Marina del '42

 

fatemi sapere se ho detto giusto....

:s08:

Posted

ognuno ha uno stemma .....Fasci e aquile - Tricolore e stemma sabaudo ecc. ecc. sono piccoli e a forma triangolare

 

 

I

I

I

I /

I /

I/

 

un pò più grandi...... :s03: :s03: :s03: :s03:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      45.4k
    • Total Posts
      526.2k
×
×
  • Create New...