Jump to content

Recommended Posts

Posted

A tutti la buonasera!

Come da titolo, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fatto casuale capitatomi diversi anni fa e infine elaborato di recente. Avrei voluto fare un post e finirla lì , ma non ce la facevo a rimettere su post le immagini, le note e l'impaginazione (che comunque fa cag… fa sentina), quindi vi allego un .pdf che spero abbiate la pazienza di leggere, perché mi preme qualche giudizio esperto di gente che è andata per mare. Di impressioni positive e critiche costruttive ne ho avute già, ma – ripeto –, mi preme il giudizio di qualcuno che per mare ci ha passato un po' di tempo in più di quanto abbia fatto io ;)

Semplicemente, mi sono imbattuto in una tomba nel Cimitero degli Inglesi in Napoli che riportava la morte di William Cawley  "late Boatswain" del S.S. Celtic, "Died at Sea" senza alcuna data. 
Ho ricostruito un po' e penso di avere avuto una buona riuscita, ma, penso anche che otterrò da voi ulteriori suggerimenti di ricerca, se la ricerca potrà essere portata avanti…

Rottamando il motorino.pdf

• 3 months later...
Posted

Scusa il vergognoso ritardo...

dopo un inizio un po lento, il racconto o meglio la ricerca si è fatta entusiasmante e devo confessare che mi ha divertito.

Un simile danno su un solo lato del corpo non credo possa derivare da una rissa, mi sembra molto piu probabile una caduta o, ancor di piu, qualcosa di ingombrante che gli è caduto addosso.

Strano che non compaia sui registri della compagnia un simile incidente, però....

Posted

Complimenti per l'appassionante ricerca !  Concordo totalmente con il Dir nell'ascrivere la causa del decesso ad un incidente occorso a bordo...